tariffa energia domestica e usi diversi... dubbi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

perrcla

Nuovo Utente
Registrato
20/11/10
Messaggi
122
Punti reazioni
2
Salve ragazzi,

ho un dubbio che spero di riuscire a fugare grazie a voi.

Ho due immobili, categoria catastale C. In questi due immobili ho due utenze elettiche classificate con tariffa BTA altri usi.
Si tratta praticamente di due magazzini/box auto non di pertinenza dell'abitazione.

Vorrei capire se per questi immobili è corretta l'applicazione della tariffa BTA invece della domestica non residente e se è corretta l'applicazione dell'IVA al 22% sulle bollette dell'energia elettrica.

Un pò di dubbi mi sono sorti con l'ultima bolletta che allegava una comunicazione relativa alla fine del mercato tutelato il 01 gennaio 2023. Si parla però solo di microimprese... e io non sono una microimpresa.. sono un privato cittadino che possiede due box auto/magazzini...

Non ho ben capito in soldoni quando è corretto applicare la tariffa altri USI, perchè un pò ovunque si fa riferimento a microimprese, imprese e partita IVA...

grazie in anticipo!
 
Ti rispondo col mio caso, condominio con bolletta intestata a persona fisica, stessa comunicazione, anche noi bta altri usi. Tramite il portale delle offerte arera ho trovato la flexi pertinenze di eni plenitude, se li chiami ti sapranno rispondere ;)
 
Indietro