Tecnologia USA

La verità è che io (e non solo io) non riesco a vedere niente di concreto da come Microsoft farà il "botto" che permetterà a te di raddoppiare il capitale investito...magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni.

infatti non mi aspetto il "botto" da Microsoft, mi aspetto ciò che ha fatto negli ultimi anni. Una lenta ma costante crescita di fatturato / utili. Basta questo per un apprezzamento di discrete entità.

Per quanto riguarda il "magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni" non capisco come tu faccia ad attribuirmi questo pensiero quando ho appunto scritto che l'orizzonte temporale che ipotizzo per i 50 usd è di medio periodo (ho scritto 5 anni).

apprezzo la critica costruttiva (che è anche il motivo per il quale scrivo le mie opinioni sul forum); capisco meno l'utilità di appiopparmi pensieri opposti a quanto ho scritto!


comunque, leggiti questo articolo:
Microsoft’s Downfall: Inside the Executive E-mails and Cannibalistic Culture That Felled a Tech Giant | Vanity Fair
ti chiarirà bene la situazione in cui si trova quella azienda

vero, di certo microsoft negli ultimi anni è incappata in un sacco di flop ma tutto ciò non le ha impedito di aumentare significativamente fatturato ed utili.
 
:mmmm: il classico!..."niente di nuovo sotto il sole"...

tutti dicono cosi.

La verità è che io (e non solo io) non riesco a vedere niente di concreto da come Microsoft farà il "botto" che permetterà a te di raddoppiare il capitale investito...magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni.

comunque, leggiti questo articolo:

Microsoft’s Downfall: Inside the Executive E-mails and Cannibalistic Culture That Felled a Tech Giant | Vanity Fair

ti chiarirà bene la situazione in cui si trova quella azienda

tu invece su quali mercati/società stai puntando? E con quali motivazioni?
 
Per quanto riguarda il "magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni" non capisco come tu faccia ad attribuirmi questo pensiero quando ho appunto scritto che l'orizzonte temporale che ipotizzo per i 50 usd è di medio periodo (ho scritto 5 anni).

ah, ma io lo so...siamo tutti cosi, (io stesso ho attraversato per questo) leggiamo libri, stupidaggini, strategie varie e cerchiamo di applicare queste cose, dichiariamo tutti di essere "investitori", piccoli Buffett, Graham...a dire che i nostri investimenti sono per "lungo termine", che le oscillazioni di mercato non mi riguardano, etc...ma poi alla fine quando tutto precipita davanti ai nostri occhi siamo tutti lì di corsa a vendere e salvare il "salvabile" insomma ci inganniamo noi stessi...


tu invece su quali mercati/società stai puntando? E con quali motivazioni?

Io non sto puntando a niente di serio in questo momento...vedi, i soldi, sui mercati...si fanno quando si possono fare :cool:
non ci sono soldi sui mercati in questo periodo come nella economia "reale"...come dice qualcuno :mmmm:

Trado piccole robette..se ho fortuna incasso qualcosa se non...amen!
 
Questa settimana il vicepresidente di Microsoft:
While we’re still in early days, the numbers are encouraging. There are new PCs and tablets in market and great apps in the Windows Store, with new ones coming every day. Windows Phone has reached 10 percent market share in a number of countries, and according to IDC’s latest report, has shipped more than Blackberry in 26 markets and more than iPhone in seven. Windows Azure has doubled its customer base with revenue growing 3X and Windows Server 2012 Datacenter edition licenses have grown more than 80 percent. And last quarter, we tripled the number of Office 365 paid seats year over year.
 
Questa settimana il vicepresidente di Microsoft:
While we’re still in early days, the numbers are encouraging. There are new PCs and tablets in market and great apps in the Windows Store, with new ones coming every day. Windows Phone has reached 10 percent market share in a number of countries, and according to IDC’s latest report, has shipped more than Blackberry in 26 markets and more than iPhone in seven. Windows Azure has doubled its customer base with revenue growing 3X and Windows Server 2012 Datacenter edition licenses have grown more than 80 percent. And last quarter, we tripled the number of Office 365 paid seats year over year.

:clap: mamma mia! diventerai ricco!! :yes:
buona pasqua
 
monitoriamo i risultati del primo trimestre 2013 per i tre titoli citati nell'articolo:

Intel pubblicherà il 16 aprile (consensus 0.42$)
Microsoft pubblicherà il 18 aprile (consensus 0.75$)
Cisco pubblicherà il 15 maggio (consensus 0.45$)
 
non male per una società defunta....

