Telecom Italia 7,2% 2036 $ US87927VAR96

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

uscito completamente a 102
 
nessuna la compra
7,2%
Quota 82$
Scade 2036

In dollari il rendimento è sopra al 6% netto

Telecom è un bubbone di debito, io ci metterei massimo 5/10k

Con il rendimento ci paghi adsl o adsl e mobile
 
7,2%
Quota 82$
Scade 2036

In dollari il rendimento è sopra al 6% netto

Telecom è un bubbone di debito, io ci metterei massimo 5/10k

Con il rendimento ci paghi adsl o adsl e mobile
Sino a quando contiene la rete il rischio è limitato; rende con un bond sudamericano...io rimarrei max al 7% del proprio capitale investito in bond.
 
Qualcuno ha già ricevuto la cedola semestrale? Quota ex rateo da lunedì, ma io non mi ritrovo la cedola nè sul conto in dollari nè tra le operazioni in corso (fineco)...
 
E' il Bond più rischioso che ho in portafoglio ma nonostante tutto mi sento molto piu' tranquillo che con titoli sud americani.
La vecchia Telecom verrà salvata in qualche modo o perlomeno ci sarà tempo per uscirne...
E intanto si cedola...
 
mi (e vi) chiedo :
non è diventato troppo ampia la differenza tra questa in $, che si prende a meno di 87, e quella TELECOM33 in € che viaggia a 105 ?

Durata e cedola sono comparabili, c'è solo il rischio cambio o qualche altro rischio che non ho presente ?
 
Ultima modifica:
mi (e vi) chiedo :
non è diventato troppo ampia la differenza tra questa in $, che si prende a meno di 87, e quella TELECOM33 in € che viaggia a 105 ?

Durata e cedola sono comparabili, c'è solo il rischio cambio o qualche altro rischio che non ho presente ?
A me pare l'esatto contrario di quello che vai affermando, se guardi i grafici in passato ci sono state anche 30 figure a differenza, vedi a febbraio 2020 quando erano ai massimi entrambe.
 
Ti ringrazio dell'osservazione.
Resta il fatto che la differenza mi sembra troppo ampia e poco giustificata da un rischio cambio che, in questo momento, vede un euro piuttosto forte.

Se la metto a paragone con HP41, che con una cedola al 6% quota a 100, mi sembra che in questo momento ci sia una opportunità per aprire una posizione che differenzi il portafoglio anche con qualche obbligazione in $.

Accetto osservazioni, grazie
 
Ultima modifica:
Indietro