Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerebbe sapere quanto devono scaricare, per ora regge più che bene e non è detto che sprofondi. Infatti i miei ordini più in basso sono ancora lì. Può essere che il grosso l'abbiano già scaricato, così rende comunque il 6% netto, non fa schifo.

a 95 era il 6% giusto, ora stamo scendendo, ma anche per me non fa schifo, anzi !

mi scuso prendentivamente se vado OffTopic , altri bond corporate interessanti da suggerire ?
(possibilmente tagli da 1k e non 100k thank you)
 
a 95 era il 6% giusto, ora stamo scendendo, ma anche per me non fa schifo, anzi !

mi scuso prendentivamente se vado OffTopic , altri bond corporate interessanti da suggerire ?
(possibilmente tagli da 1k e non 100k thank you)

a 100 tondi rende un 5,735 netto!!
a 95 rendeva molto di più di un 6%:yes:
 
a 100 tondi rende un 5,735 netto!!
a 95 rendeva molto di più di un 6%:yes:

come rendimento hai ragione , faccio ammenda.

mi sono espresso male : io volevo calcolare solo la cedola che era l'8,1% lordo e quindi circa 6 netto.
( il 7,75 diviso 0,95)

(io non contavo il 5% lordo in al rimborso perché a me interessava solo la cedola,
ma ovviamente perché chi guarda il rendimento a scadenza importa eccome. a occhio diventerebbe un 6,4? )
 
Ultima modifica:
Si ma stava fallendo :D

io ho comprato un pacchetto a 103 e venduto a .97 mannaggia. pensa che bell'affare,
non temevo fallimento ma uno storno almeno fino a 90, mi sembrava tanto ma se ne parlava... vabbè colpa mia.

ieri e oggi ne ho ricomprate di più , ora le tengo capiti quel che capiti.

almeno fossi rientrato a 95, non ho fatto in tempo !
chi ha la sfera di cristallo cosa prevedere per il futuro? (breve)
 
Si ma stava fallendo :D

soldi e mercati finanziari ,dobbiamo sempre tenere a mente in primis che è pieno di squali pronti a guadagnare e si dovrebbe tenere la mente lucida ma quando si perde soldi comprendo sia difficile e loro giocano proprio su questo .... per me non si decideva a scendere sotto 100 ed S&P's ha pensato bene di declassare il rating creando il panico alcuni fondi hanno venduto milionate di pezzi e qualcuno con la rete sotto a raccoglierle ,posso immagine una Goldman Sachs o soliti amici di merende oltre oceano consapevoli che il governo meloni sarebbe entrato a gamba tesa sulla soluzione di TIm anche rendendola statale ,poi arrivato il nuovo piano industriale sempre S&P's uscirà premiando tim alzando il rating e gli amici degli amici se ne usciranno con un bel guadagno ...
questi sono i mercati :cool:
 
Ultima modifica:
Avevo dato il mio punto di vista cercando di riportare calma (invitando al “relax”) e indicando i miei ingressi/incrementi…poi ognuno scelga da se’…
 
Ma com'è possibile, non doveva andare a prezzi di recovery perché la società sta fallendo? :rolleyes:

Chissà i 55k dipendenti TIM che sospiro di sollievo :rolleyes:
 
Boh, io vedo che tutte le obbligazioni Telecom di ogni scadenza hanno gli stessi prezzi in book
 
Ma com'è possibile, non doveva andare a prezzi di recovery perché la società sta fallendo? :rolleyes:

Chissà i 55k dipendenti TIM che sospiro di sollievo :rolleyes:

Da 95 a 100...succede ad ogni downgrade. I grossi scaricano e poi risale.
 
Da 95 a 100...succede ad ogni downgrade. I grossi scaricano e poi risale.

e' vecchia questa hanno sempre fatto cosi ogni
volta....tanto lo si sa gia che ritorna il Qe alla fine del 2023... oggi mi sembra che lo abbia fatto indendere la vecchia
 
La certezza del bottom non esiste, ma una relativa probabilità, che sarà tanto più alta quanto più alti saranno i prezzi, niente come i prezzi fanno cambiare l'umore, il bias cognitivo.
É PER QUESTO CHE SPAVENTANO IL mk , ED È SEMPRE X QUESTO CHE SI DICE "SI SALE NELL'INCERTEZZA" OPS SCUSATE IL MAIUSCOLO NON VOLUTO.
Una buona lettura del book e dei grafici servono (è da 2 ore che almeno i primi 4 livelli in bid sono fasulli edi volumi sono fermi)

CVD..A 106 vedremo sviluppi e rivalutazione, tutto legato a ritorno bond tutti, discesa spread e banche che spostano liquidità da deposito ora oneroso ECB a bond, oltre a sviluppi PI e rete unica.
 
CDS

27 Oct 2022
Volume : 10M USD
TITIM
500 bps
 
Consiglio

Ciao ragazzi chiedo un consiglio a voi amici del forum.

E'da un po' che tengo sott occhio questa Telecom.
Mannaggia a me che quando e andata a 95 non avevo liquidii.

Ora vorrei prenderne circa 5000 a max 101.
Prendendola a 101 spederei 5050+ commissioni+ rateo

Contando la cedola di circa 286 già netto 12.5% e considerando di tenerla fino a scadenza secondo voi è un buon investimento?

Magari se scende più avanti medio per abbassare pcm.
O secondo voi mi conviene aspettare perché tornerà sotto 100?
Mi pare di capire che Telecom e un po' piena di debiti e l'hanno appena downgradeata...

Accetto consigli:)
Grazie 1000 a chi mi risponderà
 
Ciao ragazzi chiedo un consiglio a voi amici del forum.

E'da un po' che tengo sott occhio questa Telecom.
Mannaggia a me che quando e andata a 95 non avevo liquidii.

Ora vorrei prenderne circa 5000 a max 101.
Prendendola a 101 spederei 5050+ commissioni+ rateo

Contando la cedola di circa 286 già netto 12.5% e considerando di tenerla fino a scadenza secondo voi è un buon investimento?

Magari se scende più avanti medio per abbassare pcm.
O secondo voi mi conviene aspettare perché tornerà sotto 100?
Mi pare di capire che Telecom e un po' piena di debiti e l'hanno appena downgradeata...

Accetto consigli:)
Grazie 1000 a chi mi risponderà

la tassazione è del 26%

non chiedere a nessuno quando entrare o uscire dal mercato perchè anche se tutti in buona fede nessuno prevede il futuro quindi decidendo da solo hai la stessa probabilità di azzeccarci

non si media al ribasso aumenti solo il tuo profilo di rischio.

si media al ribasso quando dall'inizio si decide di fare una martingala ma per farla ci vuole tantissima liquidità e scegliere il giusto titolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro