Sulle case di pregio una patrimoniale Pd da oltre 10 mila euro all’anno

Ma è veramente pazzesco, pure la polemica su una news Panoramica su un'ipotetica patrimoniale sulle case da oltre 1 milione di € per togliere l'IMU su quelle più piccole...
vi meritate Berlusconi

è che Panorama non è attendibile per la nota proprietà...
 
Io non ho nè il reddito nè il patrimonio per essere interessato a difendere i proprietari immobiliari però, nel mio piccolo, ritengo ugualmente la casa un bene da tenere al di fuori da ogni tipo di tassazione (tipo ICI o IMU per intenderci) figurarsi se poi senza considerare una soglia minima di applicazione. Per vs. conoscenza vedrei bene anche la soppressione di IRAP e Studi di Settore ma questa è tutta un'altra storia e magari se ne potrebbe parlare...Purtroppo nella vita spesso accade che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino e rimane difficile da capire che il vero equilibrio e la maturità di una società civile si avrà quando l'operaio arriverà a comprendere l'imprenditore e viceversa l'imprenditore all'operaio. Un sogno ? chissà... ma fino a quando il proporsi sarà: "se una cosa non ti interessa personalmente...cosa te ne importa!" beh...credo che non andremo da nessuna parte.:(

goodnight:bye:
 
Ultima modifica:
:clap: Te le compri tu ?

Ah non avevo letto sta risposta...
io no, e se mancano i privati se le può sempre comprare lo Stato, come mi dirai tu...
swappando casa e titoli di Stato.
Io stato ti compro la casa a prezzo di mercato con dei tds ventennali, ci guadagnano tutti, il privato che vende al massimo, lo Stato che compra un preziosissimo immobile con pagamento dilazionato.

è la quadratura del cerchio
 
Io non ho nè il reddito nè il patrimonio per essere interessato a difendere i proprietari immobiliari però, nel mio piccolo, ritengo ugualmente la casa un bene da tenere al di fuori da ogni tipo di tassazione (tipo ICI o IMU per intenderci) figurarsi se poi senza considerare una soglia minima di applicazione. Per vs. conoscenza vedrei bene anche la soppressione di IRAP e Studi di Settore ma questa è tutta un'altra storia e magari se ne potrebbe parlare...

Bravo!
Questa è la differenza che passa tra una persona di buon senso e un sinistroso qualunque...
Per loro tutto ciò che non tocca minimamente le loro tasche, ma soprattutto quando vengono colpite quelle altrui è sempre comunque giusto. Se poi ci guadagnano qualcosa in tutto ciò (finanziare servizi di cui potrebbero beneficiare...), sarebbero pronti a considerare qualsiasi proposta, addirittura irrinunciabile e sacra...se poi si dovesse analizzare il tutto anche dal punto di vista della gratificazione psicologica, colpire le tasche di coloro che considerano nemici (sfruttatori...) per questi signori è un'esperienza paragonabile ad un orgasmo.....
 
secondo me è una bufala....
 
A parte che ci credo quando lo vedo... poi qualcuno mi chiedeva come mai se sono di sinistra non voto PD. :D
 
Indietro