Global Power Company ABB to Deploy Office 365 & Yammer

10 Apr 2013 9:39 AM
Microsoft today announced that the power and automation technology company ABB will deploy Microsoft Office 365 and Yammer to its employees worldwide.

With about 145,000 employees in 100 countries, ABB is transitioning from multiple IT collaboration and messaging solutions to Office 365 to provide a single platform for productivity, communication, collaboration and enterprise social in the cloud.

“Office 365 and Yammer will enable us to transform communication and collaboration among our employees, surfacing the best and most innovative ideas across the organization,” said Andy Tidd, chief information officer at ABB Group.
 
Global Power Company ABB to Deploy Office 365 & Yammer

10 Apr 2013 9:39 AM
Microsoft today announced that the power and automation technology company ABB will deploy Microsoft Office 365 and Yammer to its employees worldwide.

With about 145,000 employees in 100 countries, ABB is transitioning from multiple IT collaboration and messaging solutions to Office 365 to provide a single platform for productivity, communication, collaboration and enterprise social in the cloud.

“Office 365 and Yammer will enable us to transform communication and collaboration among our employees, surfacing the best and most innovative ideas across the organization,” said Andy Tidd, chief information officer at ABB Group.


grande!!!:clap:

questo aumentera di 25 miliardi il fatturato microsoft e i profitti di 20 OK!

dai su!

questa è una banalità...adesso non mi diventerai di quelli che cercano in giro dalla mattina alla sera tutte le notizie anche la più insignificante, che "giustifichi" la scelta fatta...

mi ricordi di un tizio 5 o 6 anni fa che si era preso un po di titoli alitalia quando stava fallendo e il titolo valeva pochi centessimi...la sua speranza e ultima spiaggia era che venisse acquistata da un altra linea pensando cosi che avrebbe fatto "il botto"...le ha acquistate a 90 centessimi se non ricordo male credendo che air france avrebbe offerto 5 euro x azione (secondo lui era questo che valevano ed era pure convinto all' 100%).
alla fine air france ha offerto 10 centessimi accollandosi i debiti e il titolo manco a dirlo è crollato a 10 centessimi e il colpo finale glie l'ha dato il governo berlusconi quando ha ceduto alitalia ad una fantomatica cordata di "capitani d'industria" a 0 euro...vedessi la disperazione di questo povero cristo...mai più rivisto

forse voleva emulare i grandi arbitraggisti d'un tempo, magari aveva letto qualcosina sull'argomento da qualche parte e ha pensato che lui era capace di fare la stessa cosa

nella sua disperazione lui postava di continuo tutte le stupidaggini che trovava in giro per la rete, perfino che alitalia stava realizzando nuovi spot pubblicitari, come se questo avesse qualche effetto sulle quotazioni o incrementasse di 1 miliardo il valore della compagnia...mah.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ecco in breve perché mi piace Microsoft e credo sia in un periodo di sottovalutazione di lungo termine (io ho aperto delle posizioni LONG):

al prezzo di poco meno di 28 dollari capitalizza 233 miliardi.
Di questi 233 miliardi ben 53 sono rappresentati dalla posizione finanziaria netta; ne deriva un enterprise value di 180 miliardi.

nel 2003 fatturava 32 miliardi e nel 2012 ha fatturato 73 miliardi
nel 2003 utile netto di 10 miliardi e nel 2012 utile netto di 15.5 miliardi (più di 20 se non ci fossero state svalutazioni straordinarie)
nel 2003 Free CF di 15 miliardi e nel 2012 Free CF di 29 miliardi
nel 2003 le azioni circolanti erano 10.7 miliardi mentre nel 2012 erano 8.4 miliardi
nel 2003 staccarono dividendi per 0.24 USD per azione mentre nel 2012 erano 0.83 USD per azione (e la crescita dovrebbe essere progressiva nei prossimi anni);

detto ciò le quotazioni del 2003 erano le stesse di oggi!

guarda, io avevo sorvolato inizialmente il tuo post, ma questo che hai scritto tu stesso doveva essere un "campanello d'allarme" sui margini:

nel 2003 il rapporto profitti su ricavi era praticamente di 1/3
e con il passare degli anni si è ridotto a praticamente 1/4

i loro vari prodotti non hanno più i margini di prima o spreccano troppi soldi in cose inutili una delle due :rolleyes:
 
Domani si comincia con le trimestrali del settore HI-TECH. Intel pubblicherà il 16 aprile dopo la chiusura dei mercati.

consensus 1q Intel: utili=0.41$ fatturato=12.59bn
 
Domani si comincia con le trimestrali del settore HI-TECH. Intel pubblicherà il 16 aprile dopo la chiusura dei mercati.

consensus 1q Intel: utili=0.41$ fatturato=12.59bn

speriamo bene che il tuo amico ballmer tiri fuori qualcosa di bello dal suo capello, altrimenti temo che il mercato punirà il titolo finchè lui non se ne sarà andato. :rolleyes: :'(
 
Domani si comincia con le trimestrali del settore HI-TECH. Intel pubblicherà il 16 aprile dopo la chiusura dei mercati.

consensus 1q Intel: utili=0.41$ fatturato=12.59bn

Trimestrale sostanzialmente in linea per Intel sia per quanto riguarda il fatturato, sia per quanto riguarda EPS.
L'outlook della società per i prossimi quarters è rimasto in linea con le precedenti previsioni.

Stabile l'andamento dell'after hours.
 
Trimestrale sostanzialmente in linea per Intel sia per quanto riguarda il fatturato, sia per quanto riguarda EPS.
L'outlook della società per i prossimi quarters è rimasto in linea con le precedenti previsioni.

Stabile l'andamento dell'after hours.

Questo potrebbe servire da conferma a molti dubbi, è cioè che il prezo è quello giusto...

io non so se hai comprato intel però mi dispiace amico ma ci sarebbero serie possibilità che hai pagato microsoft a "prezzo pieno"...non esiste nessun "elevato margine di sicurezza" come hai scritto tempo fa. non c'e crescità :rolleyes:
 
la situazione precipita, non promette niente di buono per microsoft...:'(

apple crolla
csco pure
intel giù per il cesso
goog è da quasi unmese che viene giù come un sasso

:mmmm: sembra che il settore tec non sia cosi "sottovalutato" come la gente crede
 
Battute le ultime previsioni di Factset

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) revealed its earnings report for the first three months of 2013 today, April 18th, after the market closed. The company revealed that it had earned $0.72 per share in the first quarter, on revenue of $20.49

In anticipation of the report, analysts were looking for earnings of $0.68 per share from the company on revenues totaling $20.47 billion. In the first quarter of 2012, the company earned $0.60 per share on revenues of $17.4 billion. Whisper numbers in the hours leading up to the release of the earnings report indicated that Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) was likely to beat analysts estimates.


Molta carne al fuoco nella conferenza; sarà interessante seguire l'evoluzione nel mobile (dove c'è grande gap da recuperare) ed anche l'avventura nell'hardware con "surface" che potrebbe essere un interessante ibrido laptop-tablet (se la stessa carta l'avesse giocata Apple che gode di un marchio più "sexy" probabilmente sarebbe stata fin da subito vista come un'innovazione strepitosa, magari anche al doppio del prezzo!).
 
mercoledì prossimo usciranno i dati di Cisco;
il consensus prevede EPS di 0.49$ e fatturato a 12.19B.

ho personalmente approfittato del "piattume" delle quotazioni per arrotondare; credo che fra le 3 aziende citate sia quella fondamentalmente messa meglio.
 
mercoledì prossimo usciranno i dati di Cisco;
il consensus prevede EPS di 0.49$ e fatturato a 12.19B.

ho personalmente approfittato del "piattume" delle quotazioni per arrotondare; credo che fra le 3 aziende citate sia quella fondamentalmente messa meglio.

Cisco Systems (CSCO) this afternoon reported fiscal Q3 revenue and earnings per share that topped consensus estimates.

Revenue in the three months ended in April rose to $12.22 billion, yielding EPS of 51 cents.

Analysts on average were modeling $12.18 billion and 49 cents EPS.


in fater hours siamo a +4.00%
 
Cisco Systems (CSCO) this afternoon reported fiscal Q3 revenue and earnings per share that topped consensus estimates.

Revenue in the three months ended in April rose to $12.22 billion, yielding EPS of 51 cents.

Analysts on average were modeling $12.18 billion and 49 cents EPS.


in fater hours siamo a +4.00%

Titolo molto interessanteOK!
 
Indietro