Tailandia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bilos

Animale alto
Registrato
31/1/06
Messaggi
1.715
Punti reazioni
71
Thailandia

Visti i buoni numeri

Prezzo/utile ultimo 7,48
Prezzo/utile media 10 anni 9,31

e

Prezzo/dividendo ultimo 3,86
Prezzo/dividendo media 10 anni 2,57

del mercato tailandese, sto facendo un pensierino ad entrare con un fondo che oltretutto ha zero commissioni di ingresso e uscita e 4 stelle Morningstar

che ne dite?
 
Ultima modifica:
uffa :rolleyes: ma vi rendete conto che non si fa cosi
 
feliceanima ha scritto:
Si tirano i dadi :D

i dadi si tirano al casinò. qui ci aspettiamo contributi costruttivi.
 
popov ha scritto:
i dadi si tirano al casinò. qui ci aspettiamo contributi costruttivi.

si sale se sono piu' forti i compratori
si scende se sono piu' forti i venditori

vedi italia 2005
PIL = 0
borsa su :cool:
 
beh, io intanto sono entrato :D
 
ragazzi, ma, secondo voi, il rischio cambio su un fondo che investe in thailandia quotato in dollari, quanto è? :eek:
 
Bilos ha scritto:
ragazzi, ma, secondo voi, il rischio cambio su un fondo che investe in thailandia quotato in dollari, quanto è? :eek:

Vedi tu
 

Allegati

  • BAHT.GIF
    BAHT.GIF
    25,2 KB · Visite: 424
Risorse strategiche della tailandia, turismo a parte?
Lascerei stare, sono cadute tigri asiatiche ben più solide e inzuppate di petrolio...
Poi, fate vobis ;)
 
è dunque il problema della moneta che tiene lontani gli investitori?
perchè saranno vere le considerazioni sulla mancanza di risorse strategiche, ma resta il fatto che la borsa thai ha un P/e di 9,34 :confused:
 
volatilità altina....io lascerei stare alla grande....
 
finora non è stata una grande idea entrare su questo fondo...
comunque, se non altro, per un apprendista come me è stato educativo:
in primo luogo la prossima volta che penserò di prendere qualcosa di esotico considererò bene il rischio cambio (il futuro del dollaro in questo momento non è certo roseo); poi prenderò qualcosa su cui sia più facile raccogliere info.
Per ora sto perdendo il 3,5%, ma resto dentro, stiamo a vedere :mmmm:
 
Bilos ha scritto:
finora non è stata una grande idea entrare su questo fondo...
comunque, se non altro, per un apprendista come me è stato educativo:
in primo luogo la prossima volta che penserò di prendere qualcosa di esotico considererò bene il rischio cambio (il futuro del dollaro in questo momento non è certo roseo); poi prenderò qualcosa su cui sia più facile raccogliere info.
Per ora sto perdendo il 3,5%, ma resto dentro, stiamo a vedere :mmmm:

Dal Rapporto mensile (aprile 2006) di Morgan Stanley, Area Asia Ex-Japan:

"..I timori sul quadro politico e sulle possibili ripercussioni economiche hanno fatto scendere l'indice SETI dell'1,5% in marzo, pertanto il mercato tailandese ha segnato il peggior risultato della regione. Jakarta invece ha avuto l'andamento migliore con un guadagno del 7,5%, e anche l'indice australiano ASX ha incassato un 4,2%.
Manteniamo l'ottimismo sui mercati azionari asiatici in quanto si mantengono relativamente vantaggiosi rispetto a Stati Uniti ed Europa. Il rapporto prezzo-utile stimato per il 2006 per l'indice MSCI EM Asia rimane al 10,4, con una previsione di crescita degli utili dell'11,9%. Limitandoci ad osservare l'indice MSCI Far East, i valori sono rispettivamente 9,9 e 12%..."

"...La situazione più preoccupante è probabilmente quella della Tailandia in quanto l'attuale situazione di incertezza politica potrebbe portare ad un periodo di stagnazione economica. Complessivamente nella regione, Tailandia inclusa, si dovrebbe registrare una crescita sostenuta nel corso
dell'anno. La situazione positiva negli Stati Uniti e in Cina dovrebbe favorire la domanda esterna che tradizionalmente dà impulso alle economie asiatiche. Per quanto riguarda la Cina, esiste ancora la possibilità di un considerevole surriscaldamento, come dimostrano l'aumento dei prezzi immobiliari e il
tasso di crescita ancora molto alto. La crescita tuttavia non dovrebbe subire battute d'arresto per poter riuscire ad assorbire la forza lavoro che dalle campagne si sta trasferendo nelle città. Non prevediamo difficoltà per il breve periodo, sebbene permangano le nostre preoccupazioni riguardo ai problemi a lungo termine...."
 
Bilos ha scritto:
Per ora sto perdendo il 3,5%, ma resto dentro, stiamo a vedere :mmmm:

Ma questo fondo che hai, fa parte di un portafoglio piu' ampio, oppure sei entrato a mo' di scommessa?
 
drumbsd ha scritto:
Ma questo fondo che hai, fa parte di un portafoglio piu' ampio, oppure sei entrato a mo' di scommessa?

innanzitutto grazie a combast per le info postate OK!

sono entrato su questo fondo che investe in thailandia per i buoni P/e e prezzo/dividendo riportati nel #1 di questo thread e perchè il fondo (Franklin Templeton) ha un buon rating
ovviamente ci ho messo una cifra adeguata, non tutti i miei soldi ;)
dopo aver letto il report di Morgan Stanley, resto dell'idea di continuare...
 
Haganah ha scritto:
volatilità altina....io lascerei stare alla grande....

tra 5/5 e 8/5 il NAV ha fatto +2,7% :eek:
roba che se lo fa in negativo :censored:
devo farmi controllare le coronarie :D
 
Mi intrometto qui: mi è stato chiesto come effettuare un investimento mirato sull'azionario indonesiano. Che prodotto mi suggerite?
 
marco ha scritto:
Mi intrometto qui: mi è stato chiesto come effettuare un investimento mirato sull'azionario indonesiano. Che prodotto mi suggerite?

premetto che non sono un esperto...
su morningstar ho trovato questo fondo

Fidelity Funds - Indonesia Fund A Inc
 
Indietro