tassi creditori e debitori su cc

mibo2

Nuovo Utente
Registrato
13/12/00
Messaggi
211
Punti reazioni
0
a inizio gennaio avevo queste condizioni sul mio cc
0,75% fino a 2500euro
1% fino a 5000euro
1,25% oltre i 5000euro

a fine febbraio le condizioni sono cambiate in questo modo:
0,5% finio a 2500
0,75% fino a 5000
1% oltre i 5000.
ho chiesto chiarimenti dicendo che il tasso di sconto non era cambiato ma loro mi hanno risposto che quello che fa riferimento è l'euribor che in questo periodo aveva avuto una forte oscillazione, è vero?
comunque possiedo un altro conto in passivo ma li il tasso debitore non me l'hanno mica abbassato(attualmente si trova al 5%).
che ne pensate?
 
l'euribor ultimamente mi é sembrato molto piatto e sicuramente non é calato dello 0,25
 
re

queste condizioni sono applicate allo sportello, non possiedo un conto online.
qualcuno potrebbe postarmi un grafico (o mandarmi in un sito)dell'euribor. vorrei stamparlo e portarlo al direttore della mia banca cosi vediamo cosa mi dice.
 
Re: re

Scritto da mibo2
queste condizioni sono applicate allo sportello, non possiedo un conto online.
qualcuno potrebbe postarmi un grafico (o mandarmi in un sito)dell'euribor. vorrei stamparlo e portarlo al direttore della mia banca cosi vediamo cosa mi dice.

Grafici degli euribor (a 1,3,6 mesi):
http://www.servizidiborsa.it/dettagli.php?isin=LI1M&prs=3

non riesco a postare l'allegato perchè è troppo grande....
 
re

grazie per la risposta, cosa ne pensate di queste condizioni?
 
Re: re

Scritto da mibo2
cosa ne pensate di queste condizioni?

Che sono ASSOLUTAMENTE nella MEDIA.

Iwbank (solo online) : 2% lordo e

Ovviamente il c/c lo devi valutare SOPRATTUTTO da altre cose (i costi accessori per lo +, e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo un'attenta analisi delle tue esigenze personali che ti porti a decidere se banca tradizionale o banca online).
 
Re: Re: re

Scritto da Méchant
Che sono ottime.

Mi dici, anche con un mp, il nome della banca.
[/QUOT

la banca è il s. paolo e le condizioni si riferiscono ad un conto tradizionale, nel frattempo le condizioni me le hanno riportate
allo 0,75
1
1,25% sopra i 10.000
 
Re: Re: re

Scritto da ricpast
Che sono ASSOLUTAMENTE nella MEDIA.

Iwbank (solo online) : 2% lordo e

Ovviamente il c/c lo devi valutare SOPRATTUTTO da altre cose (i costi accessori per lo +, e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo un'attenta analisi delle tue esigenze personali che ti porti a decidere se banca tradizionale o banca online).

la banca in questione è il s. paolo, nel frattempo mi sono state ripristinate le condizioni migliori cioè
0,75
1
1,25 sopra i 10.000
possiedo un pacchetto dove pago 14 euro mensili cioè 168 annuali + bolli 194 tutto compreso, 2 cartesi oro mastercard familiari con massimale 5.200 ma elevabile, due bancomat familiari con prelievo 300 ognuno e pagobancomat da 1.500 ognuno elevabile, tutte operazioni gratis, tenuta conto completamente gratutita sia per titoli esteri che italiani.
spese di tenuta conto gratuite.
avevo chiesto di passare ad un conto normale ma mi dicono che con la carta ed i titoli mi costerebbe di piu.
1)60 euro circa per le spese di tenuta conto sostiene il bravo impiegato(non sono un tantino esagerate?)
2)alcune operazioni gratuite, dopo le altre le pago
3)la tenuta conto per titoli italiani è 80 euro all'anno, per quelli esteri 120(il dossier titoli sarebbe il conto titoli giusto? quindi non ci sono altre spese di tenuta titoli.)
4)saremmo gia a 140 in piu ci son 15 euro per bancomat(uno solo ma non costa un po troppo?)+ 60 euro per cartasi normale(1 sola ), insomma un salasso,.
le 60 euro di spese di tenuta conto per liquidazione etc mi sembrano esagerate.
che ve ne pare?
 
Re: Re: Re: re

Scritto da mibo2
che ve ne pare?

Opinione ASSOLUTAMENTE PERSONALE: io non pagherei mai oltre 100 euro per avere un c/c, la carta di credito,bancomat e assegni.

Ripeto: bisogna ANZITUTTO analizzare le PROPRIE ESIGENZE ed ABITUDINI.
Quante volte vai allo sportello?
Quando ci vai, che operazioni fai?
Quale dimestichezza hai con l'utilizzo di Internet?
Ci sono delle operazioni che effettui (anche solo saltuariamente) allo sportello e che difficilmente potresti fare online?
Avere flussi di denaro (il tuo!) e di informazioni SOLO attraverso il canale telematico ti rende insicuro?Se si, quali sono i dubbi che hai?
Considera anche che alcuni profili di c/c a basso costo (perchè alcune operazioni possono essere fatte online) sono offerti dalle banche dotate di sportelli.

Se non lo hai capito IO prediligo l'operatività online...;) :clap: :bye:
 
Indietro