Sul canone Rai paghiamo l'Iva. La tassa sulla tassa!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

potrei risponderti per un ******* è sempre tutto strano pero nò,usa il cervello e cerca di cambiare filone questo l'ho inventato io ,anzi meglio di no!, ma tu il canone compreso l'iva lo paghi?adesso vado aspetta che torno(mi raccomando) e riprendiamo.

Vedi, caro amico mio, è tipico dei figlioli di quella mammina così prolifica negare persino l'evidenza senza alcun argomento e deviare su affermazioni insultanti o accusatorie prive del benchè minimo supporto.
Rimane ciò che è evidente: un partito, il tuo partito, oltre ad essere ora diretto da gentaglia ripugnante e bugiarda, è divenuto esso stesso bugiardo. E se è bugiardo su una questione tutto sommato piccola (ma nemmeno tanto) come l'IVA sul canone RAI, puoi immaginarti quale sincerità usi su questioni più rilevanti.
Mi chiedo chi può dar fioducia ad un simile partito.
Cmq non affrettarti per tornare, vai piano e sii prudente sulla strada del ritorno, non vorrei che quella mammina prolifica dovesse piangere per uno dei suoi migliori figlioli, anche perchè con te, se non su argomenti di merito, non ho alcuna intenzione di proseguire questo stupida e inutile discussione che hai iniziato.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    59,6 KB · Visite: 9
Ti dico solo che non ho mai pagato il "canone Rai" in vita mia, quest'anno è la prima volta.
L'anno scorso il canone era 130 euro, adesso è 100 , 30 euro in meno punto.
Per il resto spiegare qualsiasi cosa ai somari è una perdita di tempo.
 
Ti dico solo che non ho mai pagato il "canone Rai" in vita mia, quest'anno è la prima volta.
L'anno scorso il canone era 130 euro, adesso è 100 , 30 euro in meno punto.
Per il resto spiegare qualsiasi cosa ai somari è una perdita di tempo.

Non è una perdita di tempo, anche i somari son intelligenti e capiscono.
Qui si tratta soltanto di sbugiardare, così come son stati sbugiardati, gentaglia e un partitaglio.
 
sbugiardare chi? su cosa? Ti hanno forse detto che avresti pagato 82 $ e ti sei trovato 100 (82+iva) ???

ti hanno detto "100" e "100" ti sei ritrovato in bolletta ...


continuate pure a dare credito a qualsiasi cretino senza arte ne parte , alla borghi o alla salvini , tanto per citarne due a caso...

somari !
 
sbugiardare chi? su cosa? Ti hanno forse detto che avresti pagato 82 $ e ti sei trovato 100 (82+iva) ???

ti hanno detto "100" e "100" ti sei ritrovato in bolletta ...


continuate pure a dare credito a qualsiasi cretino senza arte ne parte , alla borghi o alla salvini , tanto per citarne due a caso

Guarda che il tuo PIDDI' afferma che il canone RAI è "esente da IVA" (e dovrebbe in effetti esserlo), mentendo spudoratamente perchè i 100 Eurozzi comprendono proprio l'IVA.
Quindi non dar retta a quel cre.tino di partito.
 
mai votato piddì in vita mia, somaro...

esente iva in "bolletta" ed è esattamente quello che ti ho postato. Tu, claudio borghi e gli altri somari, confondete tra tassa di concessione e canone "rai" .

Tu non hai mai pagato il "Canone Rai" , ma una "Tassa di concessione sugli apparecchi radiotelevisivi", incassata dal Tesoro che poi gira il 99% alla Rai, che essendo una SPA , contabilmente emette una fattura "pro forma" , con Iva , altrimenti, secondo voi, somari, come cazzo fa a contabilizzare l'entrata (e il Ministero a contabilizzare l'uscita) ???

somari !!!!
 
mai votato piddì in vita mia, somaro , esente iva in "bolletta" ed è esattamente quello che ti ho postato. Tu, claudio borghi e gli altri somari, confondete tra tassa di concessione e canone "rai" .
Tu non hai mai pagato il "Canone Rai" , ma una "Tassa di concessione sugli apparecchi radiotelevisivi", incassata dal Tesoro che poi gira il 99% alla Rai, che essendo una SPA , contabilmente emette una fattura "pro forma" , con Iva , altrimenti come cazzo fa a contabilizzare l'entrata (e il Ministero a contabilizzare l'uscita) secondo voi ???

somari !!!!

Aspita ma allora sei anche peggio di un piddino :eek:
Ti ho appena postato l'estratto della circolare dell' ADE (che è un'istituzione della Repubblica, non un semplice partito bugiardo) che ti spiega che è "IVA INCLUSA", non "IVA esente".
Brasviz, riprenditi. Su, non fare così. Ne conosco uno bravo, se vuoi.
 

basta andare su wiki , non è necessario una Laurea ...

<< La sua qualificazione giuridica è stata sancita dalla Corte costituzionale:
« Benché all’origine apparisse configurato come corrispettivo dovuto dagli utenti del servizio [...] ha da tempo assunto, nella legislazione, natura di prestazione tributaria, fondata sulla legge [...] E se in un primo tempo sembrava prevalere la configurazione del canone come tassa, collegata alla fruizione del servizio, in seguito lo si è inteso come imposta[6][1] »
(Sentenza del 26 giugno 2002 n. 284, Corte costituzionale)

...

Tipologie

Si distinguono due tipologie di canoni televisivi, entrambe soggette a IVA al 4% e tassa di concessione governativa.[11][12]
Canone ordinario

Il tributo è nominale e il soggetto obbligato è il detentore, cioè è intestato al detentore dello o degli apparecchi televisivi. Il canone è unico e copre tutti gli apparecchi televisivi detenuti dal titolare nella propria residenza o in abitazioni secondarie, o da altri membri del nucleo familiare anagrafico (cioè quello risultante dallo stato di famiglia)[13][14][15]. Non ha importanza la proprietà dell'apparecchio, se questo sia in comodato oppure si trovi in una casa in affitto.[16] Non è discriminante nemmeno la cittadinanza: al tributo sono soggetti anche gli stranieri, turisti compresi, i quali potrebbero essere tenuti anche alle operazioni doganali relative all'importazione, ancorché temporanea, degli apparecchi.[5][17] Con la legge di stabilità 2016 il canone ordinario è addebitato sulle bollette dell'energia elettrica dell'abitazione principale del nucleo familiare[18][19]. >>

Canone televisivo in Italia - Wikipedia


insisti pure , somaro....
 
e basta andare su wiki , non è necessario una Laurea ...

<< La sua qualificazione giuridica è stata sancita dalla Corte costituzionale:
« Benché all’origine apparisse configurato come corrispettivo dovuto dagli utenti del servizio [...] ha da tempo assunto, nella legislazione, natura di prestazione tributaria, fondata sulla legge [...] E se in un primo tempo sembrava prevalere la configurazione del canone come tassa, collegata alla fruizione del servizio, in seguito lo si è inteso come imposta[6][1] »
(Sentenza del 26 giugno 2002 n. 284, Corte costituzionale)

...

Tipologie

Si distinguono due tipologie di canoni televisivi, entrambe soggette a IVA al 4% e tassa di concessione governativa.[11][12]
Canone ordinario

Il tributo è nominale e il soggetto obbligato è il detentore, cioè è intestato al detentore dello o degli apparecchi televisivi. Il canone è unico e copre tutti gli apparecchi televisivi detenuti dal titolare nella propria residenza o in abitazioni secondarie, o da altri membri del nucleo familiare anagrafico (cioè quello risultante dallo stato di famiglia)[13][14][15]. Non ha importanza la proprietà dell'apparecchio, se questo sia in comodato oppure si trovi in una casa in affitto.[16] Non è discriminante nemmeno la cittadinanza: al tributo sono soggetti anche gli stranieri, turisti compresi, i quali potrebbero essere tenuti anche alle operazioni doganali relative all'importazione, ancorché temporanea, degli apparecchi.[5][17] Con la legge di stabilità 2016 il canone ordinario è addebitato sulle bollette dell'energia elettrica dell'abitazione principale del nucleo familiare[18][19]. >>

Canone televisivo in Italia - Wikipedia

Quindi ora convieni che sul canone c'è anche l'IVA.
Vedi che sei stato bravo, ti sei ripreso.
Ora non tentare più di raggirare i boccaloni.
 
Bene, appurato che il PIDDI' è un partito menzognero guidato da gentaglia bugiarda, si può fare un passo avanti.
L'ìIVA che il PIDDI' ci fa pagare sul canone è illegittima :o
 
Bene, appurato che ...

... sei un somaro ...

mai votato piddì in vita mia, somaro...

esente iva in "bolletta" ed è esattamente quello che ti ho postato. Tu, claudio borghi e gli altri somari, confondete tra tassa di concessione e canone "rai" .

Tu non hai mai pagato il "Canone Rai" , ma una "Tassa di concessione sugli apparecchi radiotelevisivi", incassata dal Tesoro che poi gira il 99% alla Rai, che essendo una SPA , contabilmente emette una fattura "pro forma" , con Iva , altrimenti, secondo voi, somari, come cazzo fa a contabilizzare l'entrata (e il Ministero a contabilizzare l'uscita) ???

somari !!!!

ti saluto, somaro...
 
Invito i moderatori a non cancellare le offese gratuite del sig. Brasviz.
Non mi fanno nè caldo nè freddo dette da personaggi come lui.
 
Indietro