tano festa

Ciao Zonguoren
sono poco pratico di questi strumenti informatici e non mi vergogno di dire che non so cosa sia un MP, così come non vorrei commettere errori e andare fuori dal regolamento comunicandoti la mia mail....
Come ho scritto mi sto documento sui lavori di Festa inerenti le persiane e mi piacerebbe vedere le immagini delle 3 persiane contenute nel catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, che so essere stata molto importante, ed anche della copertina dello stesso.... e magari potresti anche pubblicarle in questo Forum...
poi ti vorrei ringraziare per la cortesia che mi stai facendo ......




Voglio ringraziare pubblicamente, qui sul Forum, Zonguoren per l'aiuto che mi ha dato nel fornirmi le informazioni e le immagini che gli avevo richiesto..... ancora un grazie.........e saluti a tutto il Forum
 
Approfitto del tuo riscontro per salutare Zonguoren: scrive poco ma su Festa la sa molto lunga...
 
tano festa archivio soligo bello in asta pananti

Segnalo interessante Tano Festa archivio Soligo in asta da Pananti a Firenze.
PS per i cultori segnalo la firma al retro........identica a quella della mia opera di Tano Festa del 1985 senza titolo, archivio Soligo (soggetto tricromia del cielo sulla quale vi ho ripetutamente e ..appositamente... scassato i gabasisi )... ( giusto per stigmatizzare per sempre, almeno tra i cultori, colti, quali sono le firme autentiche di Tano Festa, mostrandole----- scusatemi--a coloro che scrivono--o che addirittura "archiviano...." ma le IGNORANO. Se avete dubbi telefonate a Raffaella Soligo, vi spiegherà due o tre cose ..
Saluti a tutti belli e brutti...
 

Allegati

  • tano festa autentico archivio soligo roma avanti  firma al retro su altra immagine allegata.jpg
    tano festa autentico archivio soligo roma avanti firma al retro su altra immagine allegata.jpg
    479,5 KB · Visite: 58
  • tano festa firma al retro autentica soligo roma.jpg
    tano festa firma al retro autentica soligo roma.jpg
    721,1 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Segnalo interessante Tano Festa archivio Soligo in asta da Pananti a Firenze.
PS per i cultori segnalo la firma al retro........identica a quella della mia opera di Tano Festa del 1985 senza titolo, archivio Soligo (soggetto tricromia del cielo sulla quale vi ho ripetutamente e ..appositamente... scassato i gabasisi )... ( giusto per stigmatizzare per sempre, almeno tra i cultori, colti, quali sono le firme autentiche di Tano Festa, mostrandole----- scusatemi--a coloro che scrivono--o che addirittura "archiviano...." ma le IGNORANO. Se avete dubbi telefonate a Raffaella Soligo, vi spiegherà due o tre cose ..
Saluti a tutti belli e brutti...

prezzi dei Festa in asta non stanno in piedi, questo poi piacevole (per carità) ma 12k + diritti ma quando mai?
Forse qualcosa bolle in pentola anche perchè si trovano poche opere in giro....bah...
 
prezzi dei Festa in asta non stanno in piedi, questo poi piacevole (per carità) ma 12k + diritti ma quando mai?
Forse qualcosa bolle in pentola anche perchè si trovano poche opere in giro....bah...

ciao, sicuramente sarai contento che le stime iniziamo a salire, la pentola bolle e come se bolle, ciaoo
P.S. e le stime della Pananti non sono tra le più ottimiste..
 
prezzi dei Festa in asta non stanno in piedi, questo poi piacevole (per carità) ma 12k + diritti ma quando mai?
Forse qualcosa bolle in pentola anche perchè si trovano poche opere in giro....bah...

vado a rispolverare il mio Tano del 1972.
Quando usava ancora gli smalti.
 
