Super Fabbro ovvero "in Fabbro veritas"

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Per Gli Estimatori - Amatori Di Fabbro, Alla Facciazza Di Chi Ci Vuol Male

Segnalo ottimi interventi del GRANDE FABBRO, dalla panza grossa e dal capoccione lucido e fino sui thread relativi a Snia.

adelarge ha scritto:
Segnalo ottimi interventi del GRANDE FABBRO, dalla panza grossa e dal capoccione lucido e fino sui thread relativi a Snia.

ma se mi vedono, mi uccidono :quando avevo detto di avvicinarsi al diritto per la cv snia solo se sotto 0,017€ per avere la cv sotto 110 lire ,e senza esagerare in quantità ,il diritto per la snia cv era sui 0,080€ ed era all'inizio dell'aumento snia
Oggi al penultimo giorno di aumento il diritto per cv snia ha fatto minimo ,finora storico, a 0,0191€ . Ma c'è ancora un giorno e mezzo.
Diranno che porto sfiga ma spero che ,allora circa due settimane addietro, qualcuno mi abbia ascoltato.

Proroga Warrant

Nel caso il warrant venisse prorogato, quanti giorni prima della scdenza ci sarebbe l'obbligo di comunicazione al mercato?

Vittory ha scritto:
OGGI + CHE MURETTI SONO LE ALPI :wall: :wall: :wall:

:confused: MA CHI SI DIVERTE
TOLGO E METTONO
METTONO E TOLGONO

NON STARANNO.................. :censored:

Ma cos'è? I tondinai bresciani ci stanno a caccià le tondinate n'coppa a capa? :D

Fabbro il Maestro (se fossi un rettore lo chiamerei come chiara fama a insegnare Tecnica di Borsa) dopo averci dato su snia, ci sta dando anche su pop lodi (e credo pure su impregilo, ma adelarge causa caldo non sta seguendo impregilo per cui non sa che interventi abbia fatto il Maestro in tale thread). Su bipielle inv per me ci sarà da divertirsi assai.

adelarge ha scritto:
Fabbro il Maestro (se fossi un rettore lo chiamerei come chiara fama a insegnare Tecnica di Borsa) dopo averci dato su snia, ci sta dando anche su pop lodi (e credo pure su impregilo, ma adelarge causa caldo non sta seguendo impregilo per cui non sa che interventi abbia fatto il Maestro in tale thread). Su bipielle inv per me ci sarà da divertirsi assai.

Bipielle Investimenti ... mumble mumble ... perchè dici ciò ?? Anch'io la guardavo, per via di p/e e dividendo, ma mi sa che tu hai in testa qualcosa di + speculativo ... c'è qualche thread interessante ???

Fabbro = piccolo Zalensky

Nel corsera di oggi c'è il ritratto di Zalensky, da notare l'ultima frase:

"Come quando, nel maggio 2003 e in poche ore, compra per 72 mila euro i diritti e i warrant avanzati dall’aumento di capitale Edison. Paga 360 milioni e ora li rivenderà, con tutto il resto, a poco meno del doppio."

(a parte il fatto che secondo me li vende ad almeno il quadruplo e a parte il fatto che per 72 mila euro ha comprato solo i diritti poi ha speso per le nuove azioni ma i warr erano gratis anche se di fatto gli sono andati in carico implicito a circa .19 se non ricordo male: come dice sempre il Maestro, bisogna essere precisi)

ricordo che il Fabbro non diede piena zampata all'inoptato causa figli da portare a scuola.

adelarge ha scritto:

"Come quando, nel maggio 2003 e in poche ore, compra per 72 mila euro i diritti e i warrant avanzati dall’aumento di capitale Edison. Paga 360 milioni e ora li rivenderà, con tutto il resto, a poco meno del doppio."

Questa frase lascia il tempo che trova .. se in allora avesse comprato direttamente azioni piuttosto che diritti, oggi avrebbe realizzato praticamente la stessa plusvalenza che ha ottenuto convertendo i diritti acquistati in fase di closing aumento di capitale. Quindi l'intuizione vincente non fu quella di "comprare i diritti" per poi subito convertirli piuttosto che comprare azioni direttamente, ma "comprare quelle azioni" o "quei diritti" con quel sottostante.

Ciao ;)

Vittory ha scritto:
:confused: MA CHI SI DIVERTE
TOLGO E METTONO
METTONO E TOLGONO

NON STARANNO.................. :censored:

caduta libera del warr :confused:

ma porca miseria, ma che sta succedendo????

Perche` la caduta libera ???

adelarge ha scritto:

(a parte il fatto che secondo me li vende ad almeno il quadruplo e a parte il fatto che per 72 mila euro ha comprato solo i diritti poi ha speso per le nuove azioni ma i warr erano gratis anche se di fatto gli sono andati in carico implicito a circa .19 se non ricordo male: come dice sempre il Maestro, bisogna essere precisi)

ricordo che il Fabbro non diede piena zampata all'inoptato causa figli da portare a scuola.

aumento inoptato edison con valuta o 3 o 5 maggio 2003 (non ricordo e non ho voglia di scartabellare la agenda) ultima mia operazione presso la mia banca primaria ,dato che dopo quella data,con le nuove procedure ,impossibile passare ordini di vendita allo scoperto .
Ma per la bisogna ho cercato altre vie.
3 milioni di diritti raccattati i primi giorni dell'inoptato edison a 0,0001 ,totale spesa 300 € ,vendita di azioni e warrant edison (3 milioni e 3 milioni) con valuta o 3 o 5 maggio 2003 con un guadagno del 3% su 3 milioni di € ,soldi che non era necessario avere nel conto.
Ma Zaleski il venerdì ultimo giorno di inoptato mi fregò 17 milioni di diritti che batterono 0,0002€ pappandoseli tutti lui e da notare mia sfiga enorme poichè da pochi mesi avevano cambiato la priorità degli ordini:prima il l'ordine al meglio vinceva sempre ,da poco tempo per la priorità ciò non era più vero.
Con valuta 6 maggio il margine di guadagno non era più il 3% ma il 6-7% come somma azione e warrant edison sull'esborso iniziale totale:1.0002€ e se fate il 6-7% su 17 milioni di € ,quanto viene?
Ecco perchè d' allora in poi mi alzo presto per essere il primissimo a passare un ordine. E i bimbi a scuola li porta mia moglie.

Adelarge un po' inadempiente, coglie l'occasione per aggiornare il primo thread celebrativo di Fabbro, ricordando agli estimatori i suoi interventi sul thread relativo alle obb. conv.

Inoltre, Adelarge, responsabilizzato come non mai, evoca la presenza del Fabbro per lunedì prossimo venturo all'inizio dell'adc di IML.

Infine, chiedo io, hai tu Fabbro az o warr IML?

Mi autorispondo: warr non ne ho, ma ho ancora delle azioni (10mila) in carico a prezzo da amatore fin da quando è nata IML.

aiuto

IO HO WARRANT PAGATI AL PREZZO DI 0,07 KOSA FACCIO/ mi suicido o vendo??????? :( :( :( :( :(

joele ha scritto:
IO HO WARRANT PAGATI AL PREZZO DI 0,07 KOSA FACCIO/ mi suicido o vendo??????? :( :( :( :( :(

bè...non è sicuramente una bella situazione.
Ma la fretta e il panico sarebbero pessime consigliere.

A quel prezzo di carico, supponendo che il w non venga prorogato e che difficilmente si possano rivedere quei prezzi, puoi iniziare a prendere in considerazione e valutare l'impatto di questa possibilità:

- convertire tutti o parte dei warrant ma senza fretta: intanto puoi vedere in questi 2 mesi circa che ci separano dal 31/12/05 se e quanto recuperano.
La conversione ti costringe ovviamente ad uno sforzo finanziario perchè dovrai sborsare una cifra pari a X*0.17 dove X è il numero di warrant che andrai a convertire.

Esempio: hai comprato 10.000 warrant a 0.07 (quindi hai speso: 700 euro); se li converti tutti spendi 10.000*0.17= 1700 euro e avrai 10.000 azioni iml al prezzo di carico di (700+1700)/10000=0.24

Posso chiederti quanti warrant hai e perchè hai deciso di non convertirli per l'adc?

ricpast ha scritto:
bè...non è sicuramente una bella situazione.
Ma la fretta e il panico sarebbero pessime consigliere.

A quel prezzo di carico, supponendo che il w non venga prorogato e che difficilmente si possano rivedere quei prezzi, puoi iniziare a prendere in considerazione e valutare l'impatto di questa possibilità:

- convertire tutti o parte dei warrant ma senza fretta: intanto puoi vedere in questi 2 mesi circa che ci separano dal 31/12/05 se e quanto recuperano.
La conversione ti costringe ovviamente ad uno sforzo finanziario perchè dovrai sborsare una cifra pari a X*0.17 dove X è il numero di warrant che andrai a convertire.

Esempio: hai comprato 10.000 warrant a 0.07 (quindi hai speso: 700 euro); se li converti tutti spendi 10.000*0.17= 1700 euro e avrai 10.000 azioni iml al prezzo di carico di (700+1700)/10000=0.24

Posso chiederti quanti warrant hai e perchè hai deciso di non convertirli per l'adc?
ho in carico 123750 a 0,07
altre101250 a0,067
giuro ke le ho comprate senza sapere nulla
kosè lADC? :( :( :( :( :( :( :(

joele ha scritto:
ho in carico 123750 a 0,07
altre101250 a0,067
giuro ke le ho comprate senza sapere nulla
kosè lADC? :( :( :( :( :( :( :(

Scusa se sono un po' ruvido, ma se investi oltre 15.000 € senza sapere niente, nonostante i fiumi di 3D dedicati a IMMLO, puoi anche giocarti altri 38.000 €, convertire a fine anno e avere fiducia in "don Salvatore". :cool:

aumento di capitale e fusione

Se a qualcuno può servire questi sono i valori che avremo post aumento e post fusione.
ciao a tutti

Allegati

• lombarda aumento capitale e fusione.JPG
    lombarda aumento capitale e fusione.JPG
    96,3 KB · Visite: 497
Indietro