SUNSHINE CAPITAL INVESTMENTS....investimenti immobiliari in America

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

macosduemila

Nuovo Utente
Registrato
23/11/04
Messaggi
2.442
Punti reazioni
114
SUNSHINE CAPITAL INVESTMENTS....investimenti immobiliari in America
 
(Il Ghirlandaio) Miami, 14 gen. - Miami mecca degli investimenti immobiliari. Il fenomeno, cominciato ormai più di cinque anni fa, non accenna a diminuire, anzi. Si tratta, ovviamente, di un trend circoscritto al luxury del mattone, ma è in inesorabile crescita grazie soprattutto ai ricchi asiatici e sudamericani che sognano una casa nella cittadina della Florida.

Quest’opportunità di business non è sfuggita a un terzetto di manager-imprenditori italiani che ha costituito la Sunshine Capital Investments, una società che ha come unico obiettivo quello di fare investimenti immobiliari a Miami e che si quoterà in Borsa tra il 20 e il 25 gennaio. La procedura per la quotazione sull’Aim (il segmento dedicato alle piccole imprese) è stata avviata lo scorso novembre e pochi giorni fa è stata presentata la domanda di ammissione alle negoziazioni.

Quello che avrà di particolare la Sunshine è che punta a collocare sul mercato azionario il 98% del capitale, cioè quasi la totalità, con l’obiettivo di diventare una mini public company i cui azionisti saranno soprattutto imprenditori e professionisti (ma non mancheranno altri tipo di investitori come i family office) che guardano a Miami come a un filone d’oro che non si è ancora esaurito. Dietro quest’iniziativa ci sono Andrea Mezzogori, ex cfo di Sorgenia (gruppo Cir-De Benedetti), un broker immobiliare come Massimo Nicastro (veterano della Florida da oltre 20 anni) e Marco Martini, una carriera nel private banking.

L’asso nella manica della Sunshine Capital Investments dovrebbero essere le relazioni con le banche della East Coast Americana, che in pancia hanno ancora migliaia di distressed asset, cioè immobili sequestrati ai proprietari insolventi a partire da fine 2007 quand’è scoppiata la crisi dei subprime. Negli ultimi anni numerosi sono stati gli investitori, compresi diversi italiani, che hanno fatto rotta sulla Florida per acquistare immobili a prezzo da super saldo che, una volta ristrutturati e venduti a valori di mercato, assicurano laute plusvalenze. Ma ancora oggi si contano tanti asset con elevato potenziale di rivalutazione e rendita.

Il focus della Sunshine è soprattutto sul residenziale ma la società ha di recente sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una quota del 12,5% del City Inn, un grand hotel in disuso che si trova in un’area in procinto di essere rilanciata. Una volta ristrutturato e reso operativo con un brand di livello internazionale (Best Western, Quality Inn. etc), l’albergo sarà rivenduto al miglior offerente insieme ai terreni e ai diritti relativi alle antenne telefoniche. Nel suo complesso, Miami si presenta oggi come una città-cantiere grazie al moltiplicarsi di progetti per la realizzazione di nuovi grattacieli firmati dalle archistar e finanziati soprattutto da capitali asiatici. Si prevede che fino al 2020 saranno investiti 10 miliardi di euro nell’immobiliare a Miami con prezzi costantemente in crescita.

Tanto per fare un esempio, nella bellissima torre Porsche Design, che sarà consegnata nel 2015, il 90% dei 132 appartamenti sono stati già venduti nonostante il prezzo compreso fra i 4 e i 50 milioni di dollari. Nella Crimson Tower, a bordo mare, l'appartamento più piccolo costa minimo 550 mila dollari. In futuro, dunque, l’offerta sarà costituita dalle unità immobiliari figlie dei subprime di cui le banche devono ancora sbarazzarsi e da edifici di nuova costruzione.

Se tutto questo porterà a un eccesso di offerta e una concentrazione edilizia è presto per dirlo. Al momento, a Miami la domanda supera l’offerta e le prospettive di business sembrano esserci. Toccherà alla Sunshine ritagliarsi uno spazio in un mercato che si presenta fortemente competitivo.
 
Sunshine Capital Investments conclude primo investimento immobiliare a Miami
L'investimento di un milione di dollari (circa 735 mila euro) comprende, oltre al City Inn Hotel, anche dei terreni e delle antenne per la comunicazione

Sunshine Capital Investments, investing company specializzata nel settore immobiliare con investimenti all'estero, ha concluso oggi il suo primo investimento immobiliare negli Stati Uniti e precisamente a Miami. Sunshine ha infatti esercitato l'opzione call sottoscritta in data 3 gennaio 2014 con La Fenice (per maggiori informazioni si rinvia alla Sezione I, Capitolo 16, paragrafo 16.1 del Documento di Ammissione) per l'acquisto di una quota del 18,25% della Rinascimento Industriale LLC la quale, nel 2013, ha acquisito con altri investitori un complesso alberghiero denominato City Inn Hotel.

L'investimento di 1 milione di dollari (circa 735 mila euro) comprende, oltre all'hotel, anche dei terreni e delle antenne per la comunicazione. Tale investimento costituisce, ai sensi della Procedura per le operazioni con parti correlate adottata dalla società, un'operazione con parti correlate di maggiore rilevanza in quanto La Fenice è controllata dall'amministratore delegato e azionista di Sunshine Capital Investments, Massimo Nicastro. Inoltre, ad integrazione di quanto indicato nella sezione I, capitolo 10, paragrafo 10.1.1 del documento di ammissione, si comunica che Massimo Nicastro ricopre il ruolo di amministratore (c.d. Officer) nella società Rinascimento Industriale. La società, in virtù di quanto previsto dal Regolamento sulle operazioni con parti correlate, renderà disponibile entro i prossimi sette giorni, il Documento Informativo relativo all'operazione presso la propria sede operativa e sul proprio sito internet (Sunshine Capital Investment) all'interno della sezione investor relations.
 
altra misteriosa AIM?????
 
Indietro