sulla tavolozza

watson

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
qvalcvno di qui dipinge?
c'è un pittore fra noi?
stavo pensando di iscrivermi ad un corso di pittura.

Scritto da watson
qvalcvno di qui dipinge?
c'è un pittore fra noi?
stavo pensando di iscrivermi ad un corso di pittura.

pittura ad olio, con le tempere. acquarelli o acrilici ?

Re: Re: Re: sulla tavolozza

Scritto da watson
non so la differenza.

Acquarello : basta qualche colore, un pennello, dei fogli di carta e tanta acqua – si ottengono delicate sfumature tonali.

Tempera : idem come sopra - la differenza con l’acquarello è nella maggiore opacità.

Ad olio : Può essere applicato puro ma di solito viene usato con una miscela di olio e diluente (quindi non è inodore).
E’ morbido, pastoso e duraturo – permette di ottenere tinte calde, intense e splendenti. Asciuga molto lentamente.

Acrilico : solubile in acqua- rapida essiccazione, quindi richiede una lavorazione veloce - sono impermeabili.

Non sono un’esperta – io uso le tempere quando ho il periodo della pittura e invece gli acrilici per i miei oggetti in legno.

Re: Re: Re: Re: sulla tavolozza

Scritto da ti.ka
Acquarello : basta qualche colore, un pennello, dei fogli di carta e tanta acqua – si ottengono delicate sfumature tonali.

Tempera : idem come sopra - la differenza con l’acquarello è nella maggiore opacità.

Ad olio : Può essere applicato puro ma di solito viene usato con una miscela di olio e diluente (quindi non è inodore).
E’ morbido, pastoso e duraturo – permette di ottenere tinte calde, intense e splendenti. Asciuga molto lentamente.

Acrilico : solubile in acqua- rapida essiccazione, quindi richiede una lavorazione veloce - sono impermeabili.

Non sono un’esperta – io uso le tempere quando ho il periodo della pittura e invece gli acrilici per i miei oggetti in legno.

io sono assolutamente incompetente (forse non te ne sei accorta).
Vorrei imparare a dipingere.Pensavo di fare un corso di pittura.
e per questo cercavo dei consigli.
Cosa vuol dire "quando ho il periodo della pittura"? Vai a periodi?

Re: Re: Re: Re: Re: sulla tavolozza

Scritto da watson
io sono assolutamente incompetente (forse non te ne sei accorta).
Vorrei imparare a dipingere.Pensavo di fare un corso di pittura.
e per questo cercavo dei consigli.
Cosa vuol dire "quando ho il periodo della pittura"? Vai a periodi?

Si, vado a periodi

Indietro