Tecnica solo EURO, grandi numeri e Fibo

+/- 4 pip
.
tot giornata finora 21 pip da 1 lotto a leva 400 :clap:

Per i "novelli" occhio a operare a non restare incastrato, che è venerdì
.

sell da 61 fibo.... 1.0531

chiusura a 1.0504 vicinissimo al BN e Quasi tocco +/- del 0.0 fibo a scendere

altri 27 pip dell'ultima operazione...
.
per un totale giornaliero 21+27= 48 Pipos :clap:

Vicino alla media.
------------------------
Come si vede è una tecnica abbastanza semplice che rende, nel primo messaggio ho messo prova , ma io la uso da tempo con altri indicatori.
------------------------
Ci si vede lunedi
Di una cosa son sicuro, chi ha seguito i grafici e studiato (i novelli) nei due giorni ha guadagnato anche con levatura alta.
Però sappiate che bisogna sempre avere un conto ampio alle spalle che ti dia "respiro" in caso di errore d'entrata.
Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao Codice Rosso.
Dietro consiglio di Lanter anch'io ho iniziato ad usare il fibo applicato ai numeri interi, per ora con ottimi risultati.
Vorrei farti una domanda. Io i fibo li applico sul secondo decimale, per esempio tra 1.0600 e 1.0500, poi se il prezzo scende al di sotto di quest'ultimo li sposto tra 1.0500 e 1.400 e cosi via; mentre ho notato che tu li fai partire anche dalla terza cifra decimale, per esempio nel tuo primo grafico si vedono chiaramente i due fibo inseriti tra 1.0550/1.0600 e 1.0600/1.650. La domanda è: hai notato un'affidabilità maggiore rispetto ai numeri interi con due zeri finale o c'è un'altra ragione?
Inoltre, io per evitare di spostare 2 grafici fibo, ne ho creato uno solo che racchiude tutti i livelli di entrambi, quindi tracciando un solo fibo anzichè avere lo 0 al centro ed i +100/-100 sopra e sotto, avrò lo 0 su un estremo ed il 100 dall'altro. Per esempio, se il prezzo sta scendendo, ed è 1.0552 io traccio il fibo "customizzato" come indicato sopra da 1.0600 a 1.0500, per cui avrò il +100 in alto e il -100 in basso. Questo ovviamente è una situazione ideale perchè il prezzo sta nel mezzo, ma se invece di essere 1.0552 fosse 1.0505, col mio metodo avrei il fibo tutto spostato in alto e mancherebbero indicazioni sui supporti, pertanto, mi hai fatto venire in mente leggendo il tuo post che potrei partire anzichè da 1.0500 da 1.0450, approssimando al terzo decimale, di 50 in 50.
E' corretta la mia interpretazione secondo te? Credevo che approssimare al terzo decimale fosse meno preciso come metodo rispetto ad un numero intero che si sposta di 100 in 100.
Mi farebbe piacere una tua opinione, spero di essermi spiegato bene. OK!
 
Ciao Codice Rosso.
Dietro consiglio di Lanter anch'io ho iniziato ad usare il fibo applicato ai numeri interi, per ora con ottimi risultati.
Vorrei farti una domanda. Io i fibo li applico sul secondo decimale, per esempio tra 1.0600 e 1.0500, poi se il prezzo scende al di sotto di quest'ultimo li sposto tra 1.0500 e 1.400 e cosi via; mentre ho notato che tu li fai partire anche dalla terza cifra decimale, per esempio nel tuo primo grafico si vedono chiaramente i due fibo inseriti tra 1.0550/1.0600 e 1.0600/1.650. La domanda è: hai notato un'affidabilità maggiore rispetto ai numeri interi con due zeri finale o c'è un'altra ragione?
Inoltre, io per evitare di spostare 2 grafici fibo, ne ho creato uno solo che racchiude tutti i livelli di entrambi, quindi tracciando un solo fibo anzichè avere lo 0 al centro ed i +100/-100 sopra e sotto, avrò lo 0 su un estremo ed il 100 dall'altro. Per esempio, se il prezzo sta scendendo, ed è 1.0552 io traccio il fibo "customizzato" come indicato sopra da 1.0600 a 1.0500, per cui avrò il +100 in alto e il -100 in basso. Questo ovviamente è una situazione ideale perchè il prezzo sta nel mezzo, ma se invece di essere 1.0552 fosse 1.0505, col mio metodo avrei il fibo tutto spostato in alto e mancherebbero indicazioni sui supporti, pertanto, mi hai fatto venire in mente leggendo il tuo post che potrei partire anzichè da 1.0500 da 1.0450, approssimando al terzo decimale, di 50 in 50.
E' corretta la mia interpretazione secondo te? Credevo che approssimare al terzo decimale fosse meno preciso come metodo rispetto ad un numero intero che si sposta di 100 in 100.
Mi farebbe piacere una tua opinione, spero di essermi spiegato bene. OK!
.
Diciamo che con i decimali finali 55/60/65/70 ect.ect lavori sul movimento "stretto" Infatti il 50% del Fibo sui decimali che metto io con 50 pip di "movimento" non sarà mai il 50% del fibo con 100 pip di movimento... E TUTTI LI OSSERVANO specialmente chi scalpa
Quindi andarsi ad inventare cose che pochi osservano,,,:no: non va bene
.
Io consiglio di fare una prova mettendo quello che è il mio metodo conglobandolo col tuo movimento e fare una settimana di prova e vedere su quali %li "batte" maggiormente... e so già il risultato ;)
.
 
