Tamerlano dallo stadio come l'ha vista?

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.333
Punti reazioni
4.755
Sara' stato anche a Roma immagino? :mmmm:
 
Sara' stato anche a Roma immagino? :mmmm:

Io ho visto un ottimo (facciamo buono) Milan.
Dopo 25 minuti il risultato poteva essere di una delle qualsiasi combinazioni che vanno dal 2-0 allo 0-2.
Partita giocata assolutamente alla pari con la Roma, a viso aperto, controbattendo colpo su colpo.
La differenza, non mi stancherò mai di ripeterlo, è che a noi manca il giocatore in grado di fare l'ultimo passaggio, quello in grado di capitalizzare con l'assist vincente un contropiede, un'azione in velocità, una superiorità numerica, un cross dalle fasce....cosa che la Roma ti concede e ci ha concesso in abbondanza.
Una qualsiasi squadra con Pirlo in rosa (per fare un nome a caso...) vincerà sempre con questa Roma, e di goleada.
La differenza è che loro hanno capitalizzato le loro occasioni, grazie agli assist di Totti e DeRossi (per tornare sul discorso di prima) mentre noi abbiamo sistematicamente vanificato all'ultimo passaggio la superiore mole di gioco sviluppata.

Comunque sia, alla fine del girone d'andata, posso tranquillamente dire senza tema di smentita, che l'unica squadra che ci ha messo sotto a livello di gioco è stata la Fiorentina.
Con tutte le altre, ma proprio tutte, il Milan ha giocato raramente alla pari, quasi sempre meglio.
 
Io ho visto un ottimo (facciamo buono) Milan.
Dopo 25 minuti il risultato poteva essere di una delle qualsiasi combinazioni che vanno dal 2-0 allo 0-2.
Partita giocata assolutamente alla pari con la Roma, a viso aperto, controbattendo colpo su colpo.
La differenza, non mi stancherò mai di ripeterlo, è che a noi manca il giocatore in grado di fare l'ultimo passaggio, quello in grado di capitalizzare con l'assist vincente un contropiede, un'azione in velocità, una superiorità numerica, un cross dalle fasce....cosa che la Roma ti concede e ci ha concesso in abbondanza.
Una qualsiasi squadra con Pirlo in rosa (per fare un nome a caso...) vincerà sempre con questa Roma, e di goleada.
La differenza è che loro hanno capitalizzato le loro occasioni, grazie agli assist di Totti e DeRossi (per tornare sul discorso di prima) mentre noi abbiamo sistematicamente vanificato all'ultimo passaggio la superiore mole di gioco sviluppata.

Comunque sia, alla fine del girone d'andata, posso tranquillamente dire senza tema di smentita, che l'unica squadra che ci ha messo sotto a livello di gioco è stata la Fiorentina.
Con tutte le altre, ma proprio tutte, il Milan ha giocato raramente alla pari, quasi sempre meglio.

beato te che riesci a vedere un buon milan quando perdi 4 a 0...

hai un grande coraggio
 
E' a -17, ha preso 26 gol in 18 partite ed e' soddisfatto.

Solo sfiga :o
 
Io ho visto un ottimo (facciamo buono) Milan.
Dopo 25 minuti il risultato poteva essere di una delle qualsiasi combinazioni che vanno dal 2-0 allo 0-2.
Partita giocata assolutamente alla pari con la Roma, a viso aperto, controbattendo colpo su colpo.
La differenza, non mi stancherò mai di ripeterlo, è che a noi manca il giocatore in grado di fare l'ultimo passaggio, quello in grado di capitalizzare con l'assist vincente un contropiede, un'azione in velocità, una superiorità numerica, un cross dalle fasce....cosa che la Roma ti concede e ci ha concesso in abbondanza.
Una qualsiasi squadra con Pirlo in rosa (per fare un nome a caso...) vincerà sempre con questa Roma, e di goleada.
La differenza è che loro hanno capitalizzato le loro occasioni, grazie agli assist di Totti e DeRossi (per tornare sul discorso di prima) mentre noi abbiamo sistematicamente vanificato all'ultimo passaggio la superiore mole di gioco sviluppata.

Comunque sia, alla fine del girone d'andata, posso tranquillamente dire senza tema di smentita, che l'unica squadra che ci ha messo sotto a livello di gioco è stata la Fiorentina.
Con tutte le altre, ma proprio tutte, il Milan ha giocato raramente alla pari, quasi sempre meglio.
io sta Roma non la sottovaluterei, la FIorentina ha messo sotto un po' tutte a livello di gioco, CAMPIONISSIMI compresi, ma dalla Roma le ha buscate sonoramente
 
io sta Roma non la sottovaluterei, la FIorentina ha messo sotto un po' tutte a livello di gioco, CAMPIONISSIMI compresi, ma dalla Roma le ha buscate sonoramente

Nelle ultime 5 settimane ha ottenuto 5 vittorie ed 1 sconfitta. Le vittorie più importanti sono contro Fiorentina e Milan entrambe in casa entrambe per 4-2.

C'è un netto miglioramento della Roma di Zeman nelle ultime 5 settimane.

Però per lottare per lo scudetto non puoi perdere a Verona contro il Chievo, è ancora un piccolo segnale della discontinuità tipica delle squadre di Zeman. Avesse pareggiato contro Milan e Fiorentina e vinto contro il Chievo avrei detto che poteva anche rientrare nella lotta scudetto.

Per la lotta per il 2° posto e 3° posto sicuramente la Roma è in corsa, con Lazio, Fiorentina,Inter,Napoli ed anche Milan.
 
Nelle ultime 5 settimane ha ottenuto 5 vittorie ed 1 sconfitta. Le vittorie più importanti sono contro Fiorentina e Milan entrambe in casa entrambe per 4-2.

C'è un netto miglioramento della Roma di Zeman nelle ultime 5 settimane.

Però per lottare per lo scudetto non puoi perdere a Verona contro il Chievo, è ancora un piccolo segnale della discontinuità tipica delle squadre di Zeman. Avesse pareggiato contro Milan e Fiorentina e vinto contro il Chievo avrei detto che poteva anche rientrare nella lotta scudetto.

Per la lotta per il 2° posto e 3° posto sicuramente la Roma è in corsa, con Lazio, Fiorentina,Inter,Napoli ed anche Milan.
no ma infatti mica mi riferivo alla lotta scudetto, lo dicevo in generale. Sembra la squadra meglio attrezzata tecnicamente, avrebbe solo bisogno di qualche difensore di assoluto livello da mettere al fianco di Marquinho, a centrocampo ed in attacco non ha assolutamente problemi.

Se non sbaglio la lazio di Zeman contava sui vari Nesta, Stam, nero, Favalli
 
Io ho visto una difesa del milan paurosa. Emblematico il gol di Osvaldo di testa, Totti sulla fascia ha tempo di stoppare, farsi un caffè, salutare Ilary in tribuna, e crossare in mezzo, dove il difensore del milan non si capisce come salti.

Sul taglio di De Rossi Mexes parte in avanti lasciando completamente solo Lamela.

Invece che parlare di attaccanti al milan penserei a sistemare il reparto arretrato.
 
Nelle ultime 5 settimane ha ottenuto 5 vittorie ed 1 sconfitta. Le vittorie più importanti sono contro Fiorentina e Milan entrambe in casa entrambe per 4-2.

C'è un netto miglioramento della Roma di Zeman nelle ultime 5 settimane.

Però per lottare per lo scudetto non puoi perdere a Verona contro il Chievo, è ancora un piccolo segnale della discontinuità tipica delle squadre di Zeman. Avesse pareggiato contro Milan e Fiorentina e vinto contro il Chievo avrei detto che poteva anche rientrare nella lotta scudetto.

