Tecnologia USA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Questi topic sono come un the caldo alle 5 del pomeriggio di una giornata invernale, in mezzo a tanta spazzatura e polemiche si trovano queste perle.

Bravissimo, non solo per la scelta, ma anche per la costanza.
Hai fatto Buy hold senza mai toccarli ?
Che percentuale del tuo patrimonio era destinata a queste azioni?
 
https://intrinsicinvesting.com/2018/10/18/netflixs-pricing-power/

netflix.jpg
 
Ma cosa scrivi??
"western winners from emerging growth"!!!! :sbonk:

Microsoft ha il 90-95% del mercato mondiale dei pc e ormai Apple sta cominciando a mangiarli una grossa fetta di mercato (negli USA oggi come oggi solo si vendono Macbook ormai) e non ha nessun strumento valido per conquistare il settore mobile (controllato da Apple e Android)...tutti i loro previ tentativi sono falliti alla grande.
poi ci sarebbe il cloud ma è dominato da altri players.
il tablet Surface...lascia perdere, un altro "bidone"...io per conto mio non sento NESSUNO dire che non vede l'ora di acquistarne uno...

I PC oramai si vendono a prezzi da "saldo" e anche se riguarda più i produttori di hardware anche i margini di microsoft "soffrono"...Windows 8 oggi, costa da nuovo una frazione di quel che costava XP quando uscito sul mercato.

Office??? che un tempo fosse un altro cavallo di battaglia e una mucca da mungere di MSFT...ormai con tutti i software per ufficio GRATUITI che ci sono in giro ( Google docs, Openoffice, etc...) chi lo usa più? o almeno...chi lo continuerà ad usare

Guarda la crescita di fatturato di Microsoft...è ormai ridotta a meno di un 3% annuo ...

cmq non ci resta che attendere qualche anno (io credo che entro 5 anni la vedremo oltre 50 usd).

Ti do un consiglio...comprati Microsoft incassa i dividendi per questi 5 anni e accontentati...

50 usd???
figurati! significherebbe che aumenteranno il fatturato e i profitti di almeno il doppio rispetto ad oggi...come minimo :rolleyes:

Anche dopo il crollo della new economy c'era chi si aspettava il raddoppio di Microsoft e dopo oltre 10 anni è ancora lì


:o
 
Non ho capito. In che modo Bezos sta supportando Micron Technology?

P.S. In risposta ad un'obiezione di un tale Ramneek Kundra, Pabrai ha detto "Shall we compare AMZN returns for the next decade with MU. Let’s look at the investor returns for both from 6/16/20 to 6/15/30."
Ritiene quindi MU un investimento di lungo termine.
 
Ultima modifica:
Non ho capito. In che modo Bezos sta supportando Micron Technology?

P.S. In risposta ad un'obiezione di un tale Ramneek Kundra, Pabrai ha detto "Shall we compare AMZN returns for the next decade with MU. Let’s look at the investor returns for both from 6/16/20 to 6/15/30."
Ritiene quindi MU un investimento di lungo termine.

Non ho ancora capito che cosa c'entri Amazon con Micron Technology, ma ho capito il senso della scommessa decennale:

Mohnish Pabrai’s Lecture and Q&A with students of Peking University (Guanghua School of Mgmt.) - YouTube

Mohnish Pabrai: "Intensive Stock Research Can Be Injurious to Financial Health" | Talks at Google - YouTube

Entrambi i video sono molto istruttivi e divertenti (per chi non capisce l'inglese parlato ci sono i sottotitoli, e comunque Pabrai parla molto più chiaramente di un nativo).
 
O.T. Avete notato l'investimento di Pabrai in SRG (Seritage growth properties). All'apparenza un disastrato real estate trust che capitalizza <1B$ e non paga più nemmeno il dividendo. Evidentemente ci ha visto qualcosa quando è scesa da oltre 50$ sotto i 10$. Sono tentato dal fare shameless cloning, sia su MU sia su SRG.

(E' anche nel portafoglio di Spier. Probabilmente è una dritta che gli ha passato l'amico, solo che Spier l'aveva in carico da due anni, e Pabrai ha aspettato un prezzo stracciato per prenderla. Cmq anche Spier l'ha incrementata nel q2.).
 
Ultima modifica:
Indietro