sulla dichiarazione redditi va' indicato qualsiasi saldo positivo???

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

trinita73

Nuovo Utente
Punti reazioni
112
ciao, mi sono di recente aperto il conto con freadspread che e' inglese e che mi informano che a fine hanno loro rilasciano una dichiarazione in cui viene indicato il gain totale accumulato per l'anno 2003 perche' essendo estero non puo' essere applicato direttamente il 12,5% di tassazione come avviene per i conti italiani.
ora mi chiedo, sul conto ho pochi spiccioli giusto per provalo, nel caso in cui quindi da qui' al 31 dicembre dovessi diciamo fare un gain totale di 50 euro mi arrivera' il documento di tassazione di questi 50 euro che dovro' poi immettere nella dichiarazione redditi prossima per farmi trattenere 5 euro???
oppure c'e' un valore minimo per il quale non verra' fatto (che so, tipo se il gain totale e' inferiore a 1000 euro, ecc...).
chiedo questo perche' altrimenti per pochi spiccioli non opero per niente su tale conto fino a gennaio visto che la dichiarazione essendo trader a tempo pieno non la faccio per niente

La dichiarazione deve essere comunque effettuata.

Per il versamento, si deve verificare se anche per la sostitutiva sul capital gain esista un minimo (credo sia il minimo generico).

Scritto da Voltaire
La dichiarazione deve essere comunque effettuata.

Per il versamento, si deve verificare se anche per la sostitutiva sul capital gain esista un minimo (credo sia il minimo generico).

quindi visto che, escludendo il conto estero, non la dovrei fare mi conviene aspettare l'inizio di gennaio per poter operare con quel conto cosi' evito di farla???
per farla se non erro credo ci sia un costo (almeno all'ufficio in cui in pasato la facevo pagavo).ciao

Indietro