Per la lotta per il 2° posto e 3° posto sicuramente la Roma è in corsa, con Lazio, Fiorentina,Inter,Napoli ed anche Milan.

senza dimenticare che un paio di partite le ha perse dopo che era sul 2 a 0 e dominando , che a Parma ha giocato in uno stagno e che nel derby se non fa una vaccata sul pareggio della Lazio ... vero che le ha buscate di brutto con la juve, ma con le altre grandi ... e poi visto Totti ieri sera? ha fatto un paio di giocate da difensore pure, che credo di nn avergli mai visto fare in carriera...
 
Comunque sia, alla fine del girone d'andata, posso tranquillamente dire senza tema di smentita, che l'unica squadra che ci ha messo sotto a livello di gioco è stata la Fiorentina.
Con tutte le altre, ma proprio tutte, il Milan ha giocato raramente alla pari, quasi sempre meglio.
per "raramente" cosa intendi?
Oltre alla Fiorentina io ricordo perlomeno:
Sampdoria
Atalanta
Udinese
Lazio
Napoli
Roma
in cui certamente non siamo stati superiori (per usare un eufemismo).

E per il Milan sono decisamente troppe squadre
 
senza dimenticare che un paio di partite le ha perse dopo che era sul 2 a 0 e dominando , che a Parma ha giocato in uno stagno e che nel derby se non fa una vaccata sul pareggio della Lazio ... vero che le ha buscate di brutto con la juve, ma con le altre grandi ... e poi visto Totti ieri sera? ha fatto un paio di giocate da difensore pure, che credo di nn avergli mai visto fare in carriera...
con la Juve ha perso all'inizio del campionato, non fa molto testo. Vedremo il ritorno
 
per "raramente" cosa intendi?
Oltre alla Fiorentina io ricordo perlomeno:
Sampdoria
Atalanta
Udinese
Lazio
Napoli
Roma
in cui certamente non siamo stati superiori (per usare un eufemismo).

E per il Milan sono decisamente troppe squadre

Non diciamo sciocchezze, per favore.
Se conta solo il risultato, va bene tutto.

Contro Samp e Atalanta si meritava di vincere, a Napoli e Udine non abbiamo vinto solo grazie ad Abbiati, con la Lazio per la sconfitta ringraziamo Amelia invece.

E' evidente che abbiamo punti deboli, in primis tra i pali, in secundis sulle palle inattive. Non è possibile che ogni corner o ogni punizione siano ststisticamente più letali di un calcio di rigore.
E per ultimo, il problema dei problemi : non abbiamo l'assit men, quello che trasforma un'azione potenzialmente importante in certamente importante.

Tutto risolvibile in un futuro prossimo.
 
Non diciamo sciocchezze, per favore.
Se conta solo il risultato, va bene tutto.

Contro Samp e Atalanta si meritava di vincere, a Napoli e Udine non abbiamo vinto solo grazie ad Abbiati, con la Lazio per la sconfitta ringraziamo Amelia invece.

E' evidente che abbiamo punti deboli, in primis tra i pali, in secundis sulle palle inattive. Non è possibile che ogni corner o ogni punizione siano ststisticamente più letali di un calcio di rigore.
E per ultimo, il problema dei problemi : non abbiamo l'assit men, quello che trasforma un'azione potenzialmente importante in certamente importante.

Tutto risolvibile in un futuro prossimo.

Ma allora, se e' solo sfiga chiama subito Galliani !
Invece di comprare giocatori ingaggiate questo qui che e' un portento
contro il malocchio. :o

ildivinootelmaotelma1.jpg


:clap::clap::clap:

PS: In pratica mi stai dicendo che e' tutto merito mio e dei miei
gufi se siete a -17 :o
 
Ma allora, se e' solo sfiga chiama subito Galliani !

Non ho parlato di sfi.ga, mi pare.
Ho detto che ci sono chiare criticità che rendono vano un complesso di gioco che, ripeto, è stato messo sotto solo dalla Fiorentina.
 
Non diciamo sciocchezze, per favore.
Se conta solo il risultato, va bene tutto.

