Tangenti, indagati funzionari Miur

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

frankyone

Nuovo Utente
Registrato
20/4/09
Messaggi
32.703
Punti reazioni
1.517
ROMA - Alcuni funzionari del Ministero dell'Istruzione, università e ricerca sono indagati dalla procura di Roma per abuso d'ufficio. L'inchiesta ha preso spunto da un dossier anonimo in cui si parla di una presunta "cricca" che in cambio di tangenti ha favorito aziende amiche. Della questione si era anche occupata la trasmissione 'Report'.

Nell'inchiesta sarebbero coinvolti dirigenti, collaboratori e consulenti del Ministero. Secondo l'accusa in cambio di tangenti, favori e assunzioni, avrebbero, tra l'altro, dirottato centinaia di milioni di euro in favore di aziende amiche formulando bandi di gara su misura. L'inchiesta, affidata al pm Roberto Felici, verte anche sulla destinazione di ingenti somme di danaro per i prodotti didattici multimediali denominati "Pillole del sapere".

Anche la Corte dei Conti del Lazio ha avviato accertamenti sulla gestione dei fondi. Secondo quanto si apprende a breve ci saranno delle convocazioni in Procura dei funzionari implicati nell'inchiesta.

Tangenti, indagati funzionari Miur: l'accusa è abuso d'ufficio - Repubblica.it


Ovviamente. Tanto per cambiare.
 
Prima il ministero dell'Interno, la PA è una pentola maleodorante che ribolle e chi la comanda sappiamo dove stanno, capisco perchè a Roma girano cosi tanti soldi e macchinoni.
 
Ci finirà qualcuno in galera?
 
Prima il ministero dell'Interno, la PA è una pentola maleodorante che ribolle e chi la comanda sappiamo dove stanno, capisco perchè a Roma girano cosi tanti soldi e macchinoni.

:yes:

già, dirigenti che decidono per appalti di milioni di euro e che restano in carica per decenni, al di là dei cambiamenti di governo.
 
gli ineffabili dirigenti della p.a.
forza spread!!!
 
Oltretutto strapagati e con il posto fisso.

Da licenziare subito, così si risparmiano soldoni pubblici :yes:

Sono una marea di dirigenti superiori con stipendi di centinaia di migliaia di euro, messi su dalla politica per garantire la politica contro i cittadini, altro che grande fratello.
 
Non gli bastava mica quanto guadagnano di già:

http://hubmiur.pubblica.istruzione....-d833-4d86-939c-c45a654ad579/retribuzioni.pdf

Notare che in maggioranza sono "dirigenti tecnici", una volta li chiamavano ispettori, una figura abolita dall' ordinamento scolastico attuale in pratica non hanno nemmeno un ufficio dove andare a lavorare, sono quelli in servizio al 1999, che giustamente ora che non servono più a niente... PRENDONO FINO A 70.000 EURO ANNUI DI BONUS PER RISULTATO:wall::wall:
Cioè io ti do il premio perchè non servi a un c.azzo e non fai un c.azzo:wall::wall::wall:
 
:Dsuperiori a chi?:mmmm::D:D:p

fino alla riforma bassanini (1998) i dirigenti pa si dividevano in primi dirigenti e dirigenti superiori... poi li hanno ridenominati dirigenti di prima fascia e di seconda fascia...
 
fino alla riforma bassanini (1998) i dirigenti pa si dividevano in primi dirigenti e dirigenti superiori... poi li hanno ridenominati dirigenti di prima fascia e di seconda fascia...

fascia la braccio allora:D:D
 
Indietro