tassi interesse nel dicembre 2004 per calcolare spread

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

zero_ts

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
30/4/07
Messaggi
88
Punti reazioni
6
salve,
nel 24 dicembre 2004 ho aperto un mutuo di €50000,00 da restituire in 5 anni a tasso variabile.
Il tasso d'ingresso è stato dello 4,06%,
ma nel contratto non c'è indicato ne lo spread (costo del denaro per la banca) ne euribor (tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea).
Vorrei sapere a quanto corrispondeva il tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea nel dicembre 2004 ?
Questa informazione mi occorre per poter calcolare di conseguenza lo spread applicato dalla banca erogante il mutuo. :'(
Secondo voi il mutuo che ho acceso è vantaggioso o sul mercato attualmente ce ne sono migliori? :confused:

vi ringrazio di cuore

zero_ts
 
zero_ts ha scritto:
salve,
nel 24 dicembre 2004 ho aperto un mutuo di €50000,00 da restituire in 5 anni a tasso variabile.
Il tasso d'ingresso è stato dello 4,06%,
ma nel contratto non c'è indicato ne lo spread (costo del denaro per la banca) ne euribor (tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea).
Vorrei sapere a quanto corrispondeva il tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea nel dicembre 2004 ?
Questa informazione mi occorre per poter calcolare di conseguenza lo spread applicato dalla banca erogante il mutuo. :'(
Secondo voi il mutuo che ho acceso è vantaggioso o sul mercato attualmente ce ne sono migliori? :confused:

vi ringrazio di cuore

zero_ts
basta che guardi quanto paghi questo mese,togli l'euribor attuale e sai quanto ti rapina la banca di spread :D
 
zero_ts ha scritto:
salve,
nel 24 dicembre 2004 ho aperto un mutuo di €50000,00 da restituire in 5 anni a tasso variabile.
Il tasso d'ingresso è stato dello 4,06%,
ma nel contratto non c'è indicato ne lo spread (costo del denaro per la banca) ne euribor (tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea).
Vorrei sapere a quanto corrispondeva il tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea nel dicembre 2004 ?
Questa informazione mi occorre per poter calcolare di conseguenza lo spread applicato dalla banca erogante il mutuo. :'(
Secondo voi il mutuo che ho acceso è vantaggioso o sul mercato attualmente ce ne sono migliori? :confused:

vi ringrazio di cuore

zero_ts
se vuoi risposta ai tuoi quesiti devi specificare il giorno esatto di dicembre 2004 (come saprai il tasso euribor varia giornalmente) e di che Euribor si tratta (1 mese, 6 mesi, ecc..)
cià
 
zero_ts ha scritto:
salve,
nel 24 dicembre 2004 ho aperto un mutuo di €50000,00 da restituire in 5 anni a tasso variabile.
Il tasso d'ingresso è stato dello 4,06%,
ma nel contratto non c'è indicato ne lo spread (costo del denaro per la banca) ne euribor (tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea).
Vorrei sapere a quanto corrispondeva il tasso d'interesse applicato dalla banca centrale europea nel dicembre 2004 ?
Questa informazione mi occorre per poter calcolare di conseguenza lo spread applicato dalla banca erogante il mutuo. :'(
Secondo voi il mutuo che ho acceso è vantaggioso o sul mercato attualmente ce ne sono migliori? :confused:

vi ringrazio di cuore

zero_ts
se ti è utile guarda qui http://www.kipling90.com/tassi_euribor.htm
 
xmagox ha scritto:
se vuoi risposta ai tuoi quesiti devi specificare il giorno esatto di dicembre 2004 (come saprai il tasso euribor varia giornalmente) e di che Euribor si tratta (1 mese, 6 mesi, ecc..)
cià
si ma lo spread non varia,quello che pagava nel2004 è quello che paga anche questo mese con l'euribor attuale
:o :o
 
traderminetor ha scritto:
si ma lo spread non varia,quello che pagava nel2004 è quello che paga anche questo mese con l'euribor attuale
:o :o
il contratto è stato stipulato il 24 dicembre 2004.
vorrei sapere come scegliere l'euribor a 1 mese 2 mesi...6 mesi?.
Come faccio a sapere se di 365 giorni o 360?
Faccio presente che la rata è semestrale
vi ringrazio per l'attenzione
 
Ultima modifica:
zero_ts ha scritto:
il contratto è stato stipulato il 24 dicembre 2004.
vorrei sapere come scegliere l'euribor a 1 mese 2 mesi...6 mesi?.
Come faccio a sapere se di 365 giorni o 360?
Faccio presente che la rata è semestrale
vi ringrazio per l'attenzione

chiamare la banca no, vero?
pretendi risposte alle tue domande, incaxxati come una belva, se è il caso, alza la voce.
è un tuo diritto avere risposte alle tue domande.
se ti rispondono non stanno facendo nulla di eccezionale ma solo il loro dovere.

fossi io me li sarei già mangiati a colazione :censored:
 
Indietro