SuperEnalotto Game

Kulizz

Nuovo Utente
Registrato
16/1/01
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Sarebbe più appropriato chiamarlo SuperEnalotto Game. Senza nulla togliere alla vincitrice Pappalardo ed ai primi classificati, ma è una vera sagra del colpo di kulo.
Dall'analisi veloce fatta alle operazioni dei primi 13 risulta che 10 hanno solo 1 operazione utile e le altre fittizie, (il 7°/8°/ e 9° ne hanno 2).
Mi sembra doveroso,per la prossima volta, mettere dei minimi e dei massimi ad ogni operazione e per titolo, qualcuno prima ipotizzava 20000 euro ad operazione.
Anche la vendita allo scoperto trova poco riscontro nella realtà.
Scusatemi dello sfogo, ma ho sentito il dovere di dire la mia.
 
Hai capito l'obiettivo del gioco?

Credo di no. Potendo operare solo ai prezzi di chiusura e di apertura, in questo gioco viene ad assumere l'importanza maggiore non l'abilità nel comprare o vendere un titolo che viene ritenuto "buono o cattivo", ma nell'individuare quale sarà il + "buono" o il + "cattivo". La caratteristica che permette di individuarli è la volatilità ed è facilmente identificabile (ti cito il sito di TradingLab e il giornale "Borsa & Finanza"). La vendita allo scoperto (short) è inoltre una delle operazioni fondamentali x un trader (anche se pochi TOL la consentono, MedioSim x esempio).
 
Beh Phoenix

Sei stato bravo,non vi è dubbio,anche a trovare "l'inganno" delle operazioni con un'azione per far numero,ma... se i fratelli Lehman il downgrade lo danno oggi invece di ieri a mercati aperti,tu ce l'avevi in un piede,per cui un po' di fortuna io l'ammetterei.
Io eh,poi tu fai come vuoi.
Cmq di nuovo complimenti.
 
Ma se pochi Tol lo consentono,non penso sia una pratica diffusa.Mi sbaglio?

Miguelangel
 
Indietro