Super Fabbro ovvero "in Fabbro veritas"

apuo ha scritto:
Si parlava di 19 nuove azioni in cambio di 21 vecchie.
Ho vinto quarcheccosa????
Saluti fondamentali
apuo

che ne pensi dei fondamentali Apuo?

Cú Chulainn ha scritto:
che ne pensi dei fondamentali Apuo?
Ho scalpato di brutto il warrant ad Agosto e seguito il titolo nell'ADC senza
studiarlo più di tanto, Cu.
Seguo il warrant come un ultras...
Saluti stavolta scalperini
apuo

The Sailor ha scritto:
Addy, rispolvera i tuoi testi e ragiona un colpo.
Se sei in gamba come i tuoi amici dicono, ce la farai da solo.
Dirtelo subito significherebbe sottovalutarti...

E smettetela Voi milanesi di venire a rubarci le castagne per poi rivenderle in Corso Vittorio a 5 € a cartoccio...

Le castagne sono sempre state alimento povero... da quando le avete importate in città son diventate preziose come gioielli...

Un saluto.

Ti allego il prospetto aggiornato con i prezzi di ieri; specifico che ho cambiato alcuni importi perchè erano sbagliati.
Se vuoi controllare i numeri questo è il link di immobiliare lombarda dove c'è la comunicazione ufficiale.

http://www.imm-lombarda.it/Documenti/Comunicati/10-10-2005.pdf

Livio l'altro giorno mi diceva che non avevano ancora consegnato le azioniderivanti dalla conversione dei warrant.
E perchè avrebbero dovuto consegnarle?
L'hanno scritto, le azioni saranno consengate entro il decimo giorno di borsa aperta... ciò signfica OGGI.

Quanto alla Fusione hai allegato il ritaglio della comunicazione ufficiale; la vuoi leggere tutta?
Eccola qui.
http://www.imm-lombarda.it/Documenti/Comunicati/22-09-2005.pdf

Il mio prospetto è sbagliato?
Mi auguro di no; se lo è hai il dovere di dire a tutti quale sia l'errore ed il valore corretto.
Io non possiedo immobiliare lombarda
io non possiedo w. imm. lombarda

il mio lavoro non è fare consulenza finanziaria: non guadagno nulla scrivendo queste cose m non voglio nemmeno che atri possano essere fuorviati da miei errori.

Perciò se ho sbagliato e ripeto che ciò è possibile SCRIVI ALTRIMENTI TACI

Allegati

• lombarda comunicazione fusione.JPG
    lombarda comunicazione fusione.JPG
    113,6 KB · Visite: 26
  • lombarda aumento capitale e fusione.JPG
    lombarda aumento capitale e fusione.JPG
    99 KB · Visite: 30
Dedicato a devil ed ai suoi "miti"...

Gli errori cominciano dalla fusione Progestim in poi.

PUNTO PRIMO: Errore di Metodologia

L'emissione delle nuove azione IML avviene al valore nominale MA NON PREVEDENDO STACCO DI ALCUN DIRITTO (quelli che parlano bene direbbero che non sono emesse in via scindibile) vanno valorizzate al prezzo di mercato e non al nominale: l'emissione di nuove azioni non riduce il valore di quelle in circolazione.

PUNTO SECONDO: Errore di Valutazione

La Progestim ha un enterprise value di circa 442 mln, posizione finanziaria netta positiva post ADC di almeno 116mln e conseguentemente un Equity value di 558.
Se IML riesce a portarsela a casa al TUO valore di 397.12 mln dimostra di avere di manager della Madonna...cosa che ha già dimostrato di non avere....per la cronaca andate a vedervi i conti di Risanamento e poi scoprite a che multiplo sull'Equity value stanno le società immobiliari. Infatti il concambio 6.4 è stabilito sui prezzi delle azioni e non sul nominale.

PUNTO TERZO: Errore di logica

Se il diritto d'opzione che hai calcolato nella prima parte del file è corretto (e per la legge dei grandi numeri da qualche parte devi pur prenderci) vuoi cortesemente spiegarmi come sarebbe possibile che un diritto che ha una vita residua di tre settimane e ti da la possibilità di sottoscrivere un'azione a 0.17 vale circa il triplo di un warrant che ti da il medesimo diritto ma ha una vita residua di 10 settimane?

QUESTI SONO I CALCOLI CHE SI FANNO SUL NOSTRO PIANETA...SE VOI PREFERITE TENETEVI I VOSTRI...CONTENTI VOI

Au revoir, su questi 3d non aggiungerò più altro.

Un saluto.

The Sailor ha scritto:
Gli errori cominciano dalla fusione Progestim in poi.

