T.system Come Cambiare I Risultati

ferramarser

i love ciccioli
Punti reazioni
142
Incredibile VOLTAFACCIA DELLA LR.
Organizzano un campionato per i trading systems.
Vince nei futures un ex loro collaboratore...
Per darlo nel posto a quello e vistosi spacciati, inventano una nuova categoria dove fanno figurare come vincitore un loro collaboratore.

Insomma per me una mancanza di stile.

Scritto da ferramarser
Incredibile VOLTAFACCIA DELLA LR.
Organizzano un campionato per i trading systems.
Vince nei futures un ex loro collaboratore...
Per darlo nel posto a quello e vistosi spacciati, inventano una nuova categoria dove fanno figurare come vincitore un loro collaboratore.

Insomma per me una mancanza di stile.

Posto che LR dovrebbe stare per Lombard report, puoi chiarire un pò meglio la cosa ?
dall'intervista in home page il vincitore del campionato futures pare essere Luca Barillaro, che in effetti nell'articolo in questione dice che cambierà parrocchia...
ciao

Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da Ferpa
Posto che LR dovrebbe stare per Lombard report, puoi chiarire un pò meglio la cosa ?
dall'intervista in home page il vincitore del campionato futures pare essere Luca Barillaro, che in effetti nell'articolo in questione dice che cambierà parrocchia...
ciao

Sono iscritto alla LR e ho ricevuto l'email con la quale veniva data la notizia che verrà commercializzato presso di loro il ts che ha vinto la categoria azioni intraday.

La cosa strana è che le categorie sono 2:
futures
azioni

Il sistema che loro decantano non ha vinto.

Quello che volevo far notare è che bella l'iniziativa...ma alla fine ha dato fastidio a lroo che un loro ex collaboratore (a menochè non sia uno che stia su + staffe) abbia vinto la categoria futures e ora li abbia abbandonati.
Vado ad intuito, almeno è questo quello che penso tra le righe della home page del campionato.
Se fosse ancora con la LR penso l'avrebbe detto e non avrebbe fatto pubblicità ad altri.

Nella categoria azioni ha vinto un'altro e praticamente loro si son trovati con nulla in mano.

Era molto + corretto dire:
Commercializzeremo il sistema che è arrivato 2...oppure
Commercializzeremo il sistema che è arrivato 2 con poca distanza dal primo...
MA NON DIRE è quello che ha vinto....

Altra cosa: da loro queste cose non le puoi scrivere xchè ti bannano (e forse anche qui verrò bannato) però cerchiamo di essere corretti e di non prendere in giro nessuno.

Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da ferramarser
Sono iscritto alla LR e ho ricevuto l'email con la quale veniva data la notizia che verrà commercializzato presso di loro il ts che ha vinto la categoria azioni intraday.

La cosa strana è che le categorie sono 2:
futures
azioni

Il sistema che loro decantano non ha vinto.

Quello che volevo far notare è che bella l'iniziativa...ma alla fine ha dato fastidio a lroo che un loro ex collaboratore (a menochè non sia uno che stia su + staffe) abbia vinto la categoria futures e ora li abbia abbandonati.
Vado ad intuito, almeno è questo quello che penso tra le righe della home page del campionato.
Se fosse ancora con la LR penso l'avrebbe detto e non avrebbe fatto pubblicità ad altri.

Nella categoria azioni ha vinto un'altro e praticamente loro si son trovati con nulla in mano.

Era molto + corretto dire:
Commercializzeremo il sistema che è arrivato 2...oppure
Commercializzeremo il sistema che è arrivato 2 con poca distanza dal primo...
MA NON DIRE è quello che ha vinto....

Altra cosa: da loro queste cose non le puoi scrivere xchè ti bannano (e forse anche qui verrò bannato) però cerchiamo di essere corretti e di non prendere in giro nessuno.

Ma scusa quello lo chiamano Trading System ???? :D :D :D
Ha performance ridicole ... per stare larghi :D :D io con un TS di mia concezione che stò ulteriormente sviluppando il 18% ( performance del loro ) lo faccio in 15 giorni :D :D :D . Volevo partecipare alla loro gara di TS ma con tutti i vincoletti che mettono :( , vogliono avere i codici :D
.... ma và ..
Meglio che mi stò zitto ... roba da striscia la notizia :D :D :D

Ultima modifica:
Anche considerando che le perfomance pubblicate sono depurate dei vari effetti leva slippage etc. , il 18% fà proprio ridere. Ma chi se lo affitta un Ts così? Però è modico l'abbonamento :D : 180 €/mese.

Re: Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da kalos
Ha performance ridicole ... per stare larghi :D :D io con un TS di mia concezione che stò ulteriormente sviluppando il 18% ( performance del loro ) lo faccio in 15 giorni :D :D :D . Ma vadano

A parte che il risultato in termini % non dice tutto sulla bontà di un Ts, bisogna poi vedere in quanto tempo ha guadagnato questo 18% .
Non so quanto durasse la competizione, ma ad es. in 6 mesi significherebbe un 40% su base annua, quanti di noi possano onestamente dire di avere fatto meglio nel 2003 ?

Come diceva quel tale "if you are so smart, why you're not rich ?"
ciao

Scritto da Scalpo
Anche considerando che le perfomance pubblicate sono depurate dei vari effetti leva slippage etc. , il 18% fà proprio ridere. Ma chi se lo affitta un Ts così? Però è modico l'abbonamento :D : 180 €/mese.

La mia considerazione era completamente diversa.
Sapevo che scrivere su un forum di trading system dove tutti sono professionisti e mai nessuno ha perso (a parte me e pochi altri) era contro producente .
Non ce l'ho con te Scalpo, ma volevo farti notare che il 18% è riferito ad un capitale da 100.000, ma utilizzando un fib.
La percentuale cambia radicalmente.

Ma il punto è un'altro ed è quello che mi da fastidio (a dire il vero di cose che mi danno fastidio ce ne sono tante):
Vistosi spiazzati e per non fare pubblicità ad un loro ex collaboratore si sono inventati un nuovo concorso.

E' questo quello che mi da fastidio.

Per Kalos: i sistemi erano protetti e non aperti come l'anno scorso.

Scritto da ferramarser

Non ce l'ho con te Scalpo,

... non vedo come potresti.. manco mi conosci!

Scritto da ferramarser

Ma il punto è un'altro

Certo... adesso ho capito! il tuo punto era un'altro! io non essendo un professional, probabilmente al contrario di te, ho solo bonariamente...ingenuamente... appoggiato l'osservazione fatta da Ferpa, forse urtando la tua sensibilità di Professionista del Trading. Ti prego di scusarmi, ma sai.. , poichè non scrivo mai di perdere tanto, non posso neanche pensare (ancorchè scrivere) simili valutazioni. :D

Re: Re: Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da Ferpa
Scritto da kalos
Ha performance ridicole ... per stare larghi :D :D io con un TS di mia concezione che stò ulteriormente sviluppando il 18% ( performance del loro ) lo faccio in 15 giorni :D :D :D . Ma vadano

A parte che il risultato in termini % non dice tutto sulla bontà di un Ts, bisogna poi vedere in quanto tempo ha guadagnato questo 18% .
Non so quanto durasse la competizione, ma ad es. in 6 mesi significherebbe un 40% su base annua, quanti di noi possano onestamente dire di avere fatto meglio nel 2003 ?

Come diceva quel tale "if you are so smart, why you're not rich ?"
ciao

Il 18% in un anno ..... :D :D senza parole :D :D :D . meglio che cambiano mestiere :D :D :D :D.
In ogni caso anche con il portafoglio solamente azionario End of day il 18% è troppo ridicolo in un anno , considerando il fatto che quest'anno il Mib30 ha fatto dal 1 gennaio 2003 al 31 dicembre 2003 circa il 15% ( se non sbaglio ) .
Ripeto è più tranquillo per loro e i loro clienti che cambino mestiere o studino un pò di più,
Ciao

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

ciao

>Il 18% in un anno ..... senza parole meglio che cambiano mestiere

Tralasciando il dettaglio, non indifferente, che ironizzare il lavoro altrui senza dimostrare in concreto di saper fare meglio non è il massimo dello stile e del galateo...

La percentuale di guadagno non è tutto, nel valutare un portafoglio o un Ts.
Ci sono molti altri fattori da considerare....

ciao
gabriele

Re: Re: Re: Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da kalos
Il 18% in un anno ..... :D :D senza parole :D :D :D . meglio che cambiano mestiere :D :D :D :D.
In ogni caso anche con il portafoglio solamente azionario End of day il 18% è troppo ridicolo in un anno , considerando il fatto che quest'anno il Mib30 ha fatto dal 1 gennaio 2003 al 31 dicembre 2003 circa il 15% ( se non sbaglio ) .
Ripeto è più tranquillo per loro e i loro clienti che cambino mestiere o studino un pò di più,
Ciao

Ma parli per dare aria ai denti?
:confused:

Hai letto tutto il 3d?

Il 18% si riferisce ad un capitale di 100.000 ma solo ad 1 contratto fib.

Tu fai meglio....bravo.

Scritto da Scalpo
... non vedo come potresti.. manco mi conosci!

Certo... adesso ho capito! il tuo punto era un'altro! io non essendo un professional, probabilmente al contrario di te, ho solo bonariamente...ingenuamente... appoggiato l'osservazione fatta da Ferpa, forse urtando la tua sensibilità di Professionista del Trading. Ti prego di scusarmi, ma sai.. , poichè non scrivo mai di perdere tanto, non posso neanche pensare (ancorchè scrivere) simili valutazioni. :D

Io non sono un professionista del trading, ma casomai uno che voelva comperare sistemi.
Non ho il tempo di farmeli, però ho la pila.

Se vuoi fare il polemico e farmi arrabbiare non ci sei riuscito.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da gbellelli
ciao

>Il 18% in un anno ..... senza parole meglio che cambiano mestiere

Tralasciando il dettaglio, non indifferente, che ironizzare il lavoro altrui senza dimostrare in concreto di saper fare meglio non è il massimo dello stile e del galateo...

La percentuale di guadagno non è tutto, nel valutare un portafoglio o un Ts.
Ci sono molti altri fattori da considerare....

ciao
gabriele

Ciao, forse sono stato un pò esagerato , ma se consideri che io mi riferisco al portafoglio azionario , converrai con me che bastava rifare il portafoglio azionario del mib30 ( con le dovute proporzioni ) che si sarebbe avute performance leggermente inferiori a quelle del TS decantato. Peccato che Roberto , Paola e molti altri preparatissimi del forum non partecipano a qualche gara "seria" di trading system , sarebbe una cosa molto interessante oltre che costruttiva e didattica .
Comunque ... visto che ti considero uno dei migliori analisti tecnici italiani ( ho comprato un tuo libro ) potresti illuminarci ( non è ironico ) sui vari fattori da considerare . Mi interessa molto ... :) . Grazie

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da ferramarser
Ma parli per dare aria ai denti?
:confused:

Hai letto tutto il 3d?

Il 18% si riferisce ad un capitale di 100.000 ma solo ad 1 contratto fib.

Tu fai meglio....bravo.

Vedi che non leggi bene :) ... io mi riferivo al TS sull'azionari EOD .
Attenzione ad offendere le persone .

Scritto da ferramarser
Se vuoi fare il polemico e farmi arrabbiare non ci sei riuscito.

Tranquillo... non sono polemico e non mi diverto a fare arrabbiare gl'altri, mi fermo qui. ;)

Piuttosto, visto che ti sei interessato così da vicino al campionato dei TS (quando naque, non ho ritenuto che potesse essermi molto d'aiuto per ciò che volevo fare io e quindi non ho approfondito più di tanto la faccenda del campionato) ti prego, se puoi, di essere più chiaro in merito all'interpretazione delle perfomance del TS da 18%:
Si può forse dire che 18% * effetto leva 10= 180%?
Si può forse dire che 18% equivale a circa 400 punti Fib al mese medi?

Scusa se insisto sulle perfomance, ma il link
www.toptradingsystem.it non funziona e qui sicuramente spulciando nel regolamento si potrebbe facilmente desumere l'esatta interpretazione di quel 18%.

Questo è quello che si ottiene con il più semplice trading system che esiste . L'incrocio tra la media mobile a 9 giorni e il titolo trattato ( fib30 ) in EOD . Circa il 180 % di guadagno in un anno!!. Anche inserendo slippage e commissioni esose si può scendere al 100% . Questo si può applicare a qualsiasi titolo, magari al posto el FIB30 si può trattare qualche derivato collegato ... ( con un pò di fantasia ). Bisogna considerare che non è ottimizzato e la scelta della media a 9 giorni è casuale .....; non vi sorge il dubbio che tipo di performance possono fare dei trading system sofisticatissimi con utilizzo delle più innovative tecnologie informatiche/matematiche ( reti neurali, analisi frattale , analisi vettoriale , ottimizzazione matematico-statistico ) .
Mi dispiace soltanto che per motivi di lavoro e di materia prima ( quantità di soldi considerevole ) non possa cimentarmi a tempo pieno nell'attività di trader professionista , faccio trading per hobby.
E' mia natura essere molto polemico , magari posso essere antipatico , ma a pensare male molto spesso ci si prende.
Saluti a tutti :)

Allegati

• syst.jpg
    syst.jpg
    50,1 KB · Visite: 485
Ultima modifica:
pro oggettività di valutazione e paragoni in "ceteris paribus"

X Roberto - o qlc dello Staff -

Per piacere, se potete: postate un'equity prodotta da una versione del Luxor 2002 sul Fib (time frame a 5 min., come quella del campionato) relativa alle operazioni che avrebbe effettuato in tutto il 2003?

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T.system Come Cambiare I Risultati

Scritto da kalos
Vedi che non leggi bene :) ... io mi riferivo al TS sull'azionari EOD .
Attenzione ad offendere le persone .

Veramente io mi riferivo a quello sui futures..

Non volevo offenderti, ma il tuo intervento mi era sembrato superficiale.
Se ti sei sentito offeso: scusa, non era mia intenzione

Ultima modifica:
Re: pro oggettività di valutazione e paragoni in "ceteris paribus"

Scritto da Scalpo
X Roberto - o qlc dello Staff -

Per piacere, se potete: postate un'equity prodotta da una versione del Luxor 2002 sul Fib (time frame a 5 min., come quella del campionato) relativa alle operazioni che avrebbe effettuato in tutto il 2003?

Sarebbe una bella cosa.

Attenzione però a confrontare i rendimenti...
Un time 5 minuti richiedere che l'utente sia davanti al monitor costantemente...
Un sistema che mi da 2 prezzi è un'altra cosa...

Scritto da kalos
.
E' mia natura essere molto polemico , magari posso essere antipatico , ma a pensare male molto spesso ci si prende.
Saluti a tutti :)

Ci riesci molto bene, peccato tu non abbia colto il succo del mio intervento(o forse non si so spiegare bene)

Hai però ragione nella seconda affermazione.

Chiudo l'argomento qui per evitare qualsiasi incompresione.

Indietro