Telecom Italia 7,2% 2036 $ US87927VAR96

Topgun76

Alfista da Sempre
Registrato
8/8/00
Messaggi
12.268
Punti reazioni
1.176
questa è bona, ci pensavo giusto ieri sera...

si in effetti il ragionamento sul cambio non fa una piega, io penso in cuor mio che il $ sia destinato a riguadagnare terreno nei confronti dell'€

non sarà una corsa sfrenata ma una lenta risalita, lo stallo in USA è esclusivamente politico, il default non è minimamente immaginabile, nessuno lo vuole nessuno lo spera...

potrebbe essere effettivamente una valida alternativa x variare il ptf
 
Ottimo grazie, anche se Binck non mi fa vedere il book:(
 
come no?

ci sono 100k a 93,99

prob è un MM
 
Ottimo grazie, anche se Binck non mi fa vedere il book:(

ho anche io questo problema con binck e non solo per titoli su lussemburgo, ma anche molti del tlx.
non so se è un problema di impostazioni, ma non vedo perché dovrebbe esserlo, oppure della piattaforma trader.
sarebbe il caso di sentir loro.
 
Infatti ho inviato loro mail in merito...speriamo in una risposta risolutiva :rolleyes:
 
LUX è senza book 5 su Binck (da sempre)
 
Ma allora come fà Neòphytus a vederlo?
Io visualizzo questo


Mi hanno appena risposto (velocissimi:D) dicendo che il book è composto solo da bid e ask, quindi è tutto regolare
 
Intendi un Market Maker?
Se si, mi dici cosa te le fa pensare? :confused:

in genere quando appaiono grossi quantitativi in lettera (o anche denaro), rispetto ai volumi medi del titolo

per es x far scendere il prezzo del titolo un MM pone proposte in lettera a vari livelli con (mediamente) buoni volumi... quando il titolo si troverà più basso, il medesimo MM incrementa le proposte in denaro, e contemporaneamente (ovviamente) revoca le proposte in lettera

così facendo l'MM spinge il titolo in sù per poi rivenderlo ad un prezzo più alto di quanto lo ha pagato

in buona parte dei casi l'MM è un software/algoritrmo... una volta c'era quasi sempre una persona, oggi la stessa persona segue 10-15 quotazioni contemporaneamente, diciamo che il software agisce quasi in totale autonomia... al limite da una "scossa" al MM in carne ed ossa quando si abbiocca :D
 
Questo titolo è una valida alternativa alla Telecom Italia 33 7,75% ,essendo in $ si può sfuttare il fattore cambio,che in questo momento è favorevole

Scadenza 2036
Tasso fisso semestrale 7,2%
Senior

Si prende Otc e Sul Lussemburgo online con Binck

Prospetto


US87927VAR96 | Gruppo Telecom Italia

TELECOM ITAL.CAP. 06/36 | Bond | A0GVWF | US87927VAR96 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Si prende tra 93 e 94

Operazione interessantissima...la TI Eur si vende a 109 e questa TI Usd si compra a 94...cambio Eur/Usd 1,359...ci sta tutta la vita!

Unico problema è la non negoziabilità su tlx...
 
in genere quando appaiono grossi quantitativi in lettera (o anche denaro), rispetto ai volumi medi del titolo

per es x far scendere il prezzo del titolo un MM pone proposte in lettera a vari livelli con (mediamente) buoni volumi... quando il titolo si troverà più basso, il medesimo MM incrementa le proposte in denaro, e contemporaneamente (ovviamente) revoca le proposte in lettera

così facendo l'MM spinge il titolo in sù per poi rivenderlo ad un prezzo più alto di quanto lo ha pagato

in buona parte dei casi l'MM è un software/algoritrmo... una volta c'era quasi sempre una persona, oggi la stessa persona segue 10-15 quotazioni contemporaneamente, diciamo che il software agisce quasi in totale autonomia... al limite da una "scossa" al MM in carne ed ossa quando si abbiocca :D

Chiarissimo!
Grazie della spiegazione OK!
 
Operazione interessantissima...la TI Eur si vende a 109 e questa TI Usd si compra a 94...cambio Eur/Usd 1,359...ci sta tutta la vita!

Unico problema è la non negoziabilità su tlx...

Appena fatta operazione con operatore al telefono (con tol non negoziabile)...acquistato TI Usd a 94,16 e venduto TI Eur a 109,10!!!
 
non mi convince solo x il fatto che è poco scambiata... molti titoli lux sono come dire un po' in ombra... peccato perchè è davvero un bel bond... restiamo alla finestra :)
 
ho anche io questo problema con binck e non solo per titoli su lussemburgo, ma anche molti del tlx.
non so se è un problema di impostazioni, ma non vedo perché dovrebbe esserlo, oppure della piattaforma trader.
sarebbe il caso di sentir loro.

Devi chiedere l'attivazione, lo fai direttamente dalla piattaforma, è gratis.
 
presa anche io
venduto ieri un lotto manutencoop
presa rbs 2035
da questa ottenuto margine per acquistare questa ...

come sto diventando aggressivo...
pure troppo queste operazioni potevo farle risparmiando 600€ circa...
ho toppato il timing
 
Ottimo grazie, anche se Binck non mi fa vedere il book:(

ho anche io questo problema con binck e non solo per titoli su lussemburgo, ma anche molti del tlx.
non so se è un problema di impostazioni, ma non vedo perché dovrebbe esserlo, oppure della piattaforma trader.
sarebbe il caso di sentir loro.

Devi chiedere l'attivazione, lo fai direttamente dalla piattaforma, è gratis.

Spiega...spiega coma fai così capisco - grazie
 
Indietro