Teamviewer presto nel DAX 30?

  • Creatore Discussione Membro cancellato 227271
  • Data di inizio
Conosco molto bene TV ed i suoi prodotti, li uso anche io.

Paga pesantemente il fatto di aver sponsorizzato il Manchester United e la Mercedes F1, le cui sponsorizzazioni sono estremamente costose e non daranno veramente dei frutti.
Parliamo di sponsorizzazioni che si mangiano metà dei guadagni annuali.
Aggiungi che il CEO guadagna più di qualsiasi altro CEO sulla borsa tedesca (anche di titoli che capitalizzano molto più di TV) e sia il direttore Marketing che il CFO si sono dimessi... quindi quella che sarebbe stata una correzione da "titolo covid" è diventata una Caporetto che gli ha fatto perdere il 70% dai massimi :mad:

saluti

grazie delle info

dato che graficamente è impossbile ragionare, visto che è finita nella terra di nessuno

per un primo ingresso che livello mi consiglieresti ?
 
grazie delle info

dato che graficamente è impossbile ragionare, visto che è finita nella terra di nessuno

per un primo ingresso che livello mi consiglieresti ?

Guarda, io ormai ci sono dentro e sto perdendo il 40% sul mio PMC. E' un coltello che cade senza nulla a fermarlo... non saprei neanche dirti quale possa essere un livello d'ingresso interessante, non ne ho idea a questo punto, potrebbe rimbalzare fra una settimana (dubito!) o continuare la discesa in territori inesplorati. :(

saluti
 
Dovrebbe anche avere una certa correlazione coi titoli metaverse visto che ora offre assistenza remota anche in AR /VR.

È tutto il settore tech ad essere massacrato, gli indici sono falsamente tenuti sui massimi da una ventina di mega cap ma il resto viene maciullato quotidianamente
 
Avrà trovato un bottom?
 
che sola..... non si muove mail al rialzo (((
 
che sola..... non si muove mail al rialzo (((

Pensa che con i listini in profondo rosso per via della variante omicron e con i titoli "stay at home" che salgono, questo è l'unico titolo che ha aperto in territorio negativo 😕
 
in effetti per essere un titolo stay home sta messo maluccio

.....se le borse scenderanno nel 2022 sarà coinvolto ?

..... se 'sto cavolo di covid un giorno sarà meno inquitante, teamviewer ne risenterà appartenendo al paniere "stay at home"?

graficamente è impossbile ipotizzare un entrata .... restano solo le "congetture" e le cifre tonde
 
ne deve fare di strada prima di recuperare il mio PMC .. maledizione !! :censored:
 
ne deve fare di strada prima di recuperare il mio PMC .. maledizione !! :censored:

Eh sì, siamo sulla stessa barca. Io comprando in discesa sono riuscito a scendere a 20 € circa, ma c'è ancora tanta strada da fare.
Di buono c'è che se salisse a 15,50 € potrei vendere l'ultimo cip preso a 12,50 € con un buon guadagno. Poi però ce ne sarebbero altri 6 in risalita.

saluti
 
Eh sì, siamo sulla stessa barca. Io comprando in discesa sono riuscito a scendere a 20 € circa, ma c'è ancora tanta strada da fare.
Di buono c'è che se salisse a 15,50 € potrei vendere l'ultimo cip preso a 12,50 € con un buon guadagno. Poi però ce ne sarebbero altri 6 in risalita.

saluti

beh .. complimenti ! Io non ho avuto il coraggio di mediare / comprare sui ribassi (innumerevoli) ..
Vabbè .. speriamo risalga pian piano.. :)
 
Come sta messa a fondamentali alla luce delle nuove stime?
 
oggi è un bel banco di prova

Io mi sentivo scemo per aver venduto a 14.50 € il cip preso a 12,50 € invece che a 15 € (dove avevo preso il cip precedente), dato che poi era arrivata a quel livello.
Ma visto il crollo del 18% subìto lunedì, mi sono dovuto ricredere... mi è andata di lusso!

Resto dentro con altri 6 cip presi più in alto.

saluti
 
Ottimi i numeri usciti oggi. Un'iniezione di fiducia verso il titolo che, spero, possa riprendere valori più consoni.