PUNTO PRIMO: Errore di Metodologia

L'emissione delle nuove azione IML avviene al valore nominale MA NON PREVEDENDO STACCO DI ALCUN DIRITTO (quelli che parlano bene direbbero che non sono emesse in via scindibile) vanno valorizzate al prezzo di mercato e non al nominale: l'emissione di nuove azioni non riduce il valore di quelle in circolazione.

PUNTO SECONDO: Errore di Valutazione

La Progestim ha un enterprise value di circa 442 mln, posizione finanziaria netta positiva post ADC di almeno 116mln e conseguentemente un Equity value di 558.
Se IML riesce a portarsela a casa al TUO valore di 397.12 mln dimostra di avere di manager della Madonna...cosa che ha già dimostrato di non avere....per la cronaca andate a vedervi i conti di Risanamento e poi scoprite a che multiplo sull'Equity value stanno le società immobiliari. Infatti il concambio 6.4 è stabilito sui prezzi delle azioni e non sul nominale.

Se il diritto d'opzione che hai calcolato nella prima parte del file è corretto (e per la legge dei grandi numeri da qualche parte devi pur prenderci) vuoi cortesemente spiegarmi come sarebbe possibile che un diritto che ha una vita residua di tre settimane e ti da la possibilità di sottoscrivere un'azione a 0.17 vale circa il triplo di un warrant che ti da il medesimo diritto ma ha una vita residua di 10 settimane?

QUESTI SONO I CALCOLI CHE SI FANNO SUL NOSTRO PIANETA...SE VOI PREFERITE TENETEVI I VOSTRI...CONTENTI VOI

Au revoir, su questi 3d non aggiungerò più altro.

Un saluto.

Marinaio
la cortesia non e' un atto dovuto

ma se mi ritengo un mostro d'intelligenza( e gia' sto sbagliando in quanto presuntuoso nel pensarlo),specialmente in un Forum ,la metto a disposizione degli altri
ti ripeto
la mia visione della Borsa non e' quella del SuperEnalotto dove il montepremi viene diviso tra i vincitori,la tua invece pare essere quella,cioe' che solo tu aspiri al montepremi.

aiuta e sarai aiutato
chiudo qui la polemica sui miti
con affetto :)

Confondi cavoli con carote!!!!!!!!!
La fusione sarà entro il 31 dicembre 2005; a quella data... e potrebbe essere anche il 20/12 il warrant avrà quel valore.

TI RINNOVO L'INVITO:
POSTA SUL FORUM I CALCOLI con, come faccio io, il procedimento.
La prossima volta che ti incontrerò sul forum non ti risponderò nemmeno perchè sei troppo saccente e pieno di te stesso.
Io cercavo di fare una cortesia.
Ho specificato: se ho sbaglaito correggetemi: SEI TU CHE HAI COMINCIATO A FARE IL PROFESSORE... ma per farlo bisogna esserlo.
ADDIO

Ehilà ragazzi, calma!
Post interessantissimo, questo, complimenti a tutti.
Ce ne vorrebbero!!!
Le diverse metodologie aiutano, e non poco, nello stock picking: tranquilli, però!
Una pacca sulla spalla a tutti
apuo

addy, corretto quello che dici nella forma, ma considera per quanto riguarda i warrants non puoi fare una fotografia statica anzi se cosi` fosse ...dovresti considerare che se il warrant sara` poco appetibile su una possibile conversione .. il mercato non avra` convenienza a convertirli e verra meno la conversione di circa 200 ml di w @ 0.17 = a circa 34 ml di euro per cui sara` certo un allungamento .

ora prendete con le pinze quanto scritto e non buttatevi a comprare warrant e considerate che post adc IML avra` un gearing a poco meno del 23% e post conversione totale dei warrants sara` del 18%, secondo me avere una societa` real esteta piu` levereggiata fa` piu` comodo ed e` la tendenza deel sistema .

QUINDI : fermo restando la bonta` della societa` post adc ....sarei pronto a a cavalcare il warrant post adc per giocarmi un po` di leva

hancehance ha scritto:
addy, corretto quello che dici nella forma, ma considera per quanto riguarda i warrants non puoi fare una fotografia statica anzi se cosi` fosse ...dovresti considerare che se il warrant sara` poco appetibile su una possibile conversione .. il mercato non avra` convenienza a convertirli e verra meno la conversione di circa 200 ml di w @ 0.17 = a circa 34 ml di euro per cui sara` certo un allungamento .

ora prendete con le pinze quanto scritto e non buttatevi a comprare warrant e considerate che post adc IML avra` un gearing a poco meno del 23% e post conversione totale dei warrants sara` del 18%, secondo me avere una societa` real esteta piu` levereggiata fa` piu` comodo ed e` la tendenza deel sistema .

QUINDI : fermo restando la bonta` della societa` post adc ....sarei pronto a a cavalcare il warrant post adc per giocarmi un po` di leva

Certo la fotografia che ho fatto io è statica e quindi non tiene conto delle variazioni del titolo da ieri in avanti.
Quanto al fatto che decidano di allungare il warrant non ci scommetteri più di tanto.
Mi paicerebbe comunque capire quanto varrebbe la società dopo la fusione per capire se e quando comprare i warrant.
non avendo le idee chiare preferisco stare fuori.
buona giornata

Ciao Addy. Ti spiego, secondo me, perchè non condivido i tuoi calcoli.

Per il diritto di opzione non hai considerato il rapporto 19:21 (hai considerato l'ipotesi 1:1, come era all'inizio), ma è una scicchezza. Il valore lo hanno già scritto nell'altro thread.

Per la Fusione il tuo calcolo rappresenta, come dici tu, una visione statica, ma al 31 dicembre 2004. Il valore economico di IML ( range 0,175-0,185)per calcolare il rapporto di cambio è una media tra patr netto rettificato, e valore di borsa dell'azione tra il 1 ottobre e il 31 dicembre 2004 (sempre sotto 0,17, ora siamo a 0,24). Quindi, secondo me, non è confrontabile quel valore con la capitalizzazione di adesso e l'aumento di capitale a favore della fusione. Cioè non esiste un calcolo tecnico che rispecchi il vero valore secondo me.

Alcune considerazioni, invece sul valore economico si possono fare:

-Per il disavanzo di concambio la società Ernst&Young ha stabilito tramite perizia, che il valore economico di Progestim è pari "ad almeno" i 397 milioni al servizio dell'aumento di capitale.

- I 48 milioni di perdite pregresse ,secondo la relazione della società, dovrebbero essere riportabili post-fusione.

-Dall'assemblea: i Centomila metri quadri di via missaglia e le torri di Val Formazza, di difficile collocamento, per i quali le soluzioni di ristrutturazioni e di conversioni non erano state effettuate per motivi finanziari, potrebbero essere presi in considerazione dopo la fusione.

Ma forse molte cose erano già state scritte.
Ciao.:-)

Oggi l'azione ha chiuso con un ufficiale di 0,2443€ per cui lunedì avremo l'ufficiale a 0.2090€ ed i diritti partiranno da un ufficiale, nonchè riferimento, di 0.0353€; il coefficente di rettifica dovrà essere 0.855556, per cui avremo che il riferimento del titolo (oggi è 0.246€) sarà lunedì mattina 0.2104€.

enrico

hancehance ha scritto:

Condivido ciò che hai detto del warrant,
anche se è "relativamente" parte integrante dell'adc.
Ma in effetti la conversione ( visto quanto dovranno quotare le azioni lunedi )non è conveniente per nulla ...
Ho telefonato in sede IML , come al solito escludono una proroga del Warrant :)
A questo punto visto la chiusura del warrant,
mi verrebbe da pensare che lunedì stesso tutto dovrebbe schizzare, non c'è altra spiegazione.
Oppure anche qui esistono kamikazze... :)
Vedremo se sarà spettacolo.

hancehance ha scritto:

grazie per la notizia, da dove hai rilevato che solo il 45% dei wiml è stato convertito?
Ho letto anche che sul mercato dei blocchi è passato un mega scambio di 36 milioni di w, qualcuno può indicarmi come accedere al database di ciò?
grazie

ingenrico ha scritto:
Oggi l'azione ha chiuso con un ufficiale di 0,2443€ per cui lunedì avremo l'ufficiale a 0.2090€ ed i diritti partiranno da un ufficiale, nonchè riferimento, di 0.0353€; il coefficente di rettifica dovrà essere 0.855556, per cui avremo che il riferimento del titolo (oggi è 0.246€) sarà lunedì mattina 0.2104€.

enrico

il valore dei diritti che vedo caricato è 0,035....

dentice ha scritto:
grazie per la notizia, da dove hai rilevato che solo il 45% dei wiml è stato convertito?
Ho letto anche che sul mercato dei blocchi è passato un mega scambio di 36 milioni di w, qualcuno può indicarmi come accedere al database di ciò?
grazie
Ciao , e` tutto scritto nell`ultimo comunicato stampa della societa`

ciao
ciao
h

vendo subito i miei 10000 diritti in apertura

ciao

a giudicare dal book in apertura mi sa che avete fatto bene

enrico

Attualmente diritto sotto la parità rispetto all'azione post AUC

Indietro