Massimiliano Crippa
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 322
Ricorda che 449.000 è il nominale, quasi tutti sono stati acquistati sotto la parità...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Perchè BOND USA?Venduto 3.000 azioni in gain e fatto piccolo acquisto:
Aprile
10K IT0005534141 BTP 1/10/53 4,5% (2,25%)*
Settembre
10K AT0000A1XML2 AUSTRIA 20/9/17 2,1%
Ottobre
10K IT0005534141 BTP 1/10/53 4,5% (2,25%)*
Mi consigliate qualche bond USA?
Ciao, se hai titoli molto lunghi e con rating non eccezionali, credo che sei disposto a prenderti qualche riscio. Hai mai valutato qualche certificato d'investimento a cedola mensile? Ce ne sono tantissimi con gradi di rischio molto vari.Stavo pensando di costruire un ptf di TdS le cui cedole coprano ogni mese.
Mi aiutate?
Tendenzialmente titoli in Euro con tassi intorno al 4%, meglio non sopra parità, scadenze non brevi ma visto che ho 52 anni max 2049 (ho già scadenze più lunghe ma per venderle ad un certo punto, ad esempio ho Austria 2120).
Ho già ad esempio BTP 2037, Romania 2049, Bulgaria 2033...
Forse perché sto accumulando titoli di Stato?Perchè BOND USA?
ci sono tante obbligazioni in dollari a buon prezzo
Certo, ne ho una decina...Hai mai valutato qualche certificato d'investimento a cedola mensile?
più di un 1kk tutto in bonds? Guardando anche gli altri acquisti dall'inizio del thread.Ultime operazioni della settimana:
Aprile
10K US91086QAZ19 MESSICO CALL USD 12/10/10 5,75% (2,875%)*
Maggio
10K US912810RG58 USA 15/5/44 3,375% (1,6875%)*
Giugno
+7K AT0000A2HLC4 AUSTRIA 30/6/20 0,85%
Ottobre
10K US91086QAZ19 MESSICO CALL USD 12/10/10 5,75% (2,875%)*
Novembre
10K US912810RG58 USA 15/5/44 3,375% (1,6875%)*
Dicembre
-10K XS2552842150 GS TV 22/12/32
In che senso?inefficienti
Per ora cerco di prendere quello a prezzo migliore ogni volta che ho liquidità da investire.Hai delle regole % del tipo non più del 5%, 10% su un singolo emittente o vai più a rating
Magari! No, sono circa 500K nominali.più di un 1kk tutto in bonds?
Opportunamente scelti, sono lo strumento più adatto per chi ha bisogno di entrate mensili e consigliatissimi anche da molti consulenti finanziari...Certo, ne ho una decina...
riporto l'opinione di alcuni che scrivono sul forum, che sono sempre per l'accumulo, anche obbligazionario perché si pospongono sempre le tasse, anche si in italia i tds hanno tassazione favorevolen che senso?
ma in epoca dove tutti i tds e corporate hanno rendimenti positivi qual è il senso di inserire i certificates nel portafoglio?sono lo strumento più adatto per chi ha bisogno di entrate mensil
Positivi ma non eccezionali, chi non si accontenta di un 3/4/5% e magari ha anche minus da compensare, si rivolge ai certificati che sono adatti anche per chi vuole cavalcare il mercato azionario, sia domestico che internazionale. con un bel margine di protezione.ma in epoca dove tutti i tds e corporate hanno rendimenti positivi qual è il senso di inserire i certificates nel portafoglio?
Cosa non facile...Opportunamente scelti
Ovviamente il mio obiettivo è avere una rendita per vivere, a partire dall'anno prossimo...riporto l'opinione di alcuni che scrivono sul forum, che sono sempre per l'accumulo, anche obbligazionario perché si pospongono sempre le tasse, anche si in italia i tds hanno tassazione favorevole
Ahahah questa, me la segnoOpportunamente scelti, sono lo strumento più adatto per chi ha bisogno di entrate mensili e consigliatissimi anche da molti consulenti finanziari...
, qual è il genere di certificates più consigliato per chi si approccia per la prima volta al settore venendo dall'obbligazionario?Positivi ma non eccezionali, chi non si accontenta di un 3/4/5% e magari ha anche minus da compensare, si rivolge ai certificati che sono adatti anche per chi vuole cavalcare il mercato azionario, sia domestico che internazionale. con un bel margine di protezione.
Ovviamente devono avere un rendimento superiore ad un TdS attuale...ma in epoca dove tutti i tds e corporate hanno rendimenti positivi qual è il senso di inserire i certificates nel portafoglio?