Tamerlano dallo stadio come l'ha vista?

Io ho visto un ottimo (facciamo buono) Milan.
Dopo 25 minuti il risultato poteva essere di una delle qualsiasi combinazioni che vanno dal 2-0 allo 0-2.
Partita giocata assolutamente alla pari con la Roma, a viso aperto, controbattendo colpo su colpo.
La differenza, non mi stancherò mai di ripeterlo, è che a noi manca il giocatore in grado di fare l'ultimo passaggio, quello in grado di capitalizzare con l'assist vincente un contropiede, un'azione in velocità, una superiorità numerica, un cross dalle fasce....cosa che la Roma ti concede e ci ha concesso in abbondanza.
Una qualsiasi squadra con Pirlo in rosa (per fare un nome a caso...) vincerà sempre con questa Roma, e di goleada.
La differenza è che loro hanno capitalizzato le loro occasioni, grazie agli assist di Totti e DeRossi (per tornare sul discorso di prima) mentre noi abbiamo sistematicamente vanificato all'ultimo passaggio la superiore mole di gioco sviluppata.

Comunque sia, alla fine del girone d'andata, posso tranquillamente dire senza tema di smentita, che l'unica squadra che ci ha messo sotto a livello di gioco è stata la Fiorentina.
Con tutte le altre, ma proprio tutte, il Milan ha giocato raramente alla pari, quasi sempre meglio.

Scherzi???? L'uomo da ultimo passaggio??? E che facciamo, vinciamo 5-4???

Il problema di questo milan è la difesa!!!
Ci infilzavano da tutte le parti, hanno fatto 3 gol su 4 di testa... ha segnato di cranio pure Lamela...
Posso accettare che Mexes e Yepes si facciano prendere in velocità, ma se nemmeno saltano, che stanno lì a fare...???
A ogni ripartenza erano dolori; ha fatto un assist ed un'ottima partita pure De Rossi, che gli amici giallorossi potranno confermare non essere certo in un gran momento...
Dai, lasciamo perdere per un attimo i deliri presidenziali e ragioniamo seriamente... Serve puntellare centrocampo e difesa, altro che "Numero 10"...
Ed anche un portiere non sarebbe male; so che non ha colpe particolari, ma sui primi 2 gol non ci ha nemmeno provato... Si è sporcato i pantaloncini sul 3-0
 
Indietro