Ma questo silenzio su Tano scivolato in quarta pagina...
 
prezzi dei Festa in asta non stanno in piedi, questo poi piacevole (per carità) ma 12k + diritti ma quando mai?
Forse qualcosa bolle in pentola anche perchè si trovano poche opere in giro....bah...
dai un'occhiata alla aggiudicazione da Pananti di quello postato da "Samodoc", .... devi aggiungere i diritti credo...Acquisisci schermata Web_28-11-2021_20841_www.pananti.com.jpeg
 
buono tano festa archivio Soligo lotto 178 asta ponte oggi 1 dic 2021 a 6k e dir 7,5

Interessante aggiudicazione del Tano Festa lotto 178 asta il ponte oggi 1 dic 2021 archivio Soligo smalti e riporto fotografico su tela del 1987 un frammento del giudizio universale della cappella sistina

Asta 532 / Lotto ndeg 300 - Tano Festa| Il Ponte Aste | Vendite e Valutazioni in Asta | Dipinti Antichi, Arte Moderna e Contemporanea, Gioielli e tanto altro

6000 euro oltre ai diritti circa 7,5 k

caspita il mio pubblicato anche sul Tano Festa di Renato Civelli, edizione arte Galleria Ghelfi, Verona, a pagine 22 e 23 detto "lo scrittore" in realtÃ* un frammento Michelangiolesco della cappella sistina soggetto "Josafat", precedente proprietÃ* di tal Francesco Boni....lo avevo preso molto bene.....
ricordo Archivio SOLIGO, di Francesco Soligo, confermato da Raffaella Soligo....ora ci siamo
Asaf, Giosafat e Ioram - Wikipedia

Infine, rispolverando il testo: (PDF) "E allora io cercai le Sibille". Gabriele d'Annunzio e la Cappella Sistina | Alessandro Brodini - Academia.edu possiamo dire finalmente dimostrata la equazione per la quale : Michelangelo x Riporto fotografico x D'annunzio = Tano Festa x Riporto fotografico x Michelangelo
 

Allegati

  • Tano Festa 1987 riporto fotografico su tela archivio Francesco Soligo e Raffaella Soligo pubblic.JPG
    Tano Festa 1987 riporto fotografico su tela archivio Francesco Soligo e Raffaella Soligo pubblic.JPG
    223,2 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Dalla biografia di Schifano di cui si parla nel suo 3d trascrivo questa poesia di Tano Festa recitata da Giorgio Franchetti a Santa Maria del Popolo il giorno del suo funerale:

Un tempo come un gagliardo veliero
la prora fendendo
marosi schiumanti di rabbia marina
solcai tutti i mari.
Poi,
nel fare ritorno verso le mie coste,
a poca distanza dalla riva
la chiglia si arenò
sopra una secca.
Ogni giorno i flutti
delle onde che lambiscono
lo scafo ormai immobile
lo corrodono lentamente,
con la salsedine che sopra vi s'incrosta.
Di notte l'alta marea mi sommerge,
e il giorno dopo, riappare il veliero,
sempre più bianco e azzurrino,
da confondersi con il riverbero del sole.
E dalla riva nessuno lo scorge.
Anche se io
scorgo la riva.
 
Concordo assolutamente: qui abbiamo soggetto,datazione e , spt, bellezza!
Che quadro!OK!:clap::clap::clap:

Condivido. Per me e’ un’opera bellissima di Festa e non mi ricordo di averne mai viste di così belle ed importanti.
 
Buongiorno.
Sempre perchè ne rimanga memoria...il Tano Festa andato in asta da Sothebys ieri è arrivato ad un "martello" di € 190.000,00## per complessivi € 258.000,00## al lordo di commissioni, seguito, IVA sul premio etc etc.
 
Buongiorno.
Sempre perchè ne rimanga memoria...il Tano Festa andato in asta da Sothebys ieri è arrivato ad un "martello" di € 190.000,00## per complessivi € 258.000,00## al lordo di commissioni, seguito, IVA sul premio etc etc.

Buongiorno plock,
e pochi sono per un'opera del genere.
Tano Festa, nelle opere significative, merita ben altre quotazioni e spero che presto le raggiunga
 
Buongiorno.
Sempre perchè ne rimanga memoria...il Tano Festa andato in asta da Sothebys ieri è arrivato ad un "martello" di € 190.000,00## per complessivi € 258.000,00## al lordo di commissioni, seguito, IVA sul premio etc etc.

se fossi in te metterei una bella foto dell'opera, per i posteri.
 
se fossi in te metterei una bella foto dell'opera, per i posteri.


Buongiorno a tutti.

Ho visto su Ambrosiana 3 opere di Festa che sono, si, degli anni 80 ma accompagnate dall'archivio storico Soligo Roma ed una è provenienza Livio Collina che, per quel poco che so, è stato grande collezionista di Festa.
 
Indietro