SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Appena arrivato per...guardacaso usarla quando Amex non è accettata e ricevere il cashback sulla Amex blu...sperando non tolgano mai questa possibilità :D
Non avendo per ora un tel con NFC l'ho collegata a Curve e sembra funzionare senza problemi sia sui pos fisici che online.

Una cosa non mi è chiara per la fruizione del cashback di Sumup Pay. A parte trovare esercenti che usano Sumup ed avere bastante credito nella carta, se passo tramite Curve riesco ad usare questo cashback? Oppure, essendoci Curve di mezzo tra la carta Sumup Pay ed il pos Sumup, questo risulta essere un problema? Qualcuno ha già fatto delle prove?
In altri termini, il cashback di Sumup Pay riesco ad usarlo solo se usato tramite NFC/Google Pay (ho android)?
Grazie!
 
Appena arrivato per...guardacaso usarla quando Amex non è accettata e ricevere il cashback sulla Amex blu...sperando non tolgano mai questa possibilità :D
Non avendo per ora un tel con NFC l'ho collegata a Curve e sembra funzionare senza problemi sia sui pos fisici che online.

Una cosa non mi è chiara per la fruizione del cashback di Sumup Pay. A parte trovare esercenti che usano Sumup ed avere bastante credito nella carta, se passo tramite Curve riesco ad usare questo cashback? Oppure, essendoci Curve di mezzo tra la carta Sumup Pay ed il pos Sumup, questo risulta essere un problema? Qualcuno ha già fatto delle prove?
In altri termini, il cashback di Sumup Pay riesco ad usarlo solo se usato tramite NFC/Google Pay (ho android)?
Grazie!
Non ho provato tramite Curve causa raggiungimento del limite di carte aggiungibili :D però il modo più facile è vedere quanti punti vengono assegnati pagando su un POS SumUp tramite Curve: se è 1 punto per ogni euro speso vuol dire che anche con Curve di mezzo SumUp riconosce i propri POS e quindi dovrebbe anche essere possibile pagare con i punti.
Comunque, nel caso non si possa pagare con l'NFC ci sarebbe anche il pagamento con codice QR
 
Non ho provato tramite Curve causa raggiungimento del limite di carte aggiungibili :D però il modo più facile è vedere quanti punti vengono assegnati pagando su un POS SumUp tramite Curve: se è 1 punto per ogni euro speso vuol dire che anche con Curve di mezzo SumUp riconosce i propri POS e quindi dovrebbe anche essere possibile pagare con i punti.
Comunque, nel caso non si possa pagare con l'NFC ci sarebbe anche il pagamento con codice QR
Il problema del pagamento con QR è che gli esercenti spesso non sanno come si faccia visto che seguono meccanicamente la procedurina imparata a memoria e non sono ammesse deviazioni.
 
Non ho provato tramite Curve causa raggiungimento del limite di carte aggiungibili :D però il modo più facile è vedere quanti punti vengono assegnati pagando su un POS SumUp tramite Curve: se è 1 punto per ogni euro speso vuol dire che anche con Curve di mezzo SumUp riconosce i propri POS e quindi dovrebbe anche essere possibile pagare con i punti.
Comunque, nel caso non si possa pagare con l'NFC ci sarebbe anche il pagamento con codice QR

Grazie, giusta osservazione. Avendolo da poco non ho ancora avuto l'occasione di pagare tramite tramite pos Sumup. Ci farò caso la prossima volta sia per i punti ricevuti, sia per quelli (eventualmente) usati durante la transazione.
Da Curve m'è toccato toglierne una per aggiungere questa, ma l'altra tanto non la usavo mai con Curve. A dir la verità avevo appena messo in pensione la Curve ma ora l'ho ripresa in mano.

Il problema del pagamento con QR è che gli esercenti spesso non sanno come si faccia visto che seguono meccanicamente la procedurina imparata a memoria e non sono ammesse deviazioni.

In effetti...chi usa Sumup spesso è l'esercente meno affine all'uso di un pos...e se non gli va entrano subito in crisi. Mai visto che venisse proposto il QR, ad ora. Ma non l'ho mai neanche chiesto.
 
facccio una domanda un po' stupida.Avete mai trovato qualche negozio della gdo o cmq abbastanza radicato a livello nazionale che accetti pagamenti da sumup?Cioe',non il classico negozietto sotto casa intendo.
 
