Tavolo da cucina

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
solo io lo trovo estremamente freddo? specie in una cucina? mi piacerebbe già di più se di forma elissoidale che gli darebbe morbidezza
le sedie invece mi piaccono data la forma organica
 
solo io lo trovo estremamente freddo? specie in una cucina? mi piacerebbe già di più se di forma elissoidale che gli darebbe morbidezza
le sedie invece mi piaccono data la forma organica

Devo dire che ci può stare.

Però io amo i piani in vetro e il tavolo contrasta con il blu sky delle sedie e con la cucina bianca e antracite.

E poi visto dal vivo è uno spettacolo. Stupendo. ;)
 
Forse questa immagine risponde al quesito di Tunzig...
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    118,9 KB · Visite: 74
E forse questa è l'immagine che gli rende più giustizia in assoluto.

Io lo trovo stupendo. Ecco le sedie bianche non ci abbinerei....
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    98,3 KB · Visite: 62
Esteticamente parlando, mi sono già espresso...il tavolo è una figata.
Riguardo alla sensazione di freddezza, la finitura bianca lo è molto meno di quella trasparente...forse io avrei scelto la struttura in satinato piuttosto che cromata...ma, visto dal vivo, può darsi che una finitura 'tutta riflessi' (vetro+cromo) sia da preferire.

Dalla foto si vede che l'anima è trasparente ed è solo il fondo che è trattato.
A differenza di altri tavoli, il trattamento bianco sembra completamente coprente (in altri si intravedono in trasparenza gli appoggi e il telaio sottostante): questo potrebbe voler dire che lo spessore dello stesso sia più alto e quindi più 'protetto' rispetto a trattamenti di spessore inferiore...in pratica, la resistenza non cambia, ma se lo sfriso o l'alone sono superficiali, da sopra non si dovrebbero notare.
Per il resto, è un tavolo di vetro come gli altri, con tutti i pregi e difetti di un tavolo di vetro.
Però questo è una figata ;)
 
sedie blu con una cucina bianca ed antracite? non riesco proprio a vederlo .. freddezza su freddezza ..
con un'antracite mi buttavo su colori violacei, amaranto se piace lo scuro ..
o restavo su un grigio, se trovato adatto per colore e tonalità, che facesse da trade unione tra bianco ed antracite ammorbidendo visivamente l'ambiente ..
 
sedie blu con una cucina bianca ed antracite? non riesco proprio a vederlo .. freddezza su freddezza ..
con un'antracite mi buttavo su colori violacei, amaranto se piace lo scuro ..
o restavo su un grigio, se trovato adatto per colore e tonalità, che facesse da trade unione tra bianco ed antracite ammorbidendo visivamente l'ambiente ..

Bè le sedie non sono proprio blu, il colore è più su un azzurro-celeste, il colore è denominato blu sky ma è molto più chiaro di un blu. Abbiamo valutato sedie rosse, ma poi alla fine abbiamo optato per l'azzurro, colore più morbido e meno sparato.

Il grigio su grigio poi diventa troppo cupa la cucina, e trovare un antracite con finitura uguale a quella della cucina non è mica semplice.

Comunque quando arriva (30 giorni :wall::wall::wall:) faccio un pò di foto così vediamo l'effetto....;)
 
Esteticamente parlando, mi sono già espresso...il tavolo è una figata.
Riguardo alla sensazione di freddezza, la finitura bianca lo è molto meno di quella trasparente...forse io avrei scelto la struttura in satinato piuttosto che cromata...ma, visto dal vivo, può darsi che una finitura 'tutta riflessi' (vetro+cromo) sia da preferire.

Dalla foto si vede che l'anima è trasparente ed è solo il fondo che è trattato.
A differenza di altri tavoli, il trattamento bianco sembra completamente coprente (in altri si intravedono in trasparenza gli appoggi e il telaio sottostante): questo potrebbe voler dire che lo spessore dello stesso sia più alto e quindi più 'protetto' rispetto a trattamenti di spessore inferiore...in pratica, la resistenza non cambia, ma se lo sfriso o l'alone sono superficiali, da sopra non si dovrebbero notare.
Per il resto, è un tavolo di vetro come gli altri, con tutti i pregi e difetti di un tavolo di vetro.
Però questo è una figata ;)

Grazie per la delucidazione tecnica.

In realtà abbiamo optato per il cromato per via delle maniglie della cucian che sono cromate, e poi per 7 anni ho avuto solo satinato in casa, mi ha ampiamente stufato.

In cucina tutto cromo, maniglie, struttura del tavolo e struttura delle sedie.... riprende anche il piano cottura....;)
 
Bè le sedie non sono proprio blu, il colore è più su un azzurro-celeste, il colore è denominato blu sky ma è molto più chiaro di un blu. Abbiamo valutato sedie rosse, ma poi alla fine abbiamo optato per l'azzurro, colore più morbido e meno sparato.

Il grigio su grigio poi diventa troppo cupa la cucina, e trovare un antracite con finitura uguale a quella della cucina non è mica semplice.

Comunque quando arriva (30 giorni :wall::wall::wall:) faccio un pò di foto così vediamo l'effetto....;)

io sono del parere che giudicare le scelte personali é sempre inopportuno ed inoltre i gusti devono soddisfare chi li acquista. :)

A parer mio i contrasti troppo marcati stancano molto prima e non sempre si armonizzano con i colori predominanti ma tendono solo a creare una macchia di colore distogliendo l'attenzione dal contesto generale; a meno che non sia un mobile d'arredo molto particolare e si voglia concentrare l'attenzione sul singolo pezzo.
 
Ultima modifica:
io sono del parere che giudicare le scelte personali é sempre inopportuno ed inoltre i gusti personali e devono soddisfare chi li acquista. :)

A parer mio i contrasti troppo marcati stancano molto prima e non sempre si armonizzano con i colori predominanti ma tendono solo a creare una macchia di colore distogliendo l'attenzione dal contesto generale; a meno che non sia un mobile d'arredo molto particolare e si voglia concentrare l'attenzione sul singolo pezzo.

;)

Sono il linea con te.

Tuttavia sono anche apprezzati suggerimenti e opinioni contrastanti, è piacevole confrontarsi e capire i gusti, predisposizioni e le inclinazioni di ognuno.

Comunque sono proprio curioso di postare qualche foto per avere opinioni sull'insieme.... magari viene fuori una ca:censored::censored::censored:ta....
 
io sono del parere che giudicare le scelte personali é sempre inopportuno ed inoltre i gusti devono soddisfare chi li acquista. :)

A parer mio i contrasti troppo marcati stancano molto prima e non sempre si armonizzano con i colori predominanti ma tendono solo a creare una macchia di colore distogliendo l'attenzione dal contesto generale; a meno che non sia un mobile d'arredo molto particolare e si voglia concentrare l'attenzione sul singolo pezzo.

fai una premessa e poi fai il contrario?
per quale motivo credi veda male (certo andrebbe visto dal vivo l'insieme, spazi, luce etc possono cambiare molto le cose .. antracite come? una tonalità piuttosto che un'altra può cambiare molto l'effetto complessivo) le sedie blu scelte? che poi di per sè mi piacciono molto, sia la forma, che il colore .. è l'abbinamento blu (come specificato) e cucina bianco/antracite che mi lascia perplessa
anche il colore dato alle pareti può cambiare l'effetto finale dell'insieme
 
rosse cmq no, sono d'accordo .. troppo contrasto .. pensavo, se disponibile, a qualcosa tipo amaranto .. scuro ma caldo .. non so se ho reso l'idea
 
fai una premessa e poi fai il contrario?
per quale motivo credi veda male (certo andrebbe visto dal vivo l'insieme, spazi, luce etc possono cambiare molto le cose .. antracite come? una tonalità piuttosto che un'altra può cambiare molto l'effetto complessivo) le sedie blu scelte? che poi di per sè mi piacciono molto, sia la forma, che il colore .. è l'abbinamento blu (come specificato) e cucina bianco/antracite che mi lascia perplessa
anche il colore dato alle pareti può cambiare l'effetto finale dell'insieme

Le pareti sono bianche.

Per me tutti gli interventi sono i benvenuti. A volte i gusti possono essere lontani anni luce, il confronto ritengo sia un arricchimento per tutti. ;)

Grazie Olly per aver dedicato 10 minuti del tuo tempo al "mio" thread. :)
 
che poi esiste pure l'abbinamento blu (speso blu china) con nero o grigio scurissimo (quidni siamo all'antracite) ma più nell'abbigliamento
che è bello .. ma lo trovo stancante
e ti sbatte appena hai il viso un po' cupo .. quindi mi chiedo se la stanza è buia non rischi di avere lo stesso effetto?
giusta la scelta cromata se sono cromati gli altri accessori
piuttosto con sedie cmq blu occhio al colore degli oggetti che lasci a vista sui ripiani (io sono per lasciarne parecchi, tu magari sei più minimal .. anche questo incide sulle scelte)
 
rosse cmq no, sono d'accordo .. troppo contrasto .. pensavo, se disponibile, a qualcosa tipo amaranto .. scuro ma caldo .. non so se ho reso l'idea

:yes::yes:

Quel modello ci sono rosse, arancio, senape, credo gialle e verdi.

Devo dire la verità, eravamo orientati su una sedia in policarbonato, tipo parisienne (bellissima), ice o l'eau. Ma dopo averle viste dal vivo abbiamo desistito, la caratteristica peculiare delle sedie in policarbonato sono i graffi.... si graffiano in maniera pesante sin dai primi giorni, anche senza particolarei motivi...

parisienne

a7f40f301da1621ce6a2937821b54f13_big.jpg



Ice

sedia-calligaris-mod.-ice--5051.jpg


L'eau

sedia-calligaris-mod.-eau-5040.jpg
 
che poi esiste pure l'abbinamento blu (speso blu china) con nero o grigio scurissimo (quidni siamo all'antracite) ma più nell'abbigliamento
che è bello .. ma lo trovo stancante
e ti sbatte appena hai il viso un po' cupo .. quindi mi chiedo se la stanza è buia non rischi di avere lo stesso effetto?
giusta la scelta cromata se sono cromati gli altri accessori
piuttosto con sedie cmq blu occhio al colore degli oggetti che lasci a vista sui ripiani (io sono per lasciarne parecchi, tu magari sei più minimal .. anche questo incide sulle scelte)

In cucina pochi oggetti a vista.... giusto un centrotavola e poco altro....;)
 
senape (a parte bisogna vedere che tonalità) non ti piacevano?

e mi garbano di più quelle che hai scelto tu anche esteticamente .. mi piace lo schienale a foglia (per questo ho parlato di forma organica) le trovo più originali
e secondo me vengono meno a noia
 
senape (a parte bisogna vedere che tonalità) non ti piacevano?

e mi garbano di più quelle che hai scelto tu anche esteticamente .. mi piace lo schienale a foglia (per questo ho parlato di forma organica) le trovo più originali
e secondo me vengono meno a noia

A dira la verità non mi piaceva molto il senape.... eravamo partiti con il rosso, poi il negoziante ci ha fatto vedere questo nuovo colore blu sky uscito da poco e mia moglie abbiamo deciso di farle così....;) :D

ps
Le sedie si chiamano "basil" proprio perchè ispirate ad una foglia di basilico. OK!
 
data per presa questa sedia l'alternativa per me era o senape o quella che hai preso
gli altri colori li vedo meno adatti
a sto punto aspettiamo la foto dell'insieme .. diciamo che io ho una certa simpatia per il senape che sa di giallo senza essere giallo .. se poi va verso l'ocra più che verso il senape + un colore che mi piace tantissimo

il rosso era troppo impattante .. il verde andava fatta una prova in casa per vedere se accadeva il miracolo .. il bianco non è mai bianco come il tavolo (o la cucina) e preferisco un po' di contrasto
 
curiosità: quanto costano le sedie? ciascuna ivata?
perchè le metto nell'elenco delle cose da tenere in considerazione quando sarò io a fare le mie scelte, mi sono piaciute molto, specie perchè full color
mi domando solo: ma la vernice rischia di saltare facilmente? visto che le hai prese mi erudirai in merito ;)
 
Indietro