Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ento *******, ma non riesco a trovare questa famosa sezione "operazioni in corso", puoi darmi una mano?
Partendo dalla home page dopo l'autenticazione, in alto a destra, devi mettere in "off" la privacy in modo da mostrare il patrimonio. In sostanza devi cliccare sul simbolo dell'occhio per disabilitare la privacy.
Se non sei sulla home, clicca prima sul logo Fineco in alto a sinistra.
Compare una piccola dashboard con il riepilogo della liquidità, del patrimonio ecc. Sotto Portafoglio (sulla destra) c'è un link "operazioni in corso".

Ti servirà per la prossima volta dato che nel frattempo l'accredito è avvenuto.
 
Ultima modifica:
Segnalo, alle 18.00 del 26/01 che INTESA non ha ancora versato cedola. Evito commenti.
 
SI SCENDE E BASTA
dalla psa oggi ci sono 14 figure di distacco...:ambulanza::specchio::tapiro:
 
SONO 10 ANNI che le seguo e le ho avute 1 milioni di volte anadavano di pari passo......le confronto solo per tasso e scadenza.....
Cioè hai sempre notato che prezzi e rendimenti delle due sono stati simili in questo periodo di 10 anni ....

In effetti allora questo calo sembrerebbe un 'anomalia o potrebbe essere dovuto all'effetto nuove emissione telecom?
 
Telecom Italia con fair value di 0,68-0,78 euro (la Corte di Cassazione a sezioni unite ha respinto il ricorso della Consob e confermato che Vivendi, primo socio di Tim, non ha il controllo di fatto sul gruppo guidato da Pietro Labriola).
 
Qualke commento sulla situazione bond?

Presto x incrementare?
 
Abbiamo sentito della nuova offerta di KKR e, visto che per il bond il problema principale di Telecom è il debito, l'eventuale ingresso di un socio danaroso non può che essere positivo. Chiaro che per ora le indicazioni sono solo per il pacchetto azionario, mentre non si può presumere nulla circa la sorte del debito.
A meno di "porcate" però ("bad Co."...), le implicazioni sembrano positive, come evidenziano le quotazioni del bond, passato dai 104 stagnanti agli attuali 107, e questo in un contesto di tassi in salita, e con già precise indicazioni di ulteriori salite, cosa che da sola avrebbe portato ad un ribasso delle quotazioni.

Ovviamente certezze non ce ne sono, ma se aspetti di averne, allora i prezzi si saranno già mossi !

Poi ognuno deve tener presente il proprio ptf., le quantità già possedute e la % per mantenere una sana diversificazione, però se c'è la voglia/possibilità di incrementare, ti rispondo con una domanda: "se non ora, quando ?"

My 2 cents. :cool:

Ciao ! (y)
 
20230207_113723.jpg
 
Lemme lemme 107,xx
Dajjjjje:terrore::yeah::sborone::sperem:
 
Lemme lemme 107,xx
Dajjjjje:terrore::yeah::sborone::sperem:

resta sempre indietro a causa della situazione societaria.
Non dimentichiamoci che quando KKR fece richiesta di DD per una offerta il bond era sceso perchè il debito poteva passare sotto l'ombrello di un fondo speculativo e quindi il suo prezzo è fortemente calato.
Adesso siamo in una situazione simile perchè solo KKR ha fatto una offerta ma ci si aspetta che CDP faccia una contro offerta.
Chiaro che se finiamo sotto KKR il prezzo ne soffrirà ne andiamo sotto CDP qui ci mancano 5 figure Up minimo, ma non è dato sapere cosa succederà anche se personalmente sono ottimista per il bond.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro