Svendere il Paese per 209 miliardi di bit, no grazie

Nautilus70

G.od, Gold, Guns
Registrato
28/2/07
Messaggi
20.330
Punti reazioni
802
Se Merkel & co si fossero presentati con 4.000 tonnellate di oro fisico se ne poteva anche discutere... ma con semplici scritture contabili li accompagnerei educatamente alla porta OK!

Le scritture contabili si possono fare anche da soli :cool:
 
e c'è chi ci crede pure. riceviamo bit e paghiamo in denaro.:censored:
 
Se Merkel & co si fossero presentati con 4.000 tonnellate di oro fisico se ne poteva anche discutere... ma con semplici scritture contabili li accompagnerei educatamente alla porta OK!

Le scritture contabili si possono fare anche da soli :cool:

con i bit puoi comprare l'oro, chi te lo vieta?
l'abbiamo capito che sei long sulla commodity oro :D
 
Peter Kofod, eurodeputato di “Identità e Democrazia” (sezione Prima i Danesi):

“Col Recovery, i Paesi in cui le cose funzionano dovranno pagare il debito per quei Paesi in cui funzionano meno. Io voto no”.

:D
 
Peter Kofod, eurodeputato di “Identità e Democrazia” (sezione Prima i Danesi):

“Col Recovery, i Paesi in cui le cose funzionano dovranno pagare il debito per quei Paesi in cui funzionano meno. Io voto no”.

:D

Questo non ha cognizione di che parli e manifesta solo becero sciovinismo.
Indicativo del livello intellettuale dei politici di molti paesi mediamente inferiore a quello italiano.
E della assenza di uno spirito unitario nonostante la retorica declinata secondo gli interessi.
 
Comunque per rappresentare in binario 209 miliardi di euro bastano una ventina di bit e non miliardi :o
per la precisione:

11000010101001010111101110101000000000
 
ecobonus 110%

avanti tutta
 
Peter Kofod, eurodeputato di “Identità e Democrazia” (sezione Prima i Danesi):

“Col Recovery, i Paesi in cui le cose funzionano dovranno pagare il debito per quei Paesi in cui funzionano meno. Io voto no”.

:D
Ottimo.

Se ho capito bene basta il voto negativo di un solo Parlamento €peo e recovery ciaio ciao...
 
Al paese non servono soldi ma efficienza
Spero non arrivi 1 centesimo
Se continuano a darci soldi che buttiamo nel gesso è impossibile progredire

Se siamo ciò che siamo è in massima parte a causa di chi ha voluto mantenere in vita il giochino continuando a comprare il debito
Per questo ho grande diffidenza
 
Al paese non servono soldi ma efficienza
Spero non arrivi 1 centesimo
Se continuano a darci soldi che buttiamo nel gesso è impossibile progredire

Se siamo ciò che siamo è in massima parte a causa di chi ha voluto mantenere in vita il giochino continuando a comprare il debito
Per questo ho grande diffidenza
Parole Sante.

Se ci sono centinaia di miliardi parcheggiati a rendimento ZERO sui c/c, vuol dire che quello che manca non e' il capitale, ma opportunita' di investimenti profittevoli.

Per questo penso che sia una illusione pensare che lo Stato, dall'oggi al domani, investa in maniera profittevole (debito buono) 209 miliardii. Quasi sicuramente li usera' per rendere ancora piu' pigro, corrotto e burocratico il sistema.
 
Parole Sante.

Se ci sono centinaia di miliardi parcheggiati a rendimento ZERO sui c/c, vuol dire che quello che manca non e' il capitale, ma opportunita' di investimenti profittevoli.

Per questo penso che sia una illusione pensare che lo Stato, dall'oggi al domani, investa in maniera profittevole (debito buono) 209 miliardii. Quasi sicuramente li usera' per rendere ancora piu' pigro, corrotto e burocratico il sistema.

Chi ha quei soldi (quasi 2 triliardi) non sa come investirli. Il mondo è cambiato, se vogliamo avere un futuro bisogna trovare un modo per smuovere quei soldi. La moneta deve circolare, il capitalismo mica può vivere di accumulatori seriali che si portano i soldi nella tomba.
 
Chi ha quei soldi (quasi 2 triliardi) non sa come investirli. Il mondo è cambiato, se vogliamo avere un futuro bisogna trovare un modo per smuovere quei soldi. La moneta deve circolare, il capitalismo mica può vivere di accumulatori seriali che si portano i soldi nella tomba.
Per smuovere quei soldi servono ControRiforme per rendere il Paese piu' competitivo.

Inizierei con:
- riapertura di tutto, meglio perdere l'1% della popolazione che il 10% del pil;
- basta sussidi, cig, ristori, ecc, ecc
- liberalizzazione completa a partire dal mercato del lavoro e degli affitti;
- riduzione della burocrazia, con conseguente licenziamento di decine di migliaia di addetti della p.a.;
- pareggio di bilancio fino alla fine della emergenza, poi in attivo;
- riduzione delle tasse a partire da quelle sui carburanti e aliquote massime irpef.
 
e c'è chi ci crede pure. riceviamo bit e paghiamo in denaro.:censored:

Magari fosse solo denaro, pagheremo con le nostre migliori imprese pubbliche cedute agli amici di Draghi a prezzi di saldo come negli anni 90 e poi i risparmi degli italiani e la rinuncia a molti servizi sociali che non saranno piu' gratuiti o quasi come salute e istruzione ma li dovremo pagare cari per rispettare le regole della troika che si presentera' da noi a fine mandato Draghi che per premio verra' eletto PdR
 
Magari fosse solo denaro, pagheremo con le nostre migliori imprese pubbliche cedute agli amici di Draghi a prezzi di saldo come negli anni 90 e poi i risparmi degli italiani e la rinuncia a molti servizi sociali che non saranno piu' gratuiti o quasi come salute e istruzione ma li dovremo pagare cari per rispettare le regole della troika che si presentera' da noi a fine mandato Draghi che per premio verra' eletto PdR

e dell'invasione di cavallette e altre piaghe bibliche-trojka vogliamo parlarne?
 
Chi ha quei soldi (quasi 2 triliardi) non sa come investirli. Il mondo è cambiato, se vogliamo avere un futuro bisogna trovare un modo per smuovere quei soldi. La moneta deve circolare, il capitalismo mica può vivere di accumulatori seriali che si portano i soldi nella tomba.

i soldi sono fermi perchè è impedito di investirli in maniera profittevole mica per altro.
 
Indietro