Tassazione delle rendite da locazione al 20%

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Tassazione delle rendite da locazione con una aliquota fissa al 20%

  • Sono favorevole

    Voti: 20 76,9%
  • Sono contrario

    Voti: 6 23,1%

  • Votanti
    26

ricpast

Master of Puppets
Registrato
4/8/03
Messaggi
35.428
Punti reazioni
1.918
Siete favorevoli?

Io si, nettamente.

Per la mia famiglia sarebbe un notevole risparmio fiscale e credo anche che molte famiglie del ceto medio abbiano una casa (magari quella dei nonni ad esempio) messa a reddito in locazione.

Allo Stato una tale scelta (di cui si parla da tempo) costerebbe in termini di gettito attorno ai 2 mld di euro.

Credo però che possa essere un cambiamento che consentirebbe l'emersione di molte locazioni attualmente in nero.

Esprimete la vostra!
:)
 
Siete favorevoli?

Io si, nettamente.

Per la mia famiglia sarebbe un notevole risparmio fiscale e credo anche che molte famiglie del ceto medio abbiano una casa (magari quella dei nonni ad esempio) messa a reddito in locazione.

Allo Stato una tale scelta (di cui si parla da tempo) costerebbe in termini di gettito attorno ai 2 mld di euro.

Credo però che possa essere un cambiamento che consentirebbe l'emersione di molte locazioni attualmente in nero.

Esprimete la vostra!
:)


Secondo me si dovrebbero tassare al 20% di un'affitto potenziale anche le case sfitte e le prime case..... :eek: :D Ed eliminare l'ICI :yes:

Per coerenza con le tasse sulle rendite.... ;)

E poi tassiamo anche gli stipendi al 20% flat.....OK!

Basta con queste aliquote che discriminano contro chi guadagna e risparmia.... :D
 
se fanno la tassazione al 20% degli affitti state tranqui che lo stato ci guadagna, quante persone intestano gli immobili ai figli che non hanno redditi e quindi non sono tassati per niente gli affitti.
se non volete pagare le tasse sulle rendite immobiliari legalmente investite negli immobili sostanzialmente esenti
info solo agli amici in pvt
 
Secondo me si dovrebbero tassare al 20% di un'affitto potenziale anche le case sfitte e le prime case..... :eek: :D Ed eliminare l'ICI :yes:

Per coerenza con le tasse sulle rendite.... ;)

E poi tassiamo anche gli stipendi al 20% flat.....OK!

Basta con queste aliquote che discriminano contro chi guadagna e risparmia.... :D

OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:
OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:OK!:yes:
:clap::clap::clap::clap::clap:
 
...non ho capito che c'azzecca l'affitto col comodato o la donazione ai figli... comunque forza aliquota unica! con sgravio per gli inquilini of course :D
 
se fanno la tassazione al 20% degli affitti state tranqui che lo stato ci guadagna, quante persone intestano gli immobili ai figli che non hanno redditi e quindi non sono tassati per niente gli affitti.
se non volete pagare le tasse sulle rendite immobiliari legalmente investite negli immobili sostanzialmente esenti
info solo agli amici in pvt


esagerato con la grappa stasera o solo una forte misconoscenza della legge fiscale?
:D

intestano gli immobili ai figli e quindi non pagano tasse?!
:D

huhuuhuhuhuuhuhuhuuh
ihihhiihiihihiihihiihihiihihihih
:D

torna in agenzia!
:D
 
...non ho capito che c'azzecca l'affitto col comodato o la donazione ai figli... comunque forza aliquota unica! con sgravio per gli inquilini of course :D


lo sgravio per gli inquilini c'è già.
 
esagerato con la grappa stasera o solo una forte misconoscenza della legge fiscale?
:D

intestano gli immobili ai figli e quindi non pagano tasse?!
:D

huhuuhuhuhuuhuhuhuuh
ihihhiihiihihiihihiihihiihihihih
:D

torna in agenzia!
:D

1. bevo solo armagnac
2. mai sentito parlare di no tax area?

3. non sono un agente leggi il sotto nick
 
se fanno la tassazione al 20% degli affitti state tranqui che lo stato ci guadagna, quante persone intestano gli immobili ai figli che non hanno redditi e quindi non sono tassati per niente gli affitti.
se non volete pagare le tasse sulle rendite immobiliari legalmente investite negli immobili sostanzialmente esenti
info solo agli amici in pvt

OK!Favorevolissimo......
ma i politici sono molto distratti/distanti (anni luce!!!!!!!!!!) da noi cittadini=sudditi:wall:
 
favorevole ad un abbassamento sulle tase da reddito (quindi in un certo senso anche da reddito da affitto.
tutto però va compensato da un forte aumento su tasse di proprietà (una specie di patrimoniale in sostanza) quindi ici che non va eliminata ma va alzata molto...non dico di arrivare all'1% del valore reale stile americano, ma ad uno 0,5 reale direi di si.
poi magari si differenzia un pò tra casa di residenza ed altre...
 
se fanno la tassazione al 20% degli affitti state tranqui che lo stato ci guadagna, quante persone intestano gli immobili ai figli che non hanno redditi e quindi non sono tassati per niente gli affitti.

hehehe e' vero, non ci avevo pensato...

...sapevo del giochetto intestare ai figli e affittare al nero,
non sapevo si potesse fare pure "in regola" usando la no-tax area...

...no-tax area che ora andrebbe a farsi friggere, se non ho capito male: la tassazione al 20% sarebe "esterna" alla dichiarazione Irpef (tipo ritenuta d'acconto)... mi sbaglio?
 
Guarda io sono favorevole a questa cosa, ma anche a mille altre possibilità, vantaggiose o svantaggiose, belle o brutte non me ne frega niente, basta che SI FACCIA QUALCOSA!

Saranno 15 anni che non si muove niente sull'argomento, troppo è il mio sconforto per un Paese che è sempre IMMOBILE.
 
Indietro