Telecom: conversione azioni risparmio?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

eltapabus

faber fortunae suae
Registrato
6/10/11
Messaggi
2.493
Punti reazioni
119
Nel febbraio 2011 si era già ventilata questa ipotesi cito un articolo di MF di un anno fa:

Ieri il Cda di Telecom ha anche deciso di proporre all'assemblea dei soci il via libera a un piano di acquisto di azioni proprie di risparmio (+5,23% a 0,9255 euro in Borsa) per un controvalore complessivo non superiore a 800 milioni di euro. Peraltro, "anche la conversione è una possibilità che possiamo considerare ragionevolmente. Se sappiamo che c'è una struttura che non è efficiente, è logico che prendiamo in considerazione qualsiasi mezzo per migliorare tale inefficienza", ha concluso Bernabè.

Non ho notizie nuove sul il piano di acquisto da 800 milioni (se sia già concluso o meno).
Con TIT a 0,78 e TITR a 0,65 la differenza di 13 centesimi potrebbe essere allettante per un'eventuale conversione e tra l'altro la discesa da "panico" sui rumors di una possibile riduzione del dividendo (che resta comunque sempre un dividendone ) mi è sembrata un po' pilotata.

Osservo con attenzione gli sviluppi.
Opinioni personali.

Buona giornata.
Eltapabus
 
Ultima modifica:
Prima o poi la faranno .E' nelle cose.Ma più poi che prima...
 
Indietro