Telecom cause in arrivo

Punti reazioni
354
A giugno si potranno attivare nuove linee con altri gestori senza pagare alcun canone a telecom.
Alcune compagnie come fastweb od eutelia (quella che ho io, un vero supplizio) permettono già ora di non pagare alcun canone.
Detto ciò uno penserebbe che saranno tempi duri per telecom, niente affatto perchè già da tempo il managment di telecom (tronchetto) ha avuto una bella pensata: il sabotaggio.
Siccome a mettere le mani sulla linea sono sempre i tecnici telecom, questi hanno avuto l'ordine di staccare connessioni, fare interventi farlocchi quando vengono chiamati dalle altre compagnie, ecc., ecc.
Ho sentito molte voci a riguardo, ma quello che è capitato a me sarebbe ridicolo se non fosse tragico:
dopo una settimana di assenza di linea con eutelia vengo contattato da un tecnico telecom che mi chiede come va in quel momento, io rispondo che in sta funzionando e chiedo quale guasto avesse la linea per rimanere ko per una settimasna, lui risponde che non ha fatto niente, ha solo controllato ma non ha variato nulla, lo ringrazio.
Dopo 5 minuti non funziona più!!!
in 7 giorni ha funzionato 5 minuti mentre parlavo col tecnico telecom.
Hanno preso in giro me ed anche eutelia!!!
APPENA POSSO ALLACCIO LA LINEA CON TELECOM COSI' I TECNICI TELECOM NON SABOTERANNO PIU' LA LINEA DI CUI HO GRANDE NECESSITA'.
Ma prima o poi i concorrenti riusciranno a dimostrare le porcate che ai tecnici telecom è stato ordinato di fare!!!
E ALLORA LE CAUSE A TELECOM FIOCCHERANNO
bravo tronchetto

tigredelmercato ha scritto:
A giugno si potranno attivare nuove linee con altri gestori senza pagare alcun canone a telecom.
Alcune compagnie come fastweb od eutelia (quella che ho io, un vero supplizio) permettono già ora di non pagare alcun canone.
Detto ciò uno penserebbe che saranno tempi duri per telecom, niente affatto perchè già da tempo il managment di telecom (tronchetto) ha avuto una bella pensata: il sabotaggio.
Siccome a mettere le mani sulla linea sono sempre i tecnici telecom, questi hanno avuto l'ordine di staccare connessioni, fare interventi farlocchi quando vengono chiamati dalle altre compagnie, ecc., ecc.
Ho sentito molte voci a riguardo, ma quello che è capitato a me sarebbe ridicolo se non fosse tragico:
dopo una settimana di assenza di linea con eutelia vengo contattato da un tecnico telecom che mi chiede come va in quel momento, io rispondo che in sta funzionando e chiedo quale guasto avesse la linea per rimanere ko per una settimasna, lui risponde che non ha fatto niente, ha solo controllato ma non ha variato nulla, lo ringrazio.
Dopo 5 minuti non funziona più!!!
in 7 giorni ha funzionato 5 minuti mentre parlavo col tecnico telecom.
Hanno preso in giro me ed anche eutelia!!!
APPENA POSSO ALLACCIO LA LINEA CON TELECOM COSI' I TECNICI TELECOM NON SABOTERANNO PIU' LA LINEA DI CUI HO GRANDE NECESSITA'.
Ma prima o poi i concorrenti riusciranno a dimostrare le porcate che ai tecnici telecom è stato ordinato di fare!!!
E ALLORA LE CAUSE A TELECOM FIOCCHERANNO
bravo tronchetto

Robyugly ha scritto:

e più sarà libero il mercato, più telecom creerà problemi tecnici agli altri

io mi arrendo, chinerò la testa e passerò a telecom perchè non posso stare senza linea

sinceramente non penso sia possibile che venga dato un input di questo genere al personale tecnico; che poi possano succedere guasti o inconvenienti di altra natura è, a mio parere, più realistico. considera che mantenere efficente "l'ultimo miglio" per telecom è costo non indifferente e non vedo che interesse potrebbe avere il personale tecnico a creare problemi ai clienti di altri gestori (anche perchè gli operai che interviengono sui guasti è prevalentemente di altre imprese che lavorano anche per fastweb, wind, eutelia ecc.)

Mai sentito tante stupidaggini così!!

Mi fate venire i brividi KO! KO! KO! KO!

da qualche settimana ho fatto disdetta dall'adsl di telecom, e già ho ricevuto 3 loro telefonate per sapere il motivo dello stacco, e, se avessi voluto continuare a ricevere la loro fornitura a prezzi scontanti.
Li ho mandati a cagare dicendogli che, anche solo per 1€ di differenza, sarei passato alla concorrenza, dall'altra parte sentendo la notizia, mi hanno abbassato il telefono di tronco, bell'educazione...********!!!!!

confermo la maretta tra i tecnici che operano in centrali telecom. Alcuni sono passati armi e bagagli (tecnologici) ai concorrenti Tiscali,Fastweb,Wind, ovviamente i migliori, che sanno già come e dove mettere le mani. Il caos invece ho notato capita quando si vuole modificare,traslocare, un contratto o una linea. Cmq telecom ha capito forse che fare i furbi alla lunga non conviene. :D

tigredelmercato ha scritto:
io mi arrendo, chinerò la testa e passerò a telecom perchè non posso stare senza linea

sono daccordo sulle disfunzioni a me hanno impiegato 3 mesi per darmi l'adsl e subito e' andata in guasto.
dimenticavo la mia e' alice :mmmm:
come puoi vedere l'inefficenza e' ben spalmata e per me strategica,cio vuol dire ai concorrenti:volete una rete efficente?? fatevela o pagate quella che c'e' a prezzi adeguati e non decisi da autority in base a ricorsi :mmmm:

airone44 ha scritto:
confermo la maretta tra i tecnici che operano in centrali telecom. Alcuni sono passati armi e bagagli (tecnologici) ai concorrenti Tiscali,Fastweb,Wind, ovviamente i migliori, che sanno già come e dove mettere le mani. Il caos invece ho notato capita quando si vuole modificare,traslocare, un contratto o una linea. Cmq telecom ha capito forse che fare i furbi alla lunga non conviene. :D

notizia interessante che però pecca di attendibilità.
Dovresti qualificarti per rendere attendibile lo "scoop".

Chi sei e come fai a conoscere in modo così particolareggiato la notizia e le capacità tecniche ("...i migliori...") dei transfughi?

Grazie.

A Nokia niente telefoni fissi

Finlandia, il Comune usa solo cellulari
Il comune di Nokia, città finlandese dove è nato l'omonimo gigante delle telecomunicazioni, dice addio ai telefoni fissi per affidarsi ai cellulari. La conversione dei servizi di telefonia comunali alla rete mobile sarà completata entro l'estate prossima. "L'idea - ha spiegato il responsabile del progetto, Martin Andersson - è che i cittadini possano raggiungere tutti i dipendenti comunali direttamente sui loro portatili".

Di certo non si può dire che il Comune non valorizzi la... produzione locale. Per la fornitura degli apparecchi - che saranno circa 1.300 - il Comune non ha lanciato una gara d'appalto, non c'è bisogno: la ditta di riferimento è una sola. "Abbiamo un principio qui a Nokia - ha continuato Andersson - camminiamo con scarpe Nokia, ci asciughiamo con carta Nokia e parliamo con telefoni Nokia".

Da un secolo e mezzo, la storia di Nokia, cittadina di 30.000 abitanti 200 km a nordovest di Helsinki, è indissolubilmente legata a quella dell'impresa omonima. Nata nel 1865 come piccola azienda forestale e cartaria, Nokia è progressivamente cresciuta ed ha ampliato la gamma di attività. Nel 1967, si fuse con una fabbrica di cavi e una di gomma e pneumatici, per dare vita a Nokia Corporation. Negli anni '80 il gruppo entrò nell'elettronica, nel decennio successivo abbandonò le sue attività originarie per concentrarsi nelle telecomunicazioni e nei cellulari, di cui è diventato il maggior produttore mondiale.

chi è che esegue la manutanzione sui doppini telefonici sparsi su tutto il territorio nazionale?

dipende dal tipo di guasto (che può essere gestito da personale telecom o da imprese in appalto) e dalle zone . la stessa cosa vale per le installazioni. ciao

ricpast ha scritto:
chi è che esegue la manutanzione sui doppini telefonici sparsi su tutto il territorio nazionale?
Boh.. forse TU?? :D :D

KO! TELECOM..... KO!

Indietro