Surroga Intesa San Paolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bontina

Nuovo Utente
Registrato
15/7/16
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buongiorno,
quancuno ha notizie dell'offerta sulle surroghe proposta da Intesa San Paolo sul tasso fisso?
Per ltv minori del 50% e durata a 15 anni ho visto che propongono l'1,45%; mi sembra un buon tasso...
Sapete quali sono i costi aggiuntivi e se la polizza multirischi è "fortemente consigliata" per avviare la pratica?
 
...costi aggiuntivi per una surroga non ne hai.

La polizza è "fortemente consigliata", ma non è un problema...la recedi subito dopo e preghi di stare sempre bene di salute...:o

I problemi secondo me, sono:
1) quel tasso è valido solo fino a fine mese, dal prossimo mese potrebbe variare (in positivo o in negativo), in base all'Irs di questo mese!

2) i costi di gestione del conto corrente sono assurdi, pari a 8 euro al mese, che sommati alla rata del mutuo, fanno si che quel tasso diventi poco reale.
 
E' obbligatoria la polizza incendio e scoppio. La polizza multirischi non è obbligatoria e devo dire che non hanno insistito più di tanto quando l'ho rifiutata
 
...costi aggiuntivi per una surroga non ne hai.

La polizza è "fortemente consigliata", ma non è un problema...la recedi subito dopo e preghi di stare sempre bene di salute...:o

I problemi secondo me, sono:
1) quel tasso è valido solo fino a fine mese, dal prossimo mese potrebbe variare (in positivo o in negativo), in base all'Irs di questo mese!

2) i costi di gestione del conto corrente sono assurdi, pari a 8 euro al mese, che sommati alla rata del mutuo, fanno si che quel tasso diventi poco reale.

Anche io dovrei firmare venerdì per far partire la surroga con cr. Firenze che se non sbaglio e' una fusione con intesa San Paolo..
Sono un po' indeciso ma sembra che potrei evitare di aprire un conto corrente e usare il mio conto online, ci sarebbero a quel punto 1,50+0,70 di incasso rata mensile..
La polizza multi rischi non la farei e forse potrei anche portare una polizza incendio e scoppio che pagherei circa 250-260 a fronte di 418 della loro..
La cosa che un po' mi frena e il discorso che faceva kevin sul fatto che il tasso al momento della surroga potrebbe variare in meglio ma anche in peggio..
Ma il mutuo BNL il tasso lo avrebbe bloccato fino alla surroga?
Grazie..
Ps. Le condizioni di cui sopra con intesa ci sarebbero a fronte di una conoscenza All interno filiale,
Ma poi va tutto alla sede centrale e non è detto che passi..
 
Anche io dovrei firmare venerdì per far partire la surroga con cr. Firenze che se non sbaglio e' una fusione con intesa San Paolo..
Sono un po' indeciso ma sembra che potrei evitare di aprire un conto corrente e usare il mio conto online, ci sarebbero a quel punto 1,50+0,70 di incasso rata mensile..
La polizza multi rischi non la farei e forse potrei anche portare una polizza incendio e scoppio che pagherei circa 250-260 a fronte di 418 della loro..
La cosa che un po' mi frena e il discorso che faceva kevin sul fatto che il tasso al momento della surroga potrebbe variare in meglio ma anche in peggio..
Ma il mutuo BNL il tasso lo avrebbe bloccato fino alla surroga?
Grazie..
Ps. Le condizioni di cui sopra con intesa ci sarebbero a fronte di una conoscenza All interno filiale,
Ma poi va tutto alla sede centrale e non è detto che passi..

...il tasso con BNL, è fisso finito e definito fino al 31 Ottobre 2016, questa è la differenza!
Questo non vuol dire nulla, ma meglio essere precisi, che il tasso di Intesa, non è finito! ;)
 
:D
...il tasso con BNL, è fisso finito e definito fino al 31 Ottobre 2016, questa è la differenza!
Questo non vuol dire nulla, ma meglio essere precisi, che il tasso di Intesa, non è finito! ;)

Grazie kevin..
Provo a farmi fare un preventivo anche da BNL..
Hai qualche dritta da darmi?
Tipo assicurazioni che potrebbero propormi e che non voglio?
Premetto che il mutuo originario era stato acceso con BNL nel 2004,
Surrogato nel 2010 con banco popolare..
E ora forse tornerei a casina..:D:D
 
:D

Grazie kevin..
Provo a farmi fare un preventivo anche da BNL..
Hai qualche dritta da darmi?
Tipo assicurazioni che potrebbero propormi e che non voglio?
Premetto che il mutuo originario era stato acceso con BNL nel 2004,
Surrogato nel 2010 con banco popolare..
E ora forse tornerei a casina..:D:D

...riportare a casa una pecorella smarrita, è sempre un'ottima cosa da parte del direttorino...:D
 
...costi aggiuntivi per una surroga non ne hai.

La polizza è "fortemente consigliata", ma non è un problema...la recedi subito dopo e preghi di stare sempre bene di salute...:o

I problemi secondo me, sono:
1) quel tasso è valido solo fino a fine mese, dal prossimo mese potrebbe variare (in positivo o in negativo), in base all'Irs di questo mese!

2) i costi di gestione del conto corrente sono assurdi, pari a 8 euro al mese, che sommati alla rata del mutuo, fanno si che quel tasso diventi poco reale.

ehehe Kevin...non sei minimamente di parte nelle tue risposte eh? :D

2) dai lo sanno tutti che il conto di appoggio lo puoi chiudere, mica sei obbligato a tenerlo a €8/mese!
 
ehehe Kevin...non sei minimamente di parte nelle tue risposte eh? :D

2) dai lo sanno tutti che il conto di appoggio lo puoi chiudere, mica sei obbligato a tenerlo a €8/mese!

...mai negato di essere di parte...ma meglio chiarire aspetti che non sempre sono considerati
(spesso e molto volentieri, consiglio anche il recesso della serenity....come vedi, pur essendo di parte, sono obiettivo!) :p

Che quel tasso sia un "finto" finito, non ci piove...anche se alla fine la variazione potrebbe essere minima, ma c'è... ;)

Testimonianze di alcuni utenti del forum, parlano di spese di incasso rata pari a 5 euro in caso di chiusura conto...
(non ho capito in quali casi...ma ci sono comunque spese!)

...:p
 
Testimonianze di alcuni utenti del forum, parlano di spese di incasso rata pari a 5 euro in caso di chiusura conto...
(non ho capito in quali casi...ma ci sono comunque spese!)
...:p

ma quando mai?
io ho surrogato da webank ad intesa, chiuso subito il conto intesa e spostato la domiciliazione del mutuo sul mio conto webank e mi addebitano solo €1.50/rata.
 
ma quando mai?
io ho surrogato da webank ad intesa, chiuso subito il conto intesa e spostato la domiciliazione del mutuo sul mio conto webank e mi addebitano solo €1.50/rata.

...testimonianze di altri utenti...non conoscendo ISP, non entro nel merito,
prendo per buono quello che dice chi ci è passato....


p.s. comunque sono sempre 1,5 a rata....da considerare come spesa extra...:p
 
l' incasso rata è una spesa fissa del mutuo anche con conto corrente a zero spese in BNL, non conosco nessuna banca che non lo applica
 
l' incasso rata è una spesa fissa del mutuo anche con conto corrente a zero spese in BNL, non conosco nessuna banca che non lo applica

...ti garantisco che BNL non ha spese di incasso rata...nemmeno con il conto corrente a zero spese!
a meno che il direttorino ci abbia marciato!!...:( (le spese di incasso rata, sono margine operativo per la filiale...)

Questo è l'estratto del documento di sintesi di una stipula di stamattina...;)

15eahki.jpg
 
chiedo venia, ho chiesto il preventivo surroga a numerose banche, tutte avevano l'incasso rata da 1.5 a 2euro/mese
 
chiedo venia, ho chiesto il preventivo surroga a numerose banche, tutte avevano l'incasso rata da 1.5 a 2euro/mese

...l'importante è chiarire, senza spararle "tanto per"...OK!

Dire che sia una spesa fissa e che sapevi che nessuna banca non lo applicasse, mi sembrava esagerato...;) :p
 
Il mio mutuo BNL non ha spesa d'incasso...
 
...ti garantisco che BNL non ha spese di incasso rata...nemmeno con il conto corrente a zero spese!
a meno che il direttorino ci abbia marciato!!...:( (le spese di incasso rata, sono margine operativo per la filiale...)

Questo è l'estratto del documento di sintesi di una stipula di stamattina...;)



15eahki.jpg

Capisco male o ci sono 5 euro da pagare per il resoconto degli interessi passivi?
 
Capisco male o ci sono 5 euro da pagare per il resoconto degli interessi passivi?

...si tratta della richiesta di copia...
se tu smarrisci il documento che ti invia la banca a cadenza annuale, è ovvio che devi sborsare per avere la copia...

E comunque la comunicazione in formato elettronico, è gratuita (come riportato più in basso!)
Ma c'è ancora gente che vuole la "lettera" a casa...:eek:
 
Indietro