Tecnica solo EURO, grandi numeri e Fibo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

-
fine settimana DAX
-

Il livello 2 al 65% ( fibonacci ) corrisponde al livello ADR settimanale passo 3 dell'indicatore >2 della lista. In quella posizione trovo anche il TP4 dell indicatore >4 BREAKOUT
tutti e tre indicano un supporto tosto da superare.
 
quindi io con l'occhio e tu con gli indi confermiamo :D
Mi incuriosisce questo gruppo indi che sicuramente può andare anche sulle coppie, pio magari limiamo Alien oppure terminetor ( un nuovo projet) ciao:bow:
-
Adesso saluto che è venerdì... ci sono a sera... forse :bow::bow::bow:
 
Ciao

Piacere di fare la tua conoscenza. Leggo sempre quello che posti.
Troppi indicatori per l'analisi ,intendi ?

Per oggi stacco con il trading,ma mi/ti riprometto di parlane prossimamente ;)
 
Ciao Codice... a proposito di incroci: secondo il modello di Hurst (un mago nell'utilizzo delle MA ed applicaizone ai cicli) il Focal Point di intersezione è stato quasi completato , quindi MAX di breve sul 30min fatto....are verde possibile TP al ribasso....ovviamente scenario invalidato con rottura del max odierno...

0.9946 :eek: preso min di giornata :D ...buon week end a tutti
 
Scrivo da parte della brigata allego per il mio amico Plsoft per spiegazioni e tecniche il responsabile e lui
 

Allegati

  • photo_2022-08-26_18-25-42.jpg
    photo_2022-08-26_18-25-42.jpg
    191,1 KB · Visite: 43
Scrivo da parte della brigata allego per il mio amico Plsoft per spiegazioni e tecniche il responsabile e lui

Un grazie al mio compagno di trading Mantovano IL NOVELLO OK!
-
se sapevo che la brigata di Mantova si univa....
Ragazzi e ( ragazze:no: ) mi raccomando! quando si posta fare le cose chiare e con calma, e non avere mai fretta...
-
vado a dar da mangiare e curare la mia Oasi di 12 gatti... 3 cagnolotti e 2 anatre , una tartaruga che va e viene di terra... tutti animali umanizzati sarà un pomeriggio e sera fantastico. Ciao prendete un cucciolo e vedrete come vi cambia ( in meglio ) la vita
 
Senza un immagine è dura :specchio:

La tecnica per far Sopravvivere il conto sul DAX è composta da più indicatori:

1 > ADR giornaliero
2 > ADR settimanale
3 > BOLLINGER
4 > BREAKOUT
5 > FIBONACCI
6 > BIT RATIO
7 > in prova ( iForce )

Per non appesantire troppo il grafico (e la cpu del pc :D ) credo bastino 1 di tendenza,1 di volatilita' ed i ritracciamenti di Fibonacci.
Per cio' che consideriamo piu' importante tra tendenza e volatilita',magari aggiungerne 1 altro come conferma,quindi in tutto 3 (Fibonacci escluso).
Dato che provi iForce,deduco che tu tradi il future,altrimenti i volumi con il cfd non avrebbero senso.

Questa e' la mia personalissima e umilissima opinione ;)
 
-
se sapevo che la brigata di Mantova si univa....
Ragazzi e ( ragazze:no: ) mi raccomando! quando si posta fare le cose chiare e con calma, e non avere mai fretta...
-
vado a dar da mangiare e curare la mia Oasi di 12 gatti... 3 cagnolotti e 2 anatre , una tartaruga che va e viene di terra... tutti animali umanizzati sarà un pomeriggio e sera fantastico. Ciao prendete un cucciolo e vedrete come vi cambia ( in meglio ) la vita

Ciao.
Condivido pienamente il Tuo pensiero, vivendo in campagna anche io sono in buona compagnia
1 gatto 2 cagnolini 2 tartarughe da terra 1 Inseparabile ( pappagallino ) e l'immancabile orto che è diventato dopo la programmazione il mio secondo hobby.
 
Per non appesantire troppo il grafico (e la cpu del pc :D ) credo bastino 1 di tendenza,1 di volatilita' ed i ritracciamenti di Fibonacci.
Per cio' che consideriamo piu' importante tra tendenza e volatilita',magari aggiungerne 1 altro come conferma,quindi in tutto 3 (Fibonacci escluso).
Dato che provi iForce,deduco che tu tradi il future,altrimenti i volumi con il cfd non avrebbero senso.

Questa e' la mia personalissima e umilissima opinione ;)


Ciao

Non uso i future , solo CFD .

La prova iForce nasce dall''idea di visualizzare sul grafico lo storico della forza della volatilità su time frame diversi dei quattro indici, che servono alla strategia ( vedi immagine del grafico, lato inferiore sx girata da IL NOVELLO ).

OK! Provo a fare una nuova versione sostituendo iForce con iBand per confrontare i segnali.
 
Ciao

Non uso i future , solo CFD .

La prova iForce nasce dall''idea di visualizzare sul grafico lo storico della forza della volatilità su time frame diversi dei quattro indici, che servono alla strategia ( vedi immagine del grafico, lato inferiore sx girata da IL NOVELLO ).

OK! Provo a fare una nuova versione sostituendo iForce con iBand per confrontare i segnali.
--

che a occhio sarebbe questo-----
 

Allegati

  • 28.8.22 23.19.JPG
    28.8.22 23.19.JPG
    27,3 KB · Visite: 105
HHuum, quindi noi potremmo mettere 4 coppie da tradare, (al posto degli indici)...che mi sembra funzionano sul modello dei famosi semafori... e magari avere un tasto buy sell che mette le medesime nello stesso momento in ordine sui ( x esempio sui 5 minuti) e avere un ( TP impostabile) sui 5 pippones.... non male, non male.
Poi aggiungerei il trailing step vs trailing stop... un pò come anni fa hai fatto nella partenza che avevo messo in ricerca, e che poi si è maturato nel "mostro"
 

Allegati

  • 28.8.22--23.32.JPG
    28.8.22--23.32.JPG
    42,3 KB · Visite: 106
HHuum, quindi noi potremmo mettere 4 coppie da tradare, (al posto degli indici)...che mi sembra funzionano sul modello dei famosi semafori... e magari avere un tasto buy sell che mette le medesime nello stesso momento in ordine sui ( x esempio sui 5 minuti) e avere un ( TP impostabile) sui 5 pippones.... non male, non male.
Poi aggiungerei il trailing step vs trailing stop... un pò come anni fa hai fatto nella partenza che avevo messo in ricerca, e che poi si è maturato nel "mostro"

Ciao

L'indicatore a Sx è solo una prova che ancora non ha convinto.

Può solo passare valori ( si leggono le proprietà dell'oggetto visualizzato ) all'expert .
Se queste proprietà, passano un valore TRUE , si può far partire in automatico le operazioni o si gestiscono manualmente con i tasti .

Se guardi sul grafico c'è la finestra dell'expert con i suoi tasti.

L'indicatore dalla parte inferiore dx visualizza il BITRAIO dei quattro indici ( us30/nas100/spx500/ger30 ) dov'è sempre visibile la sudditanza che ha ger30 nei confronti dei tre indici americani ( comandano loro. ) nato dall'esigenza di visualizzare il movimento dei prezzi senza aver tutte e quattro i grafici aperti sulla piattaforma, è impostato sulla candela giornaliera.

L'indicatore principale rimane sempre ADR .
ADR visualizza i prezzi max/min della media degli ultimi 15 periodi. E' stato poi aggiunto una griglia, dividendo in dieci parti uguali questo range.
Il passaggio del prezzo tra le righe ( passo 3 & passo 7 colore oro ) è la base del trading su ger30.
 
Da risultati ?
Lo trovo un attimo ....
Sai perchè? io sono per mettere lo sguardo dove molte teste quindi molti occhi osservano. Tutto il lavoro che hai esposto mi lascia un attimo perplesso.
Farti guidare da altre 3 indici x entrare va bene , ma il dax è un cane sciolto che bisogna avere sempre in monitor, lasciando stare altre cose. Io lo lavoro solo x fare 2/3 /4 pip alla volta, dove i 2 pip sono il 70% delle "mosse" e poi esco immediatamente , sarà scalping puro? non so, ma è l'unico modo di aver addomesticato "la bestia", però fare 20 euro a pip lascia il segno a livello cardio, basta un attimo e la bestia ti viene contro, non dico nulla ma il 30 dalle 16.circa sulla candela buy nei denti negatività sopra i 500 eu, rendendo vano tutte le entrate fatte nel sell ok è pari ma questo è il trading.
E, comandamento n° 1 per fare trading in maniera profittevole ci vuole un bel conto specialmente sulla bestia
-
-
E quindi io aspetto che tu riesca a mettere dei grafo x dire la mia perchè così prendo fiaschi x frasce... e adesso vado a spulciare tutta la colonia felina. Ciao
 
Ciao

Ti invio un immagina in privato da pubblicare quando hai tempo. :bow:

Ciao eseguo ordine di allegarti l'immagine, ma se scrivi 20 volte "ciao" cosi raggiungi le 30 risposte dopo puoi allegarle tu cosi ti arrangi :)
 
Indietro