Surroga Intesa San Paolo

se hai comprato in bolla diversi anni fa ci può stare -20%
 
...credo abbia un mutuo di appena un anno di vita...
 
perizie surroga intesa, scandalose -20% del valore reale.

capitato anche a voi? :rolleyes:

a me l'hanno fatta sul valore di mercato, ma ci può stare che se uno abbia comprato negli anni percedenti dal 2003 al 2008 ora si trovi con un valore inferiore. se ha comprato un anno fa come dice kevin, o il perito ha bevuto o lui ha preso una fregatura un anno fa....
 
perizie surroga intesa, scandalose -20% del valore reale.

capitato anche a voi? :rolleyes:

Ti farò sapere a breve in quanto avrò la terza valutazione dell'immobile nel giro di 3 anni.
Questa sarà appunto fatta da intesa vediamo quanto la valutano; le 2 precedenti sono perfettamente in linea.
 
Vi porgo una domanda...

Ho un mutuo acceso presso ISP che è partito a fine giugno con un TF al 2.00% per 40 anni e vorrei rinegoziarlo sempre con loro al 1.85% per 30 anni e possibile farlo?
 
Vi porgo una domanda...

Ho un mutuo acceso presso ISP che è partito a fine giugno con un TF al 2.00% per 40 anni e vorrei rinegoziarlo sempre con loro al 1.85% per 30 anni e possibile farlo?

devi chiederlo a loro :D .... per chiederlo puoi farlo, non ci sono tempi minimi per chiedere rinegoziazione. certo dopo 2 mesi accorciare di 10 anni ti chiederanno quanto meno se hai vinto la lotteria....
che ltv hai scusa?
 
Il mio LTV e al di sotto del 50%

La rata resta uguale anzi si abbassa di 3 euro e accorcio di 10 anni risparmiando interessi....
 
ma quale bolla imm acq 2015 , con perizia di 200k (atto di 170k scontato ex aff.ttuario)
ristrutturato inizio 2016 (compresi di impianto idridico)

perizia intesa 180k ....hahahaha lo fanno apposta scandaloso è dir poco.

:)
 
Lo fanno a posta per farti rinunciare alla surroga sicuramente. :wall: :censored:
Acontentali!
 
scusate ma che senso ha pagare un perito per fare una perizia più bassa in modo da far rinunciare a surroga? basta dirgli che non vogliono surrogare ..... la banca mica è obbligata a farlo.
 
guarda caso LTV è venuto il 71%... lo fanno apposta

cosi anziche dal 2,15 mi passa al 2,40 il tasso

poi ovviamente non te la rilasciano la perizia, perchè sanno benissimo che è scandalosa
cioe periziato 200k senza ristrutturato, dopo ristrutturato (circa 40k di spese, compreso infissi a taglio termico ec..) periziato 180k

cioè dovrei ridere o piangere? :eek:
 
poi ovviamente non te la rilasciano la perizia, perchè sanno benissimo che è scandalosa

quella non la rilasciano mai a prescindere....
comunque è decisamente anomalo non c'è che dire, anche rispetto al prezzo di compravendita.
faglielo notare comunque....per quel che vale
 
guarda caso LTV è venuto il 71%... lo fanno apposta

cosi anziche dal 2,15 mi passa al 2,40 il tasso

poi ovviamente non te la rilasciano la perizia, perchè sanno benissimo che è scandalosa
cioe periziato 200k senza ristrutturato, dopo ristrutturato (circa 40k di spese, compreso infissi a taglio termico ec..) periziato 180k

cioè dovrei ridere o piangere? :eek:

Forse con un' altra banca spunti un tasso più basso del 2,15 proposto da loro! ?
 
oppure versare qualcosa per abbassare ltv e vedere cosa si inventano poi....
 
Scusate ma quale altra banca , isp fisso a 30 anni, è il tasso più basso almeno su mutuionline. Sapete altro ?
 
Scusate ma quale altra banca , isp fisso a 30 anni, è il tasso più basso almeno su mutuionline. Sapete altro ?

prova a farti un giro, se hai filiali vicine, in Banco Popolare (anche se non fa un tasso finito) e in UBI
 
Leggere questa cosa di ISP mi lascia basito, io e la mia ragazza non abbiamo ancora deciso ma siamo orientati a fare il muto con questo istituto di credito, speriamo non ci siano brutte sorprese in fase di perizia!
 
bhè considera che prima del notaio ci si può anche tirare indietro qualora ve ne fosse necessità...
 
In quel caso perderei solo i soldi della perizia?
 
Indietro