teniamo presente che Fibonacci ha una buona percentuale di "colpi" ma non il 100%, quindi come sempre dico conto grosso alle spalle per le entrate sbagliate da "sopportare", tanto prima o poi ripassa (non dai minimi e max annuali ;) )altrimenti...
 
.
Diciamo che con i decimali finali 55/60/65/70 ect.ect lavori sul movimento "stretto" Infatti il 50% del Fibo sui decimali che metto io con 50 pip di "movimento" non sarà mai il 50% del fibo con 100 pip di movimento... E TUTTI LI OSSERVANO specialmente chi scalpa
Quindi andarsi ad inventare cose che pochi osservano,,,:no: non va bene
.
Io consiglio di fare una prova mettendo quello che è il mio metodo conglobandolo col tuo movimento e fare una settimana di prova e vedere su quali %li "batte" maggiormente... e so già il risultato ;)
.

Grazie per la risposta. In fondo il fibo "custom" di cui accennavo sopra non è nient'altro che l'unione dei tuoi due fibo applicati di 50 in 50, infatti entrambi abbiamo un'escursione di una figura intera, quindi i livelli che vediamo sul grafico sono identici. Io l'ho modificato solo per comodità, in modo da tracciare un'unico fibo ma comprensivo sia dei livelli positivi che negativi. Quindi nulla di strano o di poco "osservato", sono gli stessi livelli, è solo l'approsimazione a cambiare, io mi sposto di 100 in 100 mentre tu di 50 in 50. Se mettessimo i nostri fibo sui numeri interi sarebbero perfettamente identici, per cui osserviamo le stesse cose.
Solo nel caso in cui il tuo fibo invece di partire da numeri interi (1.0500) partisse da numeri con finale 50 (1.0550) avrebbe i livelli sfalsati rispetto al mio. Per questo mi ero posto la domanda: a livello puramente teorico non dovrebbero essere osservati da più persone livelli fibo tra figure intere piuttosto che tra mezze figure? Semplice curiosità. OK!
 
dipende dall'operatività, andare a cercare i livelli su 100 pip e andare a cercare i livelli su 50 pip sembra uguale ma non è così. Se un trader "lavora" con 0.01 e ha un conto da 500 euro leva alta per guadagnare, già con i livelli a 100 pip rischia.
Lavorando con un lotto a 400 di leva un conto di qualche decina di migliai di euro, dico 40/45.000 è tutto un'altra cosa, specialmente se come abbiettivo hai 50/70 pip al giorno da fare in 5/10 operazioni.
 
Bene adesso si "apre" lunedì se ci sono le "caratteristiche" ottimali
 
ciao forum, tocco al BG a salire sell da1.05500
 
ciao forum, tocco al BG a salire sell da1.05500

azz scrivo e va giù forte chiuso a 1.0543.

+12 P solito levismo

ho fatto questa ope perchè : (TF5 )
Tocco al BG
Tocco 0% Fibo a salire zona di nuova (probabile) mezzaria di operatività.
Secondo test a salire sul valore
vicino all'attrattore LM- 1.0558
Partenza dall'attratore a salire BG+ alle 07.00 1.0507 alle 8.10 con secondo test respinto a +/- 1.0507
Supporto BB 130 (Ma130 ) stesso orario.
momentim sui minimi
RSI 21... sopra il 50 a salire
Stcastico a scendere dal 85
Probabile avvicinamento al R3 del pivot giornaliero che diventa poi supporto
.
 
finora 2 ope 12+8 = 20 pipponi pesanti
adesso caffè di orzo e segale con fruttosio naturale, con pane biscotto veneto senza sale
 
Tf 15 terzo tentativo (H13.23) a superare 1.05500.
 
Proviamo (se arriva...) visto che tutti i segnali indicano una decina di pip da prendere, al test a scendere e rimbalzo sul tf 5 del 23.6 del Fibo.
 

Allegati

  • 13.27.JPG
    13.27.JPG
    129,7 KB · Visite: 41
Indietro