Tanti i tipi di piattaforme di crowdfunding per investimento.

A quante piattaforme partecipi investendo il tuo denaro?

  • Nessuna. E non ho nessuna intenzione di farlo, fossi matto...

    Voti: 0 0,0%
  • Nessuna, però è un mondo che mi incuriosisce.

    Voti: 5 9,4%
  • Una (ma solo perché me ne ha parlato mio cugino/una mia vicina di casa/un collega di lavoro).

    Voti: 7 13,2%
  • Una, la conosco bene e mi fido.

    Voti: 12 22,6%
  • Due-Tre, quelle più conosciute.

    Voti: 13 24,5%
  • Quattro-Cinque

    Voti: 8 15,1%
  • Da sei a dieci

    Voti: 5 9,4%
  • Oltre 10, faccio collezione...

    Voti: 3 5,7%

  • Votanti
    53
  • Sondaggio terminato .
L'ho dichiarato quasi subito: ne avevo sottoscritto 9 quando ho votato (tutti con cifre omeopatiche, si intende...).
 
Di che si parla nel prossimo sondaggio?
Io ho un'idea per la seconda domanda, ma si accettano contributi...
 
Allora, tiriamo le somme su questa bella distribuzione gaussiana di risposte.

Votanti 53

Risultati:
0 piattaforme al momento, ma... 5 voti (9%)
1 piattaforma 19 voti (36%)
2-3 piattaforme 13 voti (25%)
4-5 piattaforme 8 voti (15%)
6-10 piattaforme 5 voti (9%)
> 10 piattaforme 3 voti (6%)


Quindi il 61% dei forumisti della sezione è dentro ad 1-2-3 piattaforme, mentre un altro 30% ne usa 4 o più.
Come dicevo settimane fa, questo mi ha stupito ma mi ha anche rincuorato visto che anch'io sono in questa fase sperimentale...

Quanto al prossimo sondaggio, sì Paolo, sarà proprio quello il tema. OK!
 
sondaggio

Salve,
sono al primo messaggio ed anch'io partecipo alle seguenti piattaforme

Housers, Soisy e Walliance

Essendo iscritto a settembre sono ancora nella fase di studio di tutte e tre piattaforme.
 
Salve,
sono al primo messaggio ed anch'io partecipo alle seguenti piattaforme

Housers, Soisy e Walliance

Essendo iscritto a settembre sono ancora nella fase di studio di tutte e tre piattaforme.

Ottimo @fginvest, grazie per aver votato anche se il sondaggio è ormai chiuso. Ce n'è un altro aperto a cui puoi partecipare! OK!
 
Conosco SOISY (veramente ottima, con la linea garantita al 4% e la raccomando a chi vuole stare tranquillo) mentre sto scappando, da anni, per le tante perdite e prestiti dichiarati INESIGIBILI da PRESTIAMOCI. Da SMARTIKA, con tantissimi prestiti in DEFAULT, gran parte coperti dal fondo SLP che rimborsa, le sole rate del capitale, dopo ben 21 mesi !! Consiglio di stare alla larga da queste due ultime, per uscirne, in caso di necessità, occorrono 5-7 anni. Smartika continua a cancellare dalla propria pagine di Facebook, tutti i commenti di critica e blocca l'accesso a chi si lamenta ... da raccomandare vivamente ad amici e parenti (che odi) e poi scappare lontani ...
 
Buongiorno,
sono una laureanda che sta svolgendo una tesi sul Peer to Peer lending. Chi ha investito in queste piattaforme sarebbe così gentile da rispondere al questionario che lascio qui sotto? È totalmente anonimo. Mi sareste di enorme aiuto. Ringrazio dell'attenzione e auguro una buona giornata.

P2P lending: il feedback degli investitori
 
Indietro