Tecnica solo EURO, grandi numeri e Fibo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tenere presente che siamo sul 61% del Fibo ORARIO (blù) a 1.054465 a salire e ci sbatte da tempo
 
oltrre ai fibonacci usati (leggere dietr 3d) uso anche sul 1Min (spesso) vedendo come oscilla il trend ( a salire) in questo caso ,vicino alle scadenze orarie.
 

Allegati

  • 14.00.JPG
    14.00.JPG
    70,3 KB · Visite: 228
Per chi segue... sforato 1.05500. Adessso zona di operatività 1.0500 /1.600 spostare i 2 Fibonacci a scendere/salire con mezzeria 1.0550.
Provare nel 3d c'è scritto quasi tutta la tecnica meno qualcosa ... ;)
 
Per chi segue... sforato 1.05500. Adessso zona di operatività 1.0500 /1.600 spostare i 2 Fibonacci a scendere/salire con mezzeria 1.0550.
Provare nel 3d c'è scritto quasi tutta la tecnica meno qualcosa ... ;)
Grazie Orsone per questo 3D dedicato alla tecnica forexenseOK!
Me lo leggo tutto tutto, piano piano, sapendo che da queste tue spiegazioni cola latte e miele che nessuno è disposto a dispensare.
Complimenti per queste tecniche delle quali sei maestro indiscusso:yes:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Mi aggiungo a Francesco740 nei complimenti, soprattutto per l'altruismo.

Devo confessare che qualche dettaglio mi sfugge. Ho letto tutta la conversazione e mi sono copiato i punti salienti. Potrei farti qualche domanda?

Grazie in ogni caso.
 
sell da 1.05689 sotto il 61 Fibo a salire Verde con arrivo, e test a salire 50Fibo orario blù
 
sell da 1.05689 sotto il 61 Fibo a salire Verde con arrivo, e test a salire 50Fibo orario blù

chiuso a 1.0563 non è arrivato al 78.6 del fibo a salire verde (praticamente quelli di oggi che sono rimasti quasi fissi) dopo che ha battuto e testato il H4 Fibonacci Rosa sul 23.6
 
quindi.... e poi vado a vedere un filmazzo con piadina rucola e squacuerone, immancabile birra artigianale(1 al mese)
.
26 pipponi pesanti della mattinata + 5 di poco fa, tot giornalier 31 Pipponi Pesanti sotto media però sempre a leva 400 e 1 lotto .
Notte a tutti
.
Domani... chi può dirlo
 
"giorno.
.
Bene altra testata nel Fibo H4 23% (la terza) con ritest ascendere sul BG 1.06000 , che probabilmente sarà la nuova linea mediana. vediamo fra poco...
 
anche le (MA 2-5 non valutabili servono x il day ) MA50 100 200 sembrano nel breve a dire che la discesa sta indecisa, come volesse rifiatare per poi decidere cosa fare l'analisi potrebbe dire di piazzare qualche buy stop a scendere verso la parità col dollaro... ma la sfera di cristallo per adesso non è in mia mano... fatevi un grafico così e ogni giorno osservate i cambiamenti nei fari settori orari, e provate a leggere fra le righe.
DopotuttoILforexèSTUDIO
 

Allegati

  • 9.01.JPG
    9.01.JPG
    108,5 KB · Visite: 198
Anche RSI Forza Relativa del Mercato sembra voler salire , nel Day è molto sotto con prevalenza al rialzo
 
Voglio far notare i livelii M+ rossi e M+ grigi che anche se di vecchia data di anni in qualche modo servono per fare supporti resistenze , un prezzo che si oggrovigli si un M+/-, fate le prove sono solo livelli mensili quindi i più reali.
.
 

Allegati

  • 9.24.JPG
    9.24.JPG
    71,4 KB · Visite: 199
giornata finore di indecisione, però un sell da 1.0595 ( che può diventare molto lungo a chiudersi ci sta )
Sell da 1.0595
 
giornata finore di indecisione, però un sell da 1.0595 ( che può diventare molto lungo a chiudersi ci sta )
Sell da 1.0595

chiuso a 1.0585 +/-
Per fare questa ope ho visto che : Il fibo orario 38% era stato superato a scendere , assieme al verde di settore a salire, ooo% e BG
.
+ 10 PP
 
oltre anche le BB sui vari tocchi e sup / resistenza che il fibo di settore verde dava.
 

Allegati

  • 9.42.JPG
    9.42.JPG
    129 KB · Visite: 191
Indietro