Telecom Italia ( TIM )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per dirigere un azienda come Tim, con tutti i relativi problemi ci vuole ben altro che il sopracitato, credimi, al di là dei danni ereditati sinora si è visto ben poco, anche del "suo" piano B, se c'è stato uno straccio di rialzo è solo su voci (non sue) e chiacchiericcio vario.
Se nella tua vita lavorativa sei cresciuto professionalmente sai riconoscere chi vale e chi no, e chi ha avuto solo fortuna a ricoprire certi ruoli senza averne meriti e con scarsi risultati....qui i bambini sono altri...le impennate in bici te le lascio volentieri :cool:
 
NEL FRATTEMPO ATTENZIONE A 0,222 MINIMO DELLE ULTIME DUE IMPULSIVE RECENTI

Per una buona mediata aspetto nuovamente 0,20, mi piacciono le cifre tonde e poi abbasso il pmc a 0,30 che ritengo il range più probabile di prezzo-obiettivo di un'eventuale operazione straordinaria se la situazione si sbloccherà definitivamente ;)
 
Per dirigere un azienda come Tim, con tutti i relativi problemi ci vuole ben altro che il sopracitato, credimi, al di là dei danni ereditati sinora si è visto ben poco, anche del "suo" piano B, se c'è stato uno straccio di rialzo è solo su voci (non sue) e chiacchiericcio vario.
Se nella tua vita lavorativa sei cresciuto professionalmente sai riconoscere chi vale e chi no, e chi ha avuto solo fortuna a ricoprire certi ruoli senza averne meriti e con scarsi risultati....qui i bambini sono altri...le impennate in bici te le lascio volentieri :cool:

Ti stimo.
Ultimi AD decenti sono stati patuano e Cattaneo entrambi cacciati da Vivendi.
Quando dico decenti, sostengo che non han fatto danni particolari... per carità.
I miracoli non li hanno fatti... e per tim ce ne vorrebbero più di uno
 
Per dirigere un azienda come Tim, con tutti i relativi problemi ci vuole ben altro che il sopracitato, credimi, al di là dei danni ereditati sinora si è visto ben poco, anche del "suo" piano B, se c'è stato uno straccio di rialzo è solo su voci (non sue) e chiacchiericcio vario.
Se nella tua vita lavorativa sei cresciuto professionalmente sai riconoscere chi vale e chi no, e chi ha avuto solo fortuna a ricoprire certi ruoli senza averne meriti e con scarsi risultati....qui i bambini sono altri...le impennate in bici te le lascio volentieri :cool:

Mi sembra che i risultati che ha prodotto in Brasile parlino per lui. Certo paese e contesto non paragonabili ma se era una pippa avrebbe fatto danni anche laggiù, poco ma sicuro. Se dovete scaricare la bile forse dovete prendervela con altri soggetti in questa storia e sappiamo benissimo che i candidati sono tanti ( persone ed istituzioni ). Labriola, a mio parere, ha ben poco a che vedere con sto macello. E ribadisco che non ero certo uno entusiasta della sua nomina. In sti mesi si è guadagnato però la mia fiducia. Forse, visto l' entità del disastro, ci vuole proprio uno che impenna per provare a fare il miracolo. Anche perché abbiamo già visto i vari ad parastatali dove l' hanno portata.
 
TIM: FITCH TAGLIA RATING A BB- CON OUTLOOK NEGATIVO

(ANSA) - MILANO, 16 NOV - L'agenzia di rating Fitch ha
modificato il giudizio di rating da livello BB outlook negative
a livello BB-, sempre con outlook negativo. Il downgrade
"riflette l'assenza di una sufficiente riduzione del debito nel
2022. Fitch si aspetta che la leva finanziaria netta di Tim
salirà oltre le 4,5 volte dal 2023, una soglia per mantenere un
rating BB".
Il peggioramento del contesto macroeconomico poi, spiegano
gli analisti in una nota, aggiunge rischi di esecuzione ai piani
di crescita dell'azienda e alla capacità di riduzione
dell'indebitamento. (ANSA).

C'è ancora a chi crede a questi pagliacci delle agenzie di Rating???
Non beccano mai un fallimento, se non dopo che c'è stato, ma come si fa a dargli un minimo di credito ...

Mah ....

:cool::cool::cool::cool:
 
Mi sembra che i risultati che ha prodotto in Brasile parlino per lui. Certo paese e contesto non paragonabili ma se era una pippa avrebbe fatto danni anche laggiù, poco ma sicuro. Se dovete scaricare la bile forse dovete prendervela con altri soggetti in questa storia e sappiamo benissimo che i candidati sono tanti ( persone ed istituzioni ). Labriola, a mio parere, ha ben poco a che vedere con sto macello. E ribadisco che non ero certo uno entusiasta della sua nomina. In sti mesi si è guadagnato però la mia fiducia. Forse, visto l' entità del disastro, ci vuole proprio uno che impenna per provare a fare il miracolo. Anche perché abbiamo già visto i vari ad parastatali dove l' hanno portata.

