Telecom 8/5/2006

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

aztlan

The House of Blues
Punti reazioni
197
..........................................................attesi Utili al 12% in linea con stime. :D

TELECOM ITALIA Oggi la trimestrale

Websim - 08/05/2006 08:44:14

Telecom Italia (TIT.MI) svela oggi la trimestrale. Secondo Société Générale il mercato presterà particolare attenzione alla market share e l'andamento dei prezzi. La trimestrale di oggi dovrebbe dare ulteriori indicazioni sull'andamento della battaglia tra fisso e mobile.

Quanto ai numeri da un sondaggio condotto da Bloomberg, gli analisti si attendono un utile netto in aumento del 12% a 732 milioni di euro. Il fatturato dovrebbe salire del 5% a 7,46 miliardi.

Stime vicine a quelle di Goldman Sachs che prevede una crescita delfatturato a 7,5 miliardi, aiutato dall'ottimo andamento del Brasile, un'Ebitda a 3,3 miliardi e un debito in calo del 2% da fine 2005 a 39 miliardi.

La Fed non dovrebbe alzare i tassi, Borse attese in rialzo

Websim - 08/05/2006 08:56:19

Le Borse europee sono attese a un avvio positivo, sulla scia del forte rialzo messo a segno venerdì dai mercati americani, con l'indice Dow Jones che ha guadagnato l'1,2% e il Nasdaq lo 0,8%. Questa mattina ha riaperto Tokio dopo una settimana di vacanza e l'indice Nikkei è salito dello 0,8%. Il buonumore degli investitori si spiega con la previsione che la Fed nella riunione che si terrà questa settimana non alzerà ulteriormente i tassi di interesse sul dollaro. A convincere la banca centrale europea sarebbero gli ultimi dati sull'occupazione negli Usa che hanno mostrato una crescita dei posti di lavoro decisamente inferiore alle aspettative.

I future sugli indici delle principali Borse europee sono tutti in rialzo. Il dollaro consolida i bassi livelli toccati venerdì e stamattina è scambiato a 1,274 contro l'euro. Stabile anche il petrolio, che dopo un puntata in ribasso venerdì a 69,8 dollari al barile, ha poi recuperato quota 70 dollari e stamattina è scambiato a 70,4.

Piazza Affari è ormai entrata in pieno nella stagione dei risultati del primo trimestre: oggi verranno annunciati, fra gli altri, quelli di Alleanza (AL.MI), AsmBrescia , Snam (SRG.MI) e TelecomItalia (TIT.MI).

Sempre oggi staccheranno il dividendo alcune società, fra le quali ricordiamo: Amplifon (AMP.MI), Astaldi (AST.MI), Fideuram , BancodiDesio , Erg (ERG.MI), Esprinet (PRT.MI).

In mattinata Piazza Affari potrebbe evidenziare qualche movimento sui bancari, favoriti anche dal cambio di raccomandazione di qualche broker: l'olandese Ing ha annunciato di avere cambiato la propria indicazione di migliore banca italiana da SanPaolo (SPI.MI) (non è più nella recommendedlist) a BancaIntesa (BIN.MI).

Morgan Stanley ha alzato la raccomandazione su Montepaschi (BMPS.MI) da underweight a equal weight portando il target price da 2,5 euro a 4,65 euro. Alzati i target price anche di PopolareVerona-Novara (BPVN.MI) a 26 euro e di SanPaolo a 14,4 euro.

Italcementi (IT.MI) ha annunciato venerdì i risultati del primo trimestre, chiuso con un utile netto di 50,3 milioni, in crescita del 49%.

Il presidente della PopMilano , Roberto Mazzotta, ha rilanciato in assemblea sabato l'idea di una fusione con PopItaliana (BPI.MI).

Ennesima conferma da parte di DeAgostini che la compagnia di assicurazione Toro (TORO.MI) non è in vendita.

www.websim.it

aztlan ha scritto:
..........................................................attesi Utili al 12% in linea con stime. :D

Utile netto +7,6

aztlan ha scritto:

Il futuro sarà appannaggio dei velisti? Tronchetti, D'Alema......Coppa america.....La7...... :D :D :D

da un'altra agenzia mi risulta una stima media di utili per il primo trim. di 720 milioni, con i due estremi a 803 e a 656.
Per il fatturato la media è di 7.432 milioni, mentre il debito è visto in calo a 39,14 mld. :)
Poi vediamo come la mettono e come la prendono... tanto la frittata la girano come vogliono OK!

al capone ha scritto:
da un'altra agenzia mi risulta una stima media di utili per il primo trim. di 720 milioni, con i due estremi a 803 e a 656.
Per il fatturato la media è di 7.432 milioni, mentre il debito è visto in calo a 39,14 mld. :)
Poi vediamo come la mettono e come la prendono... tanto la frittata la girano come vogliono OK!

Mi tocca darti ragione :'( :D :D

Indietro