TAG bluetooth come antifurto auto/bici

enzopaoni

born to run
Registrato
13/6/12
Messaggi
168
Punti reazioni
7
Oggi su hdblog ho trovato l'offerta di 4 smarttag Samsung a 80€.
Non li ho presi perchè mi pare di aver capito che vengono "localizzati" solo se passa vicino uno smartphone Samsung con bt attivo.

Io ho samsung e la mia compagna iphone, i miei huawei/motorola quindi cerchiamo qualcosa di trasversale android/ios per installare l'app e di altrettando trasversale per poter individuare la posizione del tag.

L'utilizzo sarebbe
1 - chiavi di casa
2 - "antifurto" auto da nascondere in auto
3 - "antifurto" bici da nascondere nella bici (vorrei metterlo all'interno del telaio, ma per questo utilizzo ammetto che devo informarmi meglio)
4 - nel bagaglio quando viaggio (sarebbe quello delle chiavi di casa)

Sapete se ci sono strumenti di questo tipo? Ho letto che l'autonomia è di un anno circa e dovrebbero funzionare con una batteria a bottone.
 
Non vorrei sbagliare ma solo i tag di apple e samsung funzionano con una rete di rilevatori (i telefoni dei rispettivi brand) che possono localizzarli, quelli delle altre marche semplicemente suonano se li attivi dalle rispettive app e sono nel range di azione del bluetooth.
 
@Garrone71 grazie ma cercavo qualcosa proprio di semplice. Mi interessava principalmente per 2 bici e 2 chiavi di casa. Ne avrei messo uno in auto ma più per sfizio che per necessità.
 
Al momento non è previsto che gli Smart Tag Samsung entrino a far parte della rete "Find my device" di Google.
In futuro chissà. Io lo spero.
 
Gli unici utilizzi dove potrebbe avere senso sono questi:

1 - chiavi di casa
4 - nel bagaglio quando viaggio

per la macchina ti serve un altro tipo di prodotto.Per la bici dipende.
 
gli airtag di apple funzionano bene ma solo con iphone, non puoi trovare qualcosa che funzioni su tutto
 
Indietro