Tamburi.

emmerre

Nuovo Utente
Registrato
30/12/15
Messaggi
88
Punti reazioni
19
Tamburi in gran spolvero con volumi monete.
che succede?
 
le sottostanti vanno tutte alla grande, le più in difficoltà erano Eataly (in cui è entrata Investindustrial..) e Alpitur (settore in fortissima ripresa), lunga pipeline di prossime quotazioni;
Sì in effetti é da tempo che lo sconto sul NAV continua(va) ad aumentare e si assiste(va) a performance delle partecipate (in termini di crescita) ottime e azione stagnante (vedete grafici qui sotto presi dall'ultimo report di Intermonte)

TIP.jpg


dei volumi di questi giorni comunque la parte del leone l'ha fatta la famiglia d'Amico che ha fatto la spesa per ca 13mio di controvalore a 8,2€..
Dove hai letto dell'incremento della famiglia d'Amico?
Penso comunque abbiano fatto davvero un ottimo affare
L'unico dubbio quando arrivi ad avere tutte quelle azioni di un titolo comunque abbastanza sottile é come fare un giorno ad uscire... ma immagino possano avere in mente di trattare Tamburi come una sorte di "permanent capital" (un po' come fanno molti azionisti di Berkshire e simili)
 
Come non detto, visto ora il comunicato sul sito di Borsa Italiana
 
TIP riduce la partecipazione inmAzimut Benetton, dal 12/al 8% e realizza una importante plusvalenza. (fonte Corriere.it).
 
cessione in vista di Alpitour si prospetta una valutazione di 1.4 bill
grassa plusvalenza all'orizzonte
 
Ce da dire però che non la aveva comperata firettamente Tamburi ma un veicolo ad hoc messo in piedi con i family office in cui Tamburi ha una quota.
Tip ha io 20% di Asset Italia che a sua volta detiene ca il 66% di Alpi se non erro..
 
Qualche tempo addietro ho visto un servizio sulla rtsi (i nostri cugini del Nord, che spero sempre che un giorno non tanto lontano ci invadano):

Patti chiari - “Poltronesofà: le scomode verità” - Play RSI

Servizio non tenero con la azienda (che li hanno definito tra le righe dei grand caccia ⚽🏀🏈⚽).

Non capisco perché tamburi sia entrato in questa società (il video lo avrà visto di sicuro)....Boh
 
Qualche tempo addietro ho visto un servizio sulla rtsi (i nostri cugini del Nord, che spero sempre che un giorno non tanto lontano ci invadano):

Patti chiari - “Poltronesofà: le scomode verità” - Play RSI

Servizio non tenero con la azienda (che li hanno definito tra le righe dei grand caccia ⚽🏀🏈⚽).

Non capisco perché tamburi sia entrato in questa società (il video lo avrà visto di sicuro)....Boh
a me risulta che sia il contrario... e' Ricci che e' azionista storico di Tip, articolo di venerdi su MF.., Tip non ha investito in Poltrone e sofa...
 
MI sembrava di aver letto questa notizia: ora non la trovo più....evidentemente sono stato poco attento....sorry
 
Indietro