Io invece sono abbastanza fiducioso che resti la compatibilità con amex, se si ricarica e si paga.

Ovvio che se vi ammazzate di prelievi vi chiudono entrambe le carte 😁
 
ci vuole per forza la carta identita' elettronica?
 
Domanda per chi ricarica con Amex: è normale che la voce delle transazioni delle ricariche di Sumup Pay nell'elenco delle transazioni di Amex - contabilizzata come normalmente avviene dopo 1 o 2 giorni + un'altra voce identica non contabilizzata - restino entrambe per circa una settimana? Di solito la voce "non contabilizzata" va via, sostituita dall'addebito effettivo...ma con Sumup Pay resta. In questo modo, purtroppo, è come se ci fosse un addebito doppio per lungo tempo (il che influisce sul plafond della Amex). Allego screenshot che fa capire meglio di quando l'ho descritto.
Grazie.

Screenshot.png
 
Domanda per chi ricarica con Amex: è normale che la voce delle transazioni delle ricariche di Sumup Pay nell'elenco delle transazioni di Amex - contabilizzata come normalmente avviene dopo 1 o 2 giorni + un'altra voce identica non contabilizzata - restino entrambe per circa una settimana? Di solito la voce "non contabilizzata" va via, sostituita dall'addebito effettivo...ma con Sumup Pay resta. In questo modo, purtroppo, è come se ci fosse un addebito doppio per lungo tempo (il che influisce sul plafond della Amex). Allego screenshot che fa capire meglio di quando l'ho descritto.
Grazie.

Vedi l'allegato 2877486
E cosa Nota, rimangono doppi per un po poi spariscono, succede anche se paghi nei pos samup.

Tranqui si aggiusta da solo
 
E cosa Nota, rimangono doppi per un po poi spariscono, succede anche se paghi nei pos samup.

Tranqui si aggiusta da solo
Ok grazie si certo poi scompaiono. Non mi era mai capitato con altre transazioni che si accavallassero e per così tanto tempo (non ricordo che sugli acquisti su pos Sumup fosse così, ma potrei non essermene reso conto).
 
@Gattobus
Si, con i POS SUMUP è così. Non credo però che ti limiti il plafond perché da quello che vedo un importo risulta contabilizzato e pertanto l'altro è solo nel limbo in via di cancellazione. Ovvero una volta che ti contabilizzano l'importo, l'altro non contabilizzato non viene più conteggiato. Ho verificato adesso sulla blu che ne ho un paio in sospeso come te ma già contabilizzate ed ho fatto la somma
 
@Gattobus
Si, con i POS SUMUP è così. Non credo però che ti limiti il plafond perché da quello che vedo un importo risulta contabilizzato e pertanto l'altro è solo nel limbo in via di cancellazione. Ovvero una volta che ti contabilizzano l'importo, l'altro non contabilizzato non viene più conteggiato. Ho verificato adesso sulla blu che ne ho un paio in sospeso come te ma già contabilizzate ed ho fatto la somma
Ok grazie, ci farò più attenzione dato che finora non me ne ero mai accorto quando acquistavo tramite pos Sumup. Anche io avevo fatto il calcolo ma a mente al volo per vedere se tornava e devo essermi sbagliato, mi sembrava che la non contabilizzata risultava calcolata e detratta dal fido momentaneo.
 
Domanda, a voi il codice bonus10 presente in homepage ha funzionato?
Ho fatto oggi il conto, confermati documenti e anche pagato in negozio, ma ricevo comunque erore che il codice non è valido
 
viste le vicissitudini di muchbetter ho chiesto l'attivazione di sumup pay e non infieriro' con l'amex :D
 
non infieriro' con l'amex :D
Le cosiddette, famosissime, ultime parole 😂😂😂

Vien naturale usarla. Anche ieri sera, cine+risto...con entrambi ho provato senza successo l'Amex e m'è toccato tirare fuori la Curve alla quale, bada caso, ho associato Sumup Pay ricaricata con Amex. C'est la vie.
 
Indietro