Tassazione sicav e spese di ingresso-banca corrispondente

ricoman

Nuovo Utente
Punti reazioni
51
Le commissioni di ingresso e della banca corrispondente delle Sicav si contano nel capital gain?

Hp una banca che le mette ed una no.

ricoman ha scritto:
Le commissioni di ingresso e della banca corrispondente delle Sicav si contano nel capital gain?

Hp una banca che le mette ed una no.

No non si considerano nè nel capital gain nè per la tassazione.

Ciao

mica sono plusvalenze...
ci mancherebbe pure questo

Non si considerano, nel senso che sono escluse dal conteggio e quindi ci pago le tasse sopra come se fosse un gain? O è l'opposto?

ricoman ha scritto:
Non si considerano, nel senso che sono escluse dal conteggio e quindi ci pago le tasse sopra come se fosse un gain? O è l'opposto?

mi sa che il conteggio del guadagno da tassare è sull'investito, non sul versato

ricoman ha scritto:

Al massimo potrebbe essere una minus comunque come dice correttamente ciaparat la tassazione la si calcola sull'importo investito al netto di tutte le spese (di ingresso e di banca corrispondente).

Ciao

Ho appena visto:

- Tassazione del 12.5% sul guadagno

- Certificazione delle commissioni di ingresso come minusvalenza fiscale

Confermo quanto scritto da Voltaire...

- commissioni e spese di banca corrispondente= escluse dal computo
- commissioni di ingresso=certificate come minusvalenze
- plusvalenza su investito netto=imponibile fiscale

Anche se da come ho letto io la normativa fiscale gli oneri di partecipazione dovrebbero essere computati nel calcolo... ma dato che ll calcolo ai fini fiscali compete alla banca corrispondente ed io non sono banca....

Ciao :)

Lo cercavo stamattina senza trovarlo. Ora posto anche li.

Indietro