Contro Samp e Atalanta si meritava di vincere, a Napoli e Udine non abbiamo vinto solo grazie ad Abbiati, con la Lazio per la sconfitta ringraziamo Amelia invece.
Se contasse solo il risultato ne avrei elencate molte di più, io parlo proprio di gioco: quella con l'Atalanta è stata una delle più brutte che abbia mai visto. Magari potevamo portare a casa 1 punto se avessero dato il rigore al Boa, ma sul piano del gioco è stata a dir poco imbarazzante.

Ovvio che in ogni partita tra papera difensiva, errore arbitrale, sfortuna, etc... volendo puoi sempre trovare un appiglio per dire che meritavi di più, però nel complesso non è un caso se ci troviamo con questa classifica e prendiamo 4 pere dalla Roma.
Ogni volta che incontriamo una squadra che ha un minimo di gioco ci prendono a ceffoni in ogni centimetro quadrato del campo, bisogna essere onesti e smetterla di raccontarsi balle... :rolleyes:
 
Partita giocata assolutamente alla pari con la Roma, a viso aperto, controbattendo colpo su colpo.

più che in suma veritas, nel tuo caso vedrei meglio in crozza veritas, più che il piglio del giornalista ti si addice quello del comico :p:p
 
Non ho parlato di sfi.ga, mi pare.
Ho detto che ci sono chiare criticità che rendono vano un complesso di gioco che, ripeto, è stato messo sotto solo dalla Fiorentina.

per te essere messi sotto significa possesso palla?
perche va bene che mi dici el sharawy sbaglia ed era pareggio..ma poi?

ogni ripartenza della roma era il massacro rossonero..faceva spavento vedere che ogni 3 minuti la roma ripartiva e aveva praterie sconfinate,e non e' che la roma gioca di contropiede per cui uno dice ci puo stare
oltre al fatto che la roma ha giocato molto bene.
questo non e' mettere sotto il milan?

perche se per mettere sotto si intende una squadra rintanata negli ultimi 20 metri allora alzo le braccia..ma se e' come penso che il milan fa il suo gioco molto offensivo e la roma altrettanto,e uno guarda la partita..il milan e' stato messo sotto...mi puoi dire che stavano messi sotto col baricentro altissimo:D va bene..ma allora chiamiamala ingenuita se la pensi cosi,non partita giocata alla pari


ps: con la samp la vidi...messo sotto e' un parolone ok..ma pure meritare di vincere il milan,behh:D
 
cmq se l'esser messi sotto come intendi tu l'ho inteso bene...conta nulla ai fini del risultato..e' solo questione di posizionamento dei giocatori secondo te(mi sembra di capire) e di capacita di tenere palla e recuperare qualcosa...
con la squadra alta e' quasi scontato non essere messi sotto nel gioco..

ma col giudizio su una partita di calcio tutto questo non centra nulla.In una maniera diversa da come la intendi tu,ma sempre pesantemente sotto e' stato messo
 
Ho visto Roma-Milan e anche altre partite dei rossoneri, onestamente a Roma è stato un massacro, non capisco come si possa parlare di una partita che anche solo per pochi minuti sia stata in bilico. I problemi maggiori del Milan stanno in difesa, mi pare evidente, dopo aver perso Thiago Silva e Nesta il Milan si ritrova a non avere più nessun difensore puro da grande squadra ma solo onesti mestieranti.

Il gol di Osvaldo è stato veramente imbarazzante per la facilità di azione concessa alla Roma, c'era un'intensità difensiva da partita amichevole invece che da sfida che poteva coronare una rincorsa ai quartieri alti. Se vogliamo anche la stessa partita Milan-Fiorentina fu dominata dalla Viola sul piano del gioco solo dopo che due topiche difensive colossali avevano messo la partita in discesa.
 
infatto dopo che la partita era cominciata da meno di dieci minuti ho messo 100 euro sula vittoria della roma e 100 euro sull'over 1,5 al 45°. Tutto può capitrare in una partita di calcio, poteva capitare che entrasse quella palla del faraone o come pisti qualcosa, o come si chiama facesse la cacata ma il predominio della roma è stato netto ed evidente se visto in modo obiettivo e distaccato
 
Indietro