t bond fineco

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MrBietola

Nuovo Utente
Registrato
22/5/09
Messaggi
368
Punti reazioni
15
Ciao a tutti, ho un po' di dollari sul conto che vorrei investire in t bond, si possono acquistare da Fineco usando direttamente i dollari?
Ho visto questo su Euro TLX US912828WJ58
su quali mercati conviene comprare?
Ho visto che è emesso sotto, la pari. Ci sarà disaggio come le obbligazioni italiane? La tassazione è sempre al 12,5%?
Grazie
 
1) sì
2) non credo tu possa scegliere su quale mercato acquistare, almeno con Fineco vedo solo Euro TLX
3) penso di sì, ma non sono sicuro
4) sì

mau——
 
I l conto multicurrency di fineco, esempio in dollari, comporta anche l'erogazione di interessi attivi. Se si in quale percentuale. Grazie
 
Nessun interesse attivo.
 
Probabilmente vale solo per i clienti che hanno sottoscritto il contratto di apertura molti anni fa, come nel mio caso, ma la liquidità in giacenza in USD viene remunerata annualmente con valuta 31 dicembre ad un tasso variabile ( credo legato al libor )
I l conto multicurrency di fineco, esempio in dollari, comporta anche l'erogazione di interessi attivi. Se si in quale percentuale. Grazie

Nessun interesse attivo.
 
Probabilmente vale solo per i clienti che hanno sottoscritto il contratto di apertura molti anni fa, come nel mio caso, ma la liquidità in giacenza in USD viene remunerata annualmente con valuta 31 dicembre ad un tasso variabile ( credo legato al libor )
E' esattamente come (anche) il mio caso. Grazie
 
Dipende anche dalla valuta.
Sul deposto in USD confermo l’accredito degli interessi, mentre su quello in GBP non ho mai visto alcun accredito.
CHF l’ho azzerato tempo fa.

mau——
 
Nell' estratto conto di dicembre la posizione in dollari aveva un tasso attivo del 2,8%
 
salve leggermente OT, ma è normale che accreditando una cifra in dollari in realtà manchino 5 dollari? avevo fatto prima un piccolo trasferimento ed era tutto ok, alla seconda volta sono spariti 5 dollari
 
Indietro