Esatto, paese e contesto non paragonabili. Nessuna bile da scaricare, sono tranquillo e non stò a spiegare il perchè.
Solo punti di vista diversi, a me il tipo non piace, ma se porta risultati...chapeau !
 
Ti stimo.
Ultimi AD decenti sono stati patuano e Cattaneo entrambi cacciati da Vivendi.
Quando dico decenti, sostengo che non han fatto danni particolari... per carità.
I miracoli non li hanno fatti... e per tim ce ne vorrebbero più di uno

E no Cattaneo e stato qualcosa in più che decente
 
C'è ancora a chi crede a questi pagliacci delle agenzie di Rating???
Non beccano mai un fallimento, se non dopo che c'è stato, ma come si fa a dargli un minimo di credito ...

Mah ....

:cool::cool::cool::cool:

Anche perchè chi fallisce consapevolmente ...tarocca i conti prima di farlo...
 
C'è ancora a chi crede a questi pagliacci delle agenzie di Rating???
Non beccano mai un fallimento, se non dopo che c'è stato, ma come si fa a dargli un minimo di credito ...

Mah ....

:cool::cool::cool::cool:



Il peso che diamo io o tu ai rating conta poco , nulla . Conta invece l'impatto che hanno sul mercato e credo lo abbiano eccome.

A breve un impatto fortissimo sarà anche quello dei rating ESG che è cosa complicata assai anche sui criteri non univoci.
 
Micanen , sei pronto per il 3ad ?

Speriamo che in questa valle di lacrime possa aiutare :sperem:
 
Oggi pesa anche fitch...mi sembra stesso movimento visto dopo ultima bocciatura rating...vediamo se assorbirà e riparte speculazione come nella precedente occasione sulle aspettative nelle prox sedute...anche se il tempo passa e il titolo necessita di concretezza...

Le aspettative restano nel mondo dei sogni mentre i declassamenti, che purtroppo continuano sempre piű frequenti , sono reali. Mi domando se a fine mese non saltasse fuori una sia pur minima offerta di CDP , dove finirebbero le quotazioni delle azioni e dei bond di TIM. Il livello del debito rispetto alla capitalizzazione resta mostruoso,vendere qualcosa significa svendere perché i potenziali acquirenti conoscono lo stato di TIM, nessun fondo si avvicina ad una societá sottoposta di fatto al governo per la GP... Se potete, per favore, datemi una nota positiva.
 
Secondo Voi uno come Butti sarà in grado di gestire un operazione complessa come quella di TIM & OF.........:asd:
 
Utente Micanen non è in linea .

Aprisse il nuovo 3ad chi si sente in vena


e possibilmente porti bene :D
 
Mi sembra che i risultati che ha prodotto in Brasile parlino per lui. Certo paese e contesto non paragonabili ma se era una pippa avrebbe fatto danni anche laggiù, poco ma sicuro. Se dovete scaricare la bile forse dovete prendervela con altri soggetti in questa storia e sappiamo benissimo che i candidati sono tanti ( persone ed istituzioni ). Labriola, a mio parere, ha ben poco a che vedere con sto macello. E ribadisco che non ero certo uno entusiasta della sua nomina. In sti mesi si è guadagnato però la mia fiducia. Forse, visto l' entità del disastro, ci vuole proprio uno che impenna per provare a fare il miracolo. Anche perché abbiamo già visto i vari ad parastatali dove l' hanno portata.[/QUOTA]

Le mie contestazioni sono specifiche : Atteggiamento nei confronti di KKR (pro domo sua e contro gli azionisti) termini indicati per svariate operazioni e mai rispettati ( Mou, accordo con DAZN, prezzo indicato dal Pool sotto sua ricompensa, piano B di cui non c'è traccia ) Un Ad con gli attributi imporrebbe le sue soluzioni o si dimetterebbe come in una situazione come la sua in cui le decisioni sulla sua azienda le deve leggere dai giornali. Ripeto un AD con gli attributi avrebbe iniziato ad equilibrare i conti sul lato costi visto che sulle entrate può incidere poco: ovviamente si guarda bene dal minacciare licenziamenti perchè poco apprezzati dai suoi effettivi datori di lavoro. Dal lato umano lo posso capire (tutti hanno famiglia) ma dal lato professionale considero poco dignitoso il suo comportamento. Purtroppo per noi non abbiamo gli AD di Twitter, Meta, Amazon che per situazioni infinitamente meno compromesse hanno cominciato ad prendere le contromisure più opportune.
 
Ultima modifica:
Il peso che diamo io o tu ai rating conta poco , nulla . Conta invece l'impatto che hanno sul mercato e credo lo abbiano eccome.

A breve un impatto fortissimo sarà anche quello dei rating ESG che è cosa complicata assai anche sui criteri non univoci.

A seguire i pazzi si finisce male...
La CO2 per la vita vegetale è assolutamente necessaria, invece ci viene detto tutti i giorni dai media che sta distruggendo la vita su questo pianeta.
Aver chiuso, purtroppo, i manicomi ci ha portato a questo disastro economico e sociale. L' Esg è soltanto l'ultima follia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro