Tassazione capital gain

Il matematico

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
Vi risulta che ieri Bertinotti a porta a porta abbia dato una soglia minima oltre la quale tassare al 20% ?

skymap ha scritto:

Ok, grazie.
Una collega mi ha detto che lo aveva preannunciato, ma non avendo visto tutta la trasmissione non sapeva se l'aveva detto o no.
Penso comunque che il 20% lo estenderanno a tutti i capital gain. :'( :'( :'(

probabile il 25%+patrimoniale. Il che farà fuoriuscire i soldi dalla borsa italiana e dagli investimenti con base nel paese. Ovvio immaginare quale sarà l'impatto sui mercati finanziari:D

25% cosa?

secondo me vuol tassare anche le perdite :D

Vittorio's ha scritto:
25% cosa?

secondo me vuol tassare anche le perdite :D
quelle le avremo comunque. D'altra parte cosa vuoi aspettarti da uno che considera un conto corrente una forma di investimento?:D:D

da quello che ho sentito vuol tassare anche quello che respiriamo ed in piu' tassare al 50% gli stipendi :D :D

Gli è scappato comunque un 24% e non 20% ...

adolar ha scritto:
probabile il 25%+patrimoniale. Il che farà fuoriuscire i soldi dalla borsa italiana e dagli investimenti con base nel paese. Ovvio immaginare quale sarà l'impatto sui mercati finanziari:D
Non é cosí.
I padroni del mercato non operano dall´Italia, quindi non pagavano prima il 12,50 e non pagheranno ora il 20 o il 25 quello che sará.
I bot people saranno in qualche modo esentati.
Gli unici che ci rimettono sono i piccoli trader italiani...

conto corrente una forma di investimento?

Se ne hai , e non devi chiedere mutuo, devi anche agguingere il tasso che non devi pagare e relative spese. ecco che alla fine puo' si diventare una forma di investimento. o sbaglio .

ciao adolar..............ma dov'eri finito ?

ieri sul thread popolari.............mi hanno massacrato..........

ciao grande.........

Ne ha parlato Fini.

Il matematico ha scritto:
Ok, grazie.
Una collega mi ha detto che lo aveva preannunciato, ma non avendo visto tutta la trasmissione non sapeva se l'aveva detto o no.
Penso comunque che il 20% lo estenderanno a tutti i capital gain. :'( :'( :'(

Sul Sole24Ore, pg.2 o 4 o 6 (scusal'imprecisione) di oggi, si prospettano gli effetti di due ipotesi:
il 20%
il 23%

Non escluderei il 25%.

Di tassa patrimoniale, invece nessuno ne parla.

L'altra sera Berlusca ha parlato di tassa patrimoniale, intendendo con questa il fatto che l'aumento dell'aliquota porterebbe il rendimento netto sotto l'inlfazion, per cui 'di fatto' sarebbe una patrimoniale.

Non e' chiaro, parlando piu' seriamente, cosa l'Unione intende fare sulle rendite catastali (valore fiscale degli immobili): Prodi ha parlato di adeguare (aumentare) il valore e di abbassare le aliquote ICI;
tassare le case e' la cosa piu' semplice ed immediata.

Saluti

Gandalf il Bianc ha scritto:
da quello che ho sentito vuol tassare anche quello che respiriamo ed in piu' tassare al 50% gli stipendi :D :D

E ATTENZIONE A MORIRE XCHè SE LASCI LA CASA A QUALCUNO LA TASSANO..

UNA DOMANDA MA I DANNI FATTI A MILANO DAI NO GLOBAL CHI LI PAGA??...INVENTERANNO UNA TASSA. :angry:

ankh ha scritto:
ciao adolar..............ma dov'eri finito ?

ieri sul thread popolari.............mi hanno massacrato..........

ciao grande.........
:D

olivia ha scritto:
E ATTENZIONE A MORIRE XCHè SE LASCI LA CASA A QUALCUNO LA TASSANO..

UNA DOMANDA MA I DANNI FATTI A MILANO DAI NO GLOBAL CHI LI PAGA??...INVENTERANNO UNA TASSA. :angry:

:no: :no:
dipende dal valore ..... e basta con la demagogia

tassare i veri ricchi è dura..............è difficile e poi sono pochi relativamente alla totalità del popolo...........a livello di ricavi .........ci fai poco..............

molto meglio e più produttivo tassare dove sono i tanti o la maggioranza...........vedi l'una tantum di prelievo sui conti correnti fatta da amato.............

il problema è tutto lì.................ma se chi li vota...........non lo capisce.........siamo fatti.........

I gestori italiani di fondi ringraziano !

Venerdì 17 Marzo 2006, 11:16

Se anche i fondi delocalizzano
Di Miaeconomia.it

La differenza è abbastanza semplice.
In Italia si paga ogni anno la ritenuta del 12,5% sui guadagni maturati.
I fondi lussemburghesi invece prevedono una tassazione solo quando si esce dall'investimento.

Questa una delle spiegazione ai dati allarmanti sottolineati da Guido Cammarano, presidente di Assogestioni (l'associazione che rappresenta le società di gestione del risparmio), nel corso dell'assemblea annuale.

Nel 2005 i fondi costituiti all'estero da intermediari italiani hanno avuto una raccolta che si è assestata a 18,3 miliardi di euro contro un deflusso di 9,9 miliardi per i fondi italiani operanti in Italia.

"E' un fatto di particolare importanza che non si è verificato in alcun altro paese europeo, e non solo europeo", ha commentato Cammarano.
La fiscalità e la regolamentazione del nostro sistema, insomma, sarebbero alla base di questo fenomeno.

Ecco perché nel corso del convegno si è discusso sulla necessità di un intervento della politica nel sistema finanziario.
La tassazione del risparmio gestito sul maturato è, infatti, penalizzante per i fondi di diritto italiano e, non ultimo, ne impedisce la commercializzazione all'estero.
"Questo incongruo prelievo – continua il presidente di Assogestioni - e una più gravosa imposizione societaria sono le ragioni che spingono gli intermediari italiani a promuovere all'estero la costituzione di fondi comuni".

E del resto questo fenomeno è cresciuto esponenzialmente in questi ultimi anni.
Alla fine del 2005 infatti il patrimonio dei fondi costituiti all'estero da intermediari italiani (i cosiddetti round trip) è arrivato a rappresentare poco meno del 50% complessivo, mentre solo nel 2000 era pari al 13%.

cmq chi fa trading come fa a votare il signor tassa più alte per tutti non lo so proprio...

però gira con scarpe da 900 euro l'una e porta occhiali di prada...

la nostra borsa come le europee è salita con acquisti di americani asiatici quindi se nn disinvestono loro nn mi sembrano plausibili discese x aumento della tassazione,insomma sono solo caz.zi nostri e chi la prende in quel posto siamo solo noi :D

Indietro