Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma 12 anni sono lunghi...ne capitano di cose. Che scendesse a quei prezzi negli ultimi anni è capitato due volte e poi è sempre risalita. Al netto delle riflessioni circa la probabilità o meno che scenda a quel prezzo sul resto del mio discorso che dici? Lo trovi ragionevole o ci sono dei punti deboli che non considero?

un pelo volatile ma e' il suo bello......cosi puoi vendere e comperare in lassi di tempo ristretto
la mia preferita dopo GAZ PSA 33 TURCHIA 2025 GENERALI 42 UNIPOL 27
 
Intanto decennale USA +3,60% e matusa sotto 125. Mollato qualcosa anche io.
Attendiamo la FED.
 
I bond telecom non stanno beneficiando del newsflow positivo.
L'azione va molto meglio.

Ho incrementato in area 146. Vediamo se si sblocca qualcosa sulla rete unica.


Telecom Italia (TIT.MI) è al quarto rialzo consecutivo e si avvia a chiudere la settimana con un progresso complessivo intorno al +3%.

Il governo Draghi sta pensando a una legge sulla banda larga da realizzare entro il 2026 e che sarà affidata ad una nuova società nazionale della rete, il cui controllo non dovrà essere necessariamente pubblico. Lo scrive il quotidiano La Repubblica specificando che nella nuova società la Cdp avrà un peso forte, "ma non necessariamente una posizione di controllo".

Da inizio anno il titolo guadagna il +17%, molto meglio del +9% del FtseMib e del +8% dell'indice Eurostoxx Tlc.
 
148,60 ....peccato averne mollato un po' per i timori sui tassi.
A questo punto road to 150.

p.s. PSA 33 6% è a 152.
 
148,60 ....peccato averne mollato un po' per i timori sui tassi.
A questo punto road to 150.

p.s. PSA 33 6% è a 152.

Se poi la paragoni ai bond telecom UE sono tutti a rendimento 0,00%....ES telefonica 33 ced 5,875 quota 156,29 rend 0% (ha avuto anche un max a 162)..
 
Tim: Gubitosi, tra 3 anni non si parlera' piu' di debito 08/04/2021 11:35 - MF-DJ

ROMA (MF-DJ)--In passato "la privatizzazione poteva sicuramente essere fatta meglio" come anche il levereged buyout perche'' "da allora Tim e'' zavorrata da un debito che stiamo riducendo e tra 3 anni non si parlera'' piu'' di debito". Lo ha detto Luigi Gubitosi, a.d. di Tim, al convegno organizzato dal Dipartimento Tlc di Fratelli d''Italia "Le Nuove Reti per la crescita, l''industria italiana, cittadini".
 
Titolo stranamente resiliente, non ne vuol sapere di scendere.
Rode un po' dato che sono fuori e vorrei rientrare. :angry:

Evidentemente i tassi non spaventano più, eppure il matusa è sceso parecchio da 1 mesetto a questa parte.
 
Titolo stranamente resiliente, non ne vuol sapere di scendere.
Rode un po' dato che sono fuori e vorrei rientrare. :angry:

Evidentemente i tassi non spaventano più, eppure il matusa è sceso parecchio da 1 mesetto a questa parte.

ti ricordo il facciale.......
inoltre non siamo qui a fare trading su sta robaccia tipo i btp che scendono da gennaio 2021
questa insieme alla psa nel mio ptf da un bel po' :D
 
Rientrato, non vorrei che scappasse verso l'alto all'improvviso alla luce del nuovo newsflow.

MARKET TALK: Tim +3%, ora Cdp puo' accelerare su progetto rete unica
30/04/2021 11:10 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Trim brilla a piazza Affari (+3,37%) dopo che il Cda di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera a Cdp Equity a presentare un''offerta ad Enel per l''acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber (OF). Una volta finalizzata l''operazione, spiega una nota, Cdp Equity potra'' raggiungere la maggioranza del capitale della societa'' per rafforzare il proprio sostegno a un''infrastruttura strategica di grande importanza per la digitalizzazione e la competitivita'' del Paese. Gli esperti di Equita Sim pensano che la notizia sia positiva per Tim perche'', una volta sbloccato l`impasse su OF, gli stessi analisti si aspettano che Cdp ritorni sul dossier rete unica, sulla linea della lettera d`intenti siglata con Tim ad agosto.
 
Tim Brasil, utile netto trim1 in rialzo del 58% 06/05/2021 07:58 RSF

SAN PAOLO, 6 maggio (Reuters) - Tim Sa ha registrato nel primo trimestre un utile netto di 277 milioni di reais (51,74 milioni di dollari), con un balzo del 58%, secondo un filing di borsa.

L'azienda, di proprietà di Telecom Italia (TIT.MI), ha riportato un ebitda di 2 miliardi di reais (373 milioni di dollari), in rialzo del 4,5%.
 
TELECOM ITALIA -5% Rete unica esclusa dal Recovery? Buoni i dati di Tim Brasil 06/05/2021 12:11 WS

FATTO
Telecom Italia (TIT.MI) è arrivata a perdere il 9% in apertura con una sospensione per eccesso di ribasso. Il titolo si è parzialmente ripreso e ora cede il 5%. Tre le novità di oggi,


1) Diversi articoli di stampa riportano che il documento finale del Recovery Plan (PNRR) presentato a Bruxelles non prenda in considerazione la combinazione tra la rete di Tim (Fibercop) con Open Fiber (OF), ma una sola rete nelle aree bianche (già assegnate a OF con bandi infratel) e grigie, e una pluralità di reti nelle aree nere.

2) la controllata Tim Brasil ha archiviato il primo trimestre con risultati solidi. Il fatturato ammonta a 4,340 miliardi di Real Brasiliani (-0,2% rispetto alla stima di Intermonte), +3% su base annua. L’Ebitda rettificato è stato pari a 2,02 miliardi (1,988 miliardi la nostra stima), +4,5% su base annua L’Ebitda margin rettificato si è attestato al 45,9% (+0,7% su base annua).


3) È stato annunciato l’accordo sul FTTH con l’operatore infrastrutturale IHS. TIM avrà il 49% della società FiberCo, che svilupperà e manuterrà l’ultimo miglio di infrastruttura in FTTH (perimetro solo passivo). Grazie all’accordo, TIM contribuirà con circa 6,4 milioni di unità abitative già passate, di cui 3,5 milioni in FTTH, con l’obiettivo di raggiungere 8,9 milioni di case entro i prossimi 4 anni.


EFFETTO
La nostra opinione:


1) Le indicazioni contenute nel PNRR non precludono accordi di coinvestimento e/o consorzi di operatori nelle aree grigie, che riteniamo necessari per limitare l’overbuild e lo sperpero di risorse. Nonostante la posizione espressa dal governo nel PNRR, riscontriamo un forte interesse da parte dei diversi investitori a portare avanti il progetto della rete unica: in particolare CDP, Macquarie, TIM e forse anche la stessa ENEL. Di recente, il Ministro Colao aveva detto che il governo ha un ruolo di arbitro, mentre spetta agli operatori privati trovare le soluzioni concorrenziali


2) I risultati di Tim Brasil (20% dell’EBITDA di Gruppo) sono positivi, così come l’accordo sulla rete che consentirà a Tim di accelerare la copertura FTTH e, sotto il profilo finanziario, di ottimizzare i ritorni sul progetto grazie alla condivisione degli investimenti.
 
La sfida sul cloud entra nel vivo
gubitosi (ceo telecom italia): si tratta di una tematica che non si fermerà mai
di Manuel Follis MF 26/05/2021

Bisogna dare atto a Tim di essere partita per tempo a investire sulla tecnologia cloud, tematica che mai come in questi giorni sta diventando attuale. «Il cloud è un tema che non si fermerà mai», ha confermato ieri l’amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi». Confindustria, ha spiegato il manager in qualità anche di vicepresidente dell’associazione degli industriali con delega al digitale, dovrà lavorare «per rimuovere i pregiudizi e aiutare a far crescere le competenze». Il tema cloud è sotto i riflettori in questi giorni sia in Europa sia in Italia. Nel Vecchio Continente si lavora a Gaia-X, progetto che si propone di regolamentare i cloud europei, avviato da Francia e Germania, che rappresenta «un volàno importante» e nel quale l’Italia con 37 partecipanti è al terzo posto dopo i due paesi capofila. Sarà come la portabilità del numero di cellulare, ha spiegato Gubitosi per semplificare. Attualmente non si ha il diritto di spostare i dati una volta scelto il provider, «non è chiaro di chi sono e magari ci sono delle legislazioni straniere che interferiscono con la gestione che nel tuo Paese è stata promessa sui dati», ha continuato il ceo.
La tematica è importante e per questo «sarebbe un grande errore se rimanesse un discorso per società addette ai lavori». L’obiettivo è che il cloud sia «accessibile a tutti i settori e a tutto il paese». E sarà compito di Gaia-X, Confindustria e governo «fare in modo che tutti effettivamente diventino dei fruitori. Nel frattempo, in Italia la Pubblica Amministrazione sta selezionando il cloud sul quale far migrare tutti i dati amministrativi attualmente sparsi in vari archivi e registri. In corsa ci sono Noovle (la società nata dalla collaborazione tra Tim e Google), Fincantieri con Amazon e come rivelato dal Messaggero potrebbe partecipare anche il tandem Leonardo-Microsoft, che dovrebbero firmare un accordo nei prossimi giorni. L’obiettivo di Noovle è raggiungere entro il 2024 ricavi per 1 miliardo con 400 milioni di ebitda.
 
Rientrato dopo mesi PMC 146

Ciao Bagno, come stai?
Io le ho ancora a 145,25 da parecchio e le avevo incrementate. In giro non c'è nulla quindi tengo visto che la cedola è succosa e il titolo ha ancora qualcosa da dare.
 
Ciao Bagno, come stai?
Io le ho ancora a 145,25 da parecchio e le avevo incrementate. In giro non c'è nulla quindi tengo visto che la cedola è succosa e il titolo ha ancora qualcosa da dare.

ciao,
diciamo benino ho passato un brutto brutto periodo
sul titolo stesso pensiero e intanto si cedola bene ( sono su molti certificati)
saluti
 
Siamo fermi qui...:cool:
Spero non abbia perso appeal per la storia della rete unica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro