Tailandia

su Plus 24 Ore di oggi Ginny Chong, che gestisce il fondo American Express Global Emerging Markets Equities afferma che "Malesia e Tailandia sono state trascurate ultimamente a causa della scarsa crescita relativa e dei problemi politici, ma le società godono di ottimi fondamentali, bilanci solidi e la valuta è conveniente"

di solito quando gli analisti dicono che qualcosa è conveniente si tratta di una fregatura, sto toccando ciò che è necessario toccare in questi casi :D
 
Bilos ha scritto:
tra 5/5 e 8/5 il NAV ha fatto +2,7% :eek:
roba che se lo fa in negativo :censored:
devo farmi controllare le coronarie :D

E' andata anche bene,
ha perso solo il 10% ca. da quando sei entrato (per ora),
dai massimi di aprile perde solo il 18% (ad occhio) una bazzecola rispetto ad altre zone vicine che hanno perso anche più della metà in un mese.

Come vanno le coronarie ?
 
alan1 ha scritto:
E' andata anche bene,
ha perso solo il 10% ca. da quando sei entrato (per ora),
dai massimi di aprile perde solo il 18% (ad occhio) una bazzecola rispetto ad altre zone vicine che hanno perso anche più della metà in un mese.

Come vanno le coronarie ?

Forse c'e bisogno della visita dal dottore :rolleyes: per farsi vedere le coronarie
 
alan1 ha scritto:
E' andata anche bene,
ha perso solo il 10% ca. da quando sei entrato (per ora),
dai massimi di aprile perde solo il 18% (ad occhio) una bazzecola rispetto ad altre zone vicine che hanno perso anche più della metà in un mese.

Come vanno le coronarie ?

per la precisione ad oggi sono sotto del 14% :o
l'unico vantaggio che ho ricavato da questo ingresso, forse non di poco conto, è che ho imparato un sacco di cose... che va considerato il cambio ad esempio (con bath e dollaro, di questi tempi, è ben dura), che è meglio documentarsi bene prima di investire, che non è facile documentarsi sulla Tailandia...
fortunatamente sono entrato con il minimo e non ho necessità immediata di quei soldi, per cui ora voglio verificare se ha ragione la gestrice Ginny :wall:

comunque, i dati attuali sono questi

P/e = 8,43
Dividendo/prezzo = 4,19
il problema è che la crescita degli utili attesa è -0,3% :'(
 
Bilos ha scritto:
per la precisione ad oggi sono sotto del 14% :o
l'unico vantaggio che ho ricavato da questo ingresso, forse non di poco conto, è che ho imparato un sacco di cose... che va considerato il cambio ad esempio (con bath e dollaro, di questi tempi, è ben dura), che è meglio documentarsi bene prima di investire, che non è facile documentarsi sulla Tailandia...
fortunatamente sono entrato con il minimo e non ho necessità immediata di quei soldi, per cui ora voglio verificare se ha ragione la gestrice Ginny :wall:

comunque, i dati attuali sono questi

P/e = 8,43
Dividendo/prezzo = 4,19
il problema è che la crescita degli utili attesa è -0,3% :'(


L'importante è che tu abbia destinato a questo strumento una parte del tuo portafoglio destinato alla speculazione,
infatti tutti hanno il diritto di tentare qualche scommessa.

Ovviamente però non va confuso con l'investimento vero e proprio.


Il P/E ovviamente non ha alcun valore su paesi che hanno un tessuto sociale del tutto diverso da quelli occidentali o comunque con economia evoluta e che quindi vanno analizzati con strumenti diversi.
 
alan1 ha scritto:
L'importante è che tu abbia destinato a questo strumento una parte del tuo portafoglio destinato alla speculazione,
infatti tutti hanno il diritto di tentare qualche scommessa.

Ovviamente però non va confuso con l'investimento vero e proprio.


