TELECOM ITALIA SPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(*) TELECOM ITALIA (TIT.MI)
Vivendi, primo azionista di Tim, ha depositato all'organismo di vigilanza sui mercati finanziari francese Amf un esposto su una presunta asimmetria informativa tra il mercato e il Cda sullo stato di salute e sul debito dell'azienda, dopo il crollo del titolo a Piazza Affari il 7 marzo scorso, scrive La Repubblica.

mi sa che questi non si presenteranno nemmeno la seconda volta....vogliono la testa di labriola.
siamo a posto

occasione per nuovo attacco speculativo...

vediamo se regge stavolta

siamo a posto

occasione per nuovo attacco speculativo...

vediamo se regge stavolta
individuare già chi difende il titolo sarebbe buono....norge bank vota per labriola ma compra anche qualcosa ??....labriolone potrebbe telefonare per chiedere un sostegno...

individuare già chi difende il titolo sarebbe buono....norge bank vota per labriola ma compra anche qualcosa ??....labriolone potrebbe telefonare per chiedere un sostegno...
E' proprio questo il problema. In due anni e mezzo di attività frenetica non ha trovato nessuno che credesse fino in fondo alle sue promesse, ai suoi piani, alle sue tempistiche. Anzi credo che sia particolarmente antipatico al mercato. Io comunque non capisco Vivendi. Ma se non lo ritieni all'altezza (personalmente lo giudico solo dal valore di borsa ed è una condanna senza appello) perchè non fai in modo di rimuoverlo? Perchè non ti schieri con nessuno? Perchè non proponi un tuo piano? E soprattutto perchè si ha come l'impressione che la discesa del titolo ti faccia piacere?

E' proprio questo il problema. In due anni e mezzo di attività frenetica non ha trovato nessuno che credesse fino in fondo alle sue promesse, ai suoi piani, alle sue tempistiche. Anzi credo che sia particolarmente antipatico al mercato. Io comunque non capisco Vivendi. Ma se non lo ritieni all'altezza (personalmente lo giudico solo dal valore di borsa ed è una condanna senza appello) perchè non fai in modo di rimuoverlo? Perchè non ti schieri con nessuno? Perchè non proponi un tuo piano? E soprattutto perchè si ha come l'impressione che la discesa del titolo ti faccia piacere?
Sono arrivati e entrati in telecom...in poco tempo han capito che c'era ben poco da fare dopo che è saltato il piano Netflix Europa (telecom + canal+ e mediaset) allora hanno avuto idea di spremere soldi da telecom per girarli a Vivendi tramite havas , canal + etc......come si fa nelle aziende decotte prima che il tutto vada azzerato da un business in perdita....ora stanno cercando di ricattare il governo per avere una via di uscita dignitosa o fanno saltare tutto col rischio di mettere a repentaglio anche i conti pubblici (anche se ci riusciamo da soli benessimo anche senza telecom e quindi non siamo ricattabili...)...

continuo a leggere frasi e teorie che girano intorno a labriola.
continuo a dire che se il problema fosse sulla persona, il buon labriola farebbe la fine dei vari cattaneo, genish e co.
io credo che sia viv sia i vari arraffazonati che si propongono, vogliano fare rumore al solo scopo, poi, di ottenere qualcosa a fronte di queste azioni bislacche.
se viv crede che esiste una via migliore per rilanciare la società, ha occasione di proporlo in assemblea, se l'assemblea rinnova cda e labriola, anche la causa intentata da viv perde gran parte della sua forza negoziale...quindi da qui al 23 continueranno tutti a dare fastidio, dato che dopo quella data esiste più di uno scenario (per scimmiottare merlyn) che li condanna all'oblio da cui sono spuntati.

OT: bene...sembra sia solo uno scambio di missili per corrispondenza....israele ha telefonato prima di lanciarli...teheran ha detto ok poi tra un po' te ne lancio anch'io senza farti troppo male ok ? nethaniau: ok....cosa non si fa per l'opinione pubblica !!!...ma i giornalai ce la raccontano giusta o è come il super- dividendo di TIM del sole24ore ??...mha...