Strong year end: TeamViewer records 19% billings growth and announces share buyback program on the back of outstanding profitability and cashflow | MarketScreener

Questo nuovo accordo per la funzionalità di assistenza remota sulle smart TV, inoltre, potrebbe aprire un nuovo mercato ad oggi totalmente sguarnito

TeamViewer abilita il supporto da remoto per gli utenti delle Smart TV

saluti
 
Già.. lo sperano tutti gli incastrati come me :'(
 
Buongiorno a tutti,
condivido con voi una riflessione su Teamviewer che avevo scritto un mese fa su un altro thread:

- ✅ Nelle ultime trimestrali ha sempre presentato conti in crescita (mediamente +15% rispetto all'anno precedente)
- ✅ Ha lanciato una serie di prodotti innovativi che potrebbero rivoluzionare il mercato (assistenza remota sulle TV, servizi IoT, servizi di Virtual Reality per le aziende meccaniche, ecc.)
- ✅ E' leader di mercato a livello mondiale
- ✅ Ha avviato alcuni mesi fa un piano di buyback del 10% delle azioni per eventualmente procedere alla cancellazione
- ⚠️ Ha avviato due sponsorizzazioni molto costose con Manchester United e team F1 Mercedes che hanno un impatto molto alto sull'EBITDA, a causa delle quali è partito il sell-off.
- ⚠️ E' crollata dell'85% dai massimi di due anni fa e dell'80% da febbraio 2021.

Ora, al netto delle sponsorizzazioni che effettivamente impattano fortemente sull'EBITDA, quello che mi frulla in testa è che stiano volutamente tenendo basso il prezzo del titolo per procedere con il buyback a forte sconto.

Al momento sono circa a 18.5 milioni di azioni rastrellate sul mercato. Da settimane stanno comprando mediamente 500 mila pezzi ogni settimana, da cui si arriverebbe al totale previsto di 20 milioni di pezzi entro i primi giorni di agosto.
E quando c'è la presentazione della semestrale e delle proiezioni per l'intero 2022? Il 3 agosto, esattamente quando il buyback si dovrebbe concludere!

La mia opinione è quindi che alla presentazione dei numeri il 3 agosto avremo il buyback bello che concluso e un'inversione del trend.

saluti
 
Buongiorno a tutti,
condivido con voi una riflessione su Teamviewer che avevo scritto un mese fa su un altro thread:

- ✅ Nelle ultime trimestrali ha sempre presentato conti in crescita (mediamente +15% rispetto all'anno precedente)
- ✅ Ha lanciato una serie di prodotti innovativi che potrebbero rivoluzionare il mercato (assistenza remota sulle TV, servizi IoT, servizi di Virtual Reality per le aziende meccaniche, ecc.)
- ✅ E' leader di mercato a livello mondiale
- ✅ Ha avviato alcuni mesi fa un piano di buyback del 10% delle azioni per eventualmente procedere alla cancellazione
- ⚠️ Ha avviato due sponsorizzazioni molto costose con Manchester United e team F1 Mercedes che hanno un impatto molto alto sull'EBITDA, a causa delle quali è partito il sell-off.
- ⚠️ E' crollata dell'85% dai massimi di due anni fa e dell'80% da febbraio 2021.

Ora, al netto delle sponsorizzazioni che effettivamente impattano fortemente sull'EBITDA, quello che mi frulla in testa è che stiano volutamente tenendo basso il prezzo del titolo per procedere con il buyback a forte sconto.

Al momento sono circa a 18.5 milioni di azioni rastrellate sul mercato. Da settimane stanno comprando mediamente 500 mila pezzi ogni settimana, da cui si arriverebbe al totale previsto di 20 milioni di pezzi entro i primi giorni di agosto.
E quando c'è la presentazione della semestrale e delle proiezioni per l'intero 2022? Il 3 agosto, esattamente quando il buyback si dovrebbe concludere!

La mia opinione è quindi che alla presentazione dei numeri il 3 agosto avremo il buyback bello che concluso e un'inversione del trend.

saluti

interessante, da osservare
 
Indietro