Sul canone Rai paghiamo l'Iva. La tassa sulla tassa!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jigen daisuke

Nuovo Utente
Registrato
15/2/13
Messaggi
3.038
Punti reazioni
135
borghi.rai.JPG

I Piddinia sono veramente fantastici! Quando c'è da tassare se ne inventano una più del dicavolo. Zitti e pagate! E avanti!
foto di Claudio Borghi
 
veramente il pagare l'IVA sulle tasse è storia vecchia di decenni.

esempio, prenditi, se l'hai conservata, una vecchia bolletta del gaz e, vedrai che sulle tasse regionali/comunali che vi gravano alla fine ci si paga pure l'IVA, ed è così da decenni.
 
già è tantto che non abbiamo fatto 100 euro più iva...:D
 
cosa volete aspettarvi da questi buffoni???
 
veramente il pagare l'IVA sulle tasse è storia vecchia di decenni.

esempio, prenditi, se l'hai conservata, una vecchia bolletta del gaz e, vedrai che sulle tasse regionali/comunali che vi gravano alla fine ci si paga pure l'IVA, ed è così da decenni.

sui tributi l'iva non è dovuta.
 
sui tributi l'iva non è dovuta.

la mia bolletta del gaz riporta le seguenti voci : "Totali Imposte XX,XX" e sotto : "Totale netto IVA (che ingloba le imposte)" e quindi su questo si applica l'IVA : se non è pagare l'IVA sulle tasse questo ........
 
la mia bolletta del gaz riporta le seguenti voci : "Totali Imposte XX,XX" e sotto : "Totale netto IVA (che ingloba le imposte)" e quindi su questo si applica l'IVA : se non è pagare l'IVA sulle tasse questo ........

Il gas è un'utenza. il canone Rai un tributo. E' diverso.
 
urge interrogazione parlamentare
 
le tasse continueranno a scendere ..
 
a sulla monnezza

5% di addizionale provinciale

e con le province abolite, né
 
quel che conta è il totale! possono mettere anche 1.000€ di tasse ma se paghi 100€ quindi meno di prima è meglio o preferivi pagare di più come prima?.

E' molto meglio chiudere il baraccone mangiasoldi delle cavallette :o fiancheggiatrici di parassiti falliti :o
 
insomma, a me sta bene che da 113,5 me l'abbiano portato a 100 e togliendomi pure il disturbo di andare alle poste e far la fila e pagare pure un eurozzo e....

voi siate pure incazz.....

forse perche' prima non lo pagavate?:mmmm:
 
è normale, vedi l'IVA sulle accise e il capital gain sull'inflazione ecc.
 
quel che conta è il totale! possono mettere anche 1.000€ di tasse ma se paghi 100€ quindi meno di prima è meglio o preferivi pagare di più come prima?.

no, questo è un altro discorso. il PD ha scritto che l'Iva sul canone Rai NON E' DOVUTA PER LEGGE. Però l'agenzia delle entrate lo addebita. I conti non tornano.
 
Vedi l'allegato 2297501


Mente il PD o l'agenzia delle entrate?

io ho ricevuto la bolletta dell'enel e dopo il calcolo dell'iva sulla bolletta mi hanno aggiunto 70 euro con la descrizione canone rai da gennaio a luglio...
poi stiamo a vedere se alle prossime ci metteranno la cifra di 30 come pro.messo,magari mi metteranno 930 euro per arrivare a 1000 come a sky
 
Indietro