Il P/E ovviamente non ha alcun valore su paesi che hanno un tessuto sociale del tutto diverso da quelli occidentali o comunque con economia evoluta e che quindi vanno analizzati con strumenti diversi.

in realtà vorrei che i miei investimenti fossero frutto della razionalità e non delle scommesse.
I costi informativi, per un investimento di questo tipo, sono troppo elevati KO!
Il prossimo acquisto sarà un buon fondo azionario internazionale :yes:
 
Bilos ha scritto:
per la precisione ad oggi sono sotto del 14% :o
l'unico vantaggio che ho ricavato da questo ingresso, forse non di poco conto, è che ho imparato un sacco di cose... che va considerato il cambio ad esempio (con bath e dollaro, di questi tempi, è ben dura), che è meglio documentarsi bene prima di investire, che non è facile documentarsi sulla Tailandia...
fortunatamente sono entrato con il minimo e non ho necessità immediata di quei soldi, per cui ora voglio verificare se ha ragione la gestrice Ginny :wall:

comunque, i dati attuali sono questi

P/e = 8,43
Dividendo/prezzo = 4,19
il problema è che la crescita degli utili attesa è -0,3% :'(

le lezioni costano!!!!!!!! :D
Esistono alcune regole auree che tutti ignoriamo:
a) entrare sui mercati quando sono bassi
b) posizionare degli stop loss
c) seguire gli investimenti anche quando si guadagna
d) accontentarsi
e) pensare che la borsa è come una festa da ballo, c'è sempre occasione per fare un altro giro.
 
Ultima modifica:
Bilos ha scritto:
in realtà vorrei che i miei investimenti fossero frutto della razionalità e non delle scommesse.
I costi informativi, per un investimento di questo tipo, sono troppo elevati KO!
Il prossimo acquisto sarà un buon fondo azionario internazionale :yes:

è palese che se scommetti su mercati a foorte volatilità possa accadere cio'
pensa che la turchia negli ultimi 3 anni ha dato il 300% ma con volatilità 50% quindi con alto rischio che tu vede dimezzare il tuo capitale.
ma si sa chi rischia è bene sappia a cosa va incontro.
vero animafelice? OK!
 
feliceanima ha scritto:

io sono deciso a rimanere dentro, sui prospetti consigliano di rimanere 5-7 anni, ed io questo voglio fare :wall:
la thailandia poi è talmente in basso che dovrà pur ripartire :wall:
 
colpo di stato in thailandia, ne vedremo delle belle penso :wall:
 
Bilos, mi sono letto tutto il thread e devo dire... che sfiga!

Quando si dice "entrare sul prodotto sbagliato al momento sbagliato"...

Non ho idea quanto pesi questo fondo sul tuo portafoglio, ma permettimi di chiederti una cosa: perchè non esci? Capisco che è brutto uscire in perdita, ma un investimento deve guardare al futuro e che futuro ha un paese dove ieri c'è stato un colpo di stato militare e alla tv trasmettevano la musica del palazzo reale?

Rischi un -50% a far conto di ridere... poi mi auguro di sbagliare, ma con un colpo di stato in corso la borsa non può fare altro che far male a logica...

In ogni caso, in bocca al lupo: hai tutta la mia simpatia :)
 
Bilos ha scritto:
colpo di stato in thailandia, ne vedremo delle belle penso :wall:

Ora mi interessa puoi dirmi dove acquistarlo Grazie!
 
in effetti potrebbe essere un'occasione d'acquisto,magari non subito ma..... dopo eventi catastrofici(guerre,attentai,ect ect) beh c'è sempre stata la ripresa....
 
raga ha scritto:
in effetti potrebbe essere un'occasione d'acquisto,magari non subito ma..... dopo eventi catastrofici(guerre,attentai,ect ect) beh c'è sempre stata la ripresa....


bisogna vedere la discesa di quanto e ' stata e l'evolversi politico
 
Potrebbe essere un'occasione d'acquisto sì, ma tra un mese!... nel breve, le news son queste:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200609articoli/11009girata.asp

E cosa faranno le borse con questo clima in cui il re si schiera coi militari col mitra che invadono il palazzo del governo mentre il premier è a NY onestamente lo sospetto e non mi fa certo venir voglia di entrare domani sul fondo!!! :)

Tanto più che il premier ha già detto che non demorde e prepara contromosse!
 
Ultima modifica:
feliceanima ha scritto:
bisogna vedere la discesa di quanto e ' stata e l'evolversi politico

la discesa nn c'è ancora stata,oggi la borsa era chiusa.....infatti ho detto non subito,aspettare di vedere un pò cosa succede,quanto perde e essere pronti ad entrare....
 
Indietro