OT: bene...sembra sia solo uno scambio di missili per corrispondenza....israele ha telefonato prima di lanciarli...teheran ha detto ok poi tra un po' te ne lancio anch'io senza farti troppo male ok ? nethaniau: ok....cosa non si fa per l'opinione pubblica !!!...ma i giornalai ce la raccontano giusta o è come il super- dividendo di TIM del sole24ore ??...mha...
in realtà non è chiaro
da dove sono arrivati questi oggetti, forse droni, non missili.

da dentro l'iran stesso... per opera di infiltrati?

in effetti se si trattasse di droni partiti da Israele come avrebbero fatto ad arrivare fino al target senza essere intercettati prima? del resto gli allarmi aerei che si sono attivati in altre regioni dell'iran sarebbero stati attivati dopo le prime esplosioni ad Isfafan, come se non li avessero visti arrivare... (o Israele è in grado di arrivare senza essere vista, o c'è movimento dentro l'Iran)

in realtà c'è molto fumo legato alla propaganda...

addirittura una fonte israeliana si sarebbe lamentata che gli Usa avrebbero parlato dell'attacco d'Israele all'Iran...
perché se non avessero nominato Israele. l'Iran sarebbe stato ancora più libera di non rispondere...

Sono arrivati e entrati in telecom...in poco tempo han capito che c'era ben poco da fare dopo che è saltato il piano Netflix Europa (telecom + canal+ e mediaset) allora hanno avuto idea di spremere soldi da telecom per girarli a Vivendi tramite havas , canal + etc......come si fa nelle aziende decotte prima che il tutto vada azzerato da un business in perdita....ora stanno cercando di ricattare il governo per avere una via di uscita dignitosa o fanno saltare tutto col rischio di mettere a repentaglio anche i conti pubblici (anche se ci riusciamo da soli benessimo anche senza telecom e quindi non siamo ricattabili...)...
Condivido: però non capisco bene: "spremere soldi da telecom" - in che modo ?

continuo a leggere frasi e teorie che girano intorno a labriola.
continuo a dire che se il problema fosse sulla persona, il buon labriola farebbe la fine dei vari cattaneo, genish e co.
io credo che sia viv sia i vari arraffazonati che si propongono, vogliano fare rumore al solo scopo, poi, di ottenere qualcosa a fronte di queste azioni bislacche.
se viv crede che esiste una via migliore per rilanciare la società, ha occasione di proporlo in assemblea, se l'assemblea rinnova cda e labriola, anche la causa intentata da viv perde gran parte della sua forza negoziale...quindi da qui al 23 continueranno tutti a dare fastidio, dato che dopo quella data esiste più di uno scenario (per scimmiottare merlyn) che li condanna all'oblio da cui sono spuntati.

Credi che dal 23, se la lista Labriola viene confermata, VIV si farà da parte ed il mercato apprezzerà...?

Lo spero...ma non ho molta fiducia

addirittura abbiamo anche questa da Le Monde:

"...Il corrispondente a Teheran del canale panarabo libanese Al-Mayadeen, filopalestinese e sostenitore dell'“asse della resistenza” a Israele, ha dichiarato venerdì mattina in onda che, secondo lui, “non vi è alcuna aggressione esterna contro l'Iran”. ” e che Israele “sta ingannando il mondo facendogli credere di aver risposto all’operazione Honest Promise”."

En direct, Iran-Israël : Téhéran dit avoir repoussé une attaque de drones près d’Ispahan, une possible riposte militaire israélienne

Condivido: però non capisco bene: "spremere soldi da telecom" - in che modo ?
TIM ha contratti pubblicitari con Havas....acquisto libreria video da Canal +.x timvision etc.....ma è tutto regolare visto che il comitato parti correlate non si è mosso....

Open Fiber: al rush finale con le banche (Sole)
Oggi 09:05 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Open Fiber ha fretta di sbloccare il negoziato con le banche per il finanziamento-ponte da circa 760 milioni, in attesa di definire il rifinanziamento di tutto il prestito da 7,2 miliardi complessivi. Le trattative con le banche hanno marcato una tappa importante ieri, con una riunione affollatissima: circa un centinaio i presenti, compresi i rappresentanti degli azionisti, Cdp e Macquarie. Il Sole 24 Ore scrive che l''azienda ha avanzato la sua proposta e aspetta una risposta a breve dalle banche - un pool capofilato da UniCredit, Bnp e SocGen - che comunque dovranno riunirsi nuovamente, per l''incontro risolutivo, entro fine mese. Le risorse permetterebbero di superare la carenza di liquidita'' che a fine aprile, senza correzioni, scenderebbe sotto il livello di guardia. Il primo maggio scadra'' (nel senso che dovra'' essere convertito, pena la decadenza) anche l''emendamento presentato dal Governo per cercare di superare le difficolta'' incontrate da Open Fiber nelle aree grigie, quelle a parziale fallimento di mercato, dove i bandi di Italia a 1 Giga sono sovvenzionati con fondi del Pnrr, da rendicontare tassativamente entro giugno del 2026. L''emendamento consentirebbe ai vincitori dei bandi (non solo Open Fiber, ma anche Tim) di cablare numeri civici adiacenti a quelli assegnati che nel data base originario risultavano inesistenti.
pev

Se qualcuno guardasse la cartina geografica e i dati del paese capirebbe che l'Iran è una nazione piu potente anche nella sua arretratezza di Israele che invece deve convivere con la sua tecnologica debolezza e deve sempre essere aiutata dall'esterno , detto questo spero proprio che in quella regione martoriata e dove stranamente sono nate molte religioni si mettano la mano sulla coscienza e nasca una pace duratura.

...IMHO l'europa sta continuando a buttare miliardi su investimenti sbagliati e senza adeguato ritorno...di solito cio' non è di buon auspicio per il futuro.....anche ieri in un paesino qui vicino c'erano lavoratori che posavano la fibra di "BULL" in una via con 20 case...ma la maggior parte erano disabitate e col cartello vendesi ben in vista !!!...che senso ha ??....poi regaleremo case e connessione a 1 euro pur di vedere qualche profugo dentro ???.....

scusate ultimo OT... dal corriere
ecco, il capo dell'esercito Iran

09:55 | 19 Aprile

Iran: assurdo attribuire l'attacco a Israele​

Il comandante in capo dell'Esercito iraniano, Abdolrahim Mousavi, ha definito «assurdi» i rapporti che attribuiscono ad Israele gli attacchi a Esfahan e ha sostenuto che le esplosioni erano il suono dell'abbattimento di «oggetti volanti». Lo riporta Iran International. Riguardo ad una potenziale ritorsione di Teheran contro lo Stato ebraico, Mousavi ha affermato che Israele «ha già visto la risposta dell'Iran».

sembra che ci siano le premesse per evitare l'escalation...
il rialzo del 2% del petrolio di stamattina presto è quasi completamente rientrato

OT: considera che la questione petrolio pero' potrebbe esserci zampino Arabia Saudita che pagherebbe oro pur di far fuori estremisti dietro IRAN....cosi come Quatar e Oman sembra....

Credi che dal 23, se la lista Labriola viene confermata, VIV si farà da parte ed il mercato apprezzerà...?

Lo spero...ma non ho molta fiducia
credo che intanto dal 23, se la lista Labriola viene confermata salutiamo Merlyn e circo Barnum annesso.
Viv non mollerà mai, ma certamente avrà per lei minor senso continuare a minare la credibilità dei neo nominati visto che di fatto l'assemblea avrà detto che accetta la vendita della rete.
poi, i francesi sembrano davvero una scheggia impazzita quindi prevederne le mosse è complesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro