Grazie alle "preoccupazioni del mercato", ho avuto la possibilità in passato di acquistare opere di uno dei più grandi artisti italiani del 900...a prezzi da saldo.
Se continuerà così ne aggiungerò di nuove, diversamente mi godo quelle che ho.
Ho visitato la mostra a Milano , molto bella e ben curata con tante opere alcune molto importanti. Mi rendo conto di quanto possa essere difficile ed impegnativo organizzare una mostra dedicata ad un artista, molto complesso; variegato nelle tematiche delle sue realizzazioni , intellettualmente raffinato nella poetica (per quanto la sua produzione sia relativamente contenuta).
Difficile definire quale sia la sua opera rappresentativa: Un legno? Una Persiana ? Un Cielo? Una Trafalgar Square ? Un Michelangelo ? Un Paesaggio italiano? Un Omaggio al Colore ? Un rebus? Una tela emulsionata ? Un Don Chisciotte? Un Personaggio ? Un Coriandolo ? o che altro ? Oppure tutte quante ?
Da un punto di vista del fruitore mi rendo conto di quanto sia importante conoscere il percorso del Festa uomo, per comprenderne a pieno il cammino d'artista tra i più interessanti e forse ad oggi ancora non studiato in modo opportuno ed approfondito come merita.