Sviluppo software per la mia ditta

arturo

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
7
Ho postato il seguente messaggio anche in un'altra sezione del forum: chiedo scusa in anticipo a coloro che lo leggeranno due volte.
====================================================

Nel corso del lavoro che svolgo in un centro di ricerca biotecnologico, ho sviluppato un software che e’ di potenziale interesse per svariate ‘companies’ del settore. Ho parlato della cosa all’ ufficio di trasferimento tecnologico della mia ditta, che ha intrapreso una serie di riscontri per valutare la fattibilita’ della vendita o del ‘licensing’ del prodotto. Il mio software e’ decisamente un prodotto di nicchia ed il mio contratto di lavoro non prevede che io debba necessariamente sviluppare questi ‘tools’, mentre mi viene altresi’ richiesto di mantenere un alto standard scientifico nella mia operativita’ (i.e., devo pubblicare i miei articoli su buone riviste e richiedere finanziamenti per supportare il mio lavoro). Mi chiedevo, qualora l’affare con le ‘companies’ andasse in porto, quale fosse una percentuale equa da richiedere al mio datore di lavoro per il mio software.

Grazie in anticipo per i vostri contributi.

